Dettagli Recensione
Siamo stati benissimo...
Abbiamo trascorso due splendide settimane presso l'Eden Village Cala della Torre loc. La Caletta di Siniscola (l’ultima di luglio e la prima di agosto). Il Villaggio è esattamente come da catalogo/sito, non è grandissimo ma ben strutturato. Noi avevamo una camera confort con pareti azzurre e soffitto alto con travi a vista, aria condizionata regolabile, Tv, frigobar, bagno con doccia spaziosa (e al posto dei soliti odiosi campioncini, dispenser di sapone al lavandino e in doccia... comodissimi) e terrazzino. Abbiamo chiesto uno stendino da posizionare sul balcone e la spondina per il letto della bambina e lo hanno portato immediatamente. Il Ristorante ha una zona interna e una parte esterna, quando il Villaggio è pieno non ci sono tavoli per tutti nello stesso momento (ragion per cui il tavolo assegnato si può avere solo se si aderisce al pacchetto “piccoli privilegi†che a causa di un errore dell'agenzia viaggi abbiamo avuto solo per la prima settimana) ma sinceramente devo dire che anche nella seconda non abbiamo mai avuto problemi a sederci perchè il momento dei pasti è ampio e i camerieri in sala sono attenti e svelti a smantellare i tavoli "usati" e ad apparecchiarne di nuovi. Un grazie speciale a Simone alias "Uomo Nero" molto professionale che teneva tutto sotto controllo non mancando mai di gentilezza e cortesia. Il mare della spiaggia era meraviglioso, ci sono state delle alghette per un paio di giorni ma solo in zona riva. Il trenino che trasporta gli ospiti effettivamente non è molto grande ma nemmeno indispensabile e poi parte ogni 15 min... alla seconda settimana abbiamo scelto di andare a piedi perchè uscendo dall'entrata principale del Villaggio era anche piacevole fare una passeggiatina di 10 minuti a piedi (tanto per smaltire l'ottima cucina del ristorante) percorso per metà nella via centrale del paese e per la parte restante, all'ombra della via che costeggiava la spiaggia. E' vero, in spiaggia non c'erano docce, ma siamo in Sardegna non a Rimini o Riccione, la doccia te la fai quando rientri in camera (dov’è il problema???). E non è vero che non c'è il bar, dietro alla zona ombrelloni dell'Eden Village c'era un bar (del posto) che per dissetarsi o per necessità di servizi era comodissimo. Sinceramente in 15 giorni io, mio marito e nostra figlia di 3 anni e mezzo non ne abbiamo MAI avuto bisogno.
Alle 11 di tutte le mattine arrivava l'anguria già tagliata in fettine e alle 11.30 via a fare acquagym... In spiaggia c'erano anche altre attività (risveglio muscolare, gioco aperitivo, canoe…) e l'animazione (MERAVIGLIOSA!) era presente la mattina in spiaggia e al pomeriggio in Villaggio. Sull'Animazione ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, un gruppo di ragazzi/e affiatati e in gamba, "capeggiati" dal GRANDE, anzi GRANDISSIMO GIANCARLO ( Responsabile Villaggio) veramente eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale e dal simpaticissimo Daniele (Responsabile dell'Animazione). Bravi tutti Giulia, Cassandra,Veronica, Valentina+Valentina, Jessica, Alberto, Francesco, Sebastian, Andrