Calaserena Village
Recensione Utenti
Evitate se potete
La cucina è di scarsa qualità. Quest'anno causa Covid si sono inventati i doppi turni, il che vuol dire che ogni giorno della settimana bisogna controllare se si è nel primo o secondo turno sia a colazione, pranzo e cena. In pratica sembra di essere al militare e non in vacanza. Stessi turni per gli spettacoli dell'animazione. Così non è Vacanza! Ovviamente non ci hanno avvisato al momento della prenotazione che c'era da fare i turni.
Casa Serena ossia casa di riposo.
Sono appena rientrata e che dire molto delusa, 2 anni fa c'ero già stata in questa struttura, ma questa volta è stato molto deludente. A partire dall'arrivo lasciati in balia di noi stessi senza nessuna indicazione, servizi scarsi, animazione assente, regole incredibili per i pasti, e ci sarebbe da dire tanto altro ma mi fermo qui. Villaggio da dimenticare.
La vacanza è una cosa seria...
Se siete abituati a viaggiare con Bravo club, Veratour oppure ai tempi Ventaglio, non fa per voi!
Pulizia stanze e generale molto buona... Personale gentilissimo!
Tanto da cambiare…
Non adatto a bimbi, mare e spiaggia non da sardegna chi e' stato... lo sa!
Il maestrale e' un cliente affezionato di questa spiaggia, quindi mare gelato e sporco.
quindi vai di piscine (ce ne sono 3) ma se quelli del sub fanno le lore prove... diventano 2 o 1, sono molto sporche di sabbia e la plastica fa le gobbe.
Ristorante scadente sembra una mensa aziendale (nella mia ditta si mangia meglio), tutti ammassati a prendere cibo e fare lo slalom tra i tavoli, con bambini che corrono i genitori che mangiano... ovvio.
Giochi per bimbi sempre sporchi e poco curati, intrattenimento serale per bimbi ridicolo ma anche quello dei grandi non vale molto, l'unica cosa simpatica sono alcuni animatori e i camerieri per il resto ve lo sconsiglio.
Le camere sono piccole, trascurate il terzo letto esce nel piccolo corridio di almeno 20 cm, quindi per passare bisogna stare molto attenti... Tra il letto matrimoniale e la piccola scrivania c'è uno spazio molto ristretto non piu di 20 cm, con bagni molto piccoli.
Tutto e' zippato... la reception, la camera, il ristorante.
Pensate che hanno risparmiato anche sulle porte, quelli al piano terra entrano dalla portafinestra del piccolissimo giardino.
NOTA... NON bevete l'acqua del rubinetto, hanno scritto sul depliant poi al bar riempono la brocca con quella! bravi cosi la gente compra le bottiglie al bar
Mare/Spiaggia
Ristorante
Camere
Piscine
decisamente perplessa
Fatta la premessa che io e mio marito non siamo "animali da villaggio" ma credevamo che con una bambina di 18 mesi forse sarebbe stata una bella idea, mi sento in dovere di elencare le seguenti problematiche:
Arrivi dall'aeroporto con il pullman e l'androne di ingresso si intasa a causa della lentezza delle operatrici addette alla registrazione.
Devi fare la coda sotto il sole per poter avere il tavolo e poi arrivi dentro una sala enorme, rumorosissima e caldissima che a parer mio non è proprio per niente adatto alla psicologia di bambini così piccoli che forse necessiterebbero di un ambiente un po' più familiare.
Le camere sono abbastanza piccole e la pulizia lascia abbastanza a desiderare.
La cucina è RIPETITIVA al massimo; dopo qualche giorno ti accorgi che le cose hanno praticamente tutte lo stesso gusto; i pomodori sono messi dentro e fuori continuamente dai frigoriferi e la frutta serve per fare i tornei di bocce.
La musica è sempre molto alta (forse si crede che la gente abbia paura di stare un po' in silenzio con se stesso...).
Tutto e dico tutto è a pagamento.
Alla fine la bambina si è ammalata e siamo rientrati prima del previsto.
MAI PIU'.
La spiaggia, per chi conosce un po' la Sardegna, lascia decisamente mooolto a desiderare e forse forse è meglio (nel senso che è più spaziosa) una qualsiasi spiaggia della Liguria.
che disastro!
Un disastro: le stanze, anche se nuovissime sono loculi minuscoli, basti pensare che non c'e spazio per lo stendino dei panni, e che visto che gli irrigatori del giardino si accendono giorno e notte si passa la vacanza con i panni fradici.
la sala ristorante sembra una mensa aziendale delle peggiori, all'80% si mangia maiale ed agnello, la pasta e' sempre scotta, e tra i primi ogni giorno c'e un "pasticcio" fatto con gli avanzi del giorno prima. tutti i giorni, e dico tutti, il dessert del pranzo e' lo stesso budino allo stesso gusto. senza contare che la sala e' al caldo con tavoli appiccicati l'uno all'altro.
i camerieri sono scortesi ed hanno fretta di allontanarti dalla sala, a colazione alle 9.45 ti tolgono le vivande da sotto il naso nonostante siano ancora tutti a tavola.
colazione di 4°ordine, con latte in polvere dalle macchinette, INACCETTABILE in un 4 stelle.
se arrivi tardi a colazioe trovi chiuso e il bar della piazza ha non piu' di 3 brioches... per cui salti la colazione.
spiaggia con sdraio attaccate come in liguria... su spiaggia ghiaiosa... il peggior mare di tutta la sardegna, profondo subito e non digradante come descritto. se si desidera il lettino, che sia in sostituzione alla sdraio o in aggiunta, fa 6 euro al giorno!!!
in piazza c'e' un unico bazar che vende cineserie ai bambini che costano care e si smontano in 10 secondi... pericolose!
il livello della frequentazione e' molto molto basso.... cafoni che urlano in spiaggia alle 2 di pomeriggio quando i pochi educati tentano di riposare. bar della spiaggia chiuso dalle 13 alle 15.30... giusto quando fa caldo e si desidera dell'acqua.
i gonfiabili per i bambini chiudono all'ora di cena... e dopo???
nessuna alternativa alla mensa di cui sopra.... nessun altro spuntino a nessuna ora.
la cucina delle mamme funziona che cucinano le mamme stesse... ma come, in un 4 stelle 2 adulti e un bimbo di 2 anni pagano per 2 settimane ad agosto 4600 euro senza volo e devono anche cucinare???
non mi vedanno li' mai piu'... i villaggi 4 stelle sono un'altra cosa; questo e' a malapena un 3 stelle, ed anche scarsino
voto: 3
villaggio per famiglie???
Non so come possa questo posto essere definito "per famiglie": forse per famiglie che non sono molto interessate a rilassarsi.
Non capisco, inoltre, chi abbia stabilito di qualificarlo "quattro stelle" e perchè. Tra questo villaggio ed altri quattro stelle in zona dove sono stata ci sono delle differenze abissali.
Non mi spiego tante buone recensioni. Al nostro tavolo eravamo in otto tutti imbufaliti, e non solo noi.
Non lo consiglierei a nessuno.
Periodo di permanenza: 31 Luglio/14 Agosto 2010
Il bazar, la sera, esponeva su un tavolo mille giocattoli con mille luci facendoli anche provare ai bambini: era come un osso di bistecca per un cane affamato, molto difficile e faticoso da gestire per noi genitori. tra l'altro, si trattava di giocattoli cinesi di scarsissima qualità ed alto prezzo, che si rompevano subito ed erano anche pericolosi.
Il ristorante: un girone dantesco, e non aggiungo altro. Il momento del pasto era vissuto con ansia. Per inciso, come si fa in un quattro stelle a mangiare con i tovaglioli di carta?
La colazione: il latte in polvere non ha bisogno di ulteriori commenti, per non parlare del caffè. Da vomito. E poi perchè apparecchiare con il coltello e non con un cucchiaino, che tutti usiamo a colazione? C'era sempre da fare un altro viaggio per andarselo a sperare, sperando di trovarne.
La cucina mamme: pochi fornelli e due soli forni a microonde malfunzionanti per decine di famiglie e quasi mai rifornita. per il latte ed i biscotti c'era sempre da aspettare. Altro girone dantesco.
La struttura: un grande alveare, con 350 loculi. Tipo le vele di Scampia.
La spiaggia: non è vero che è di sabbia fine, la sabbia è piuttosto grossa e fare formine, castelli, buche ecc. è impossibile. Il mare, inoltre, non degrada affatto dolcemente, si sprofonda subito in un metro di acqua, che per un adulto va bene, per un bambino piccolo invece no. Bello il mare, ma il meno bello che abbia visto in Sardegna.
Il clima: non so se siamo stati sfortunati, ma su due settimane sei giorni sono stati di maestrale fortissimo, che rendeva la spiaggia impraticabile e poco anche la piscina. Non si sapeva che fare.
Per concludere: un posto veramente stressante.
Cafoni i "Maestri" di equitazione, tranne la Tania.
pessimo 4 stelle
NO COMMENT, provare il Free Beach...
2008 - E mai più
Non ci tornerei per la pessima qualità del personale e inoltre gli animatori sono eccessivamente invadenti.
Si ricevono solo pochi canali TV e nessuna radio, per non parlare di una sala TV decente.
La mattina della partenza non era neppure disponibile una prima colazione, ma solo un pessimo caffé nel bicchiere di carta! I miei reclami sono stati accolti con perfetta indifferenza...
lascia stare
io non lo consiglio di certo
la spiaggia e bella ma affollata le camere sono piccole si mangia come alla mensa e in piu' se non prendi un virus sei fortunato
cucina pessima
Altri contenuti interessanti su QVillaggi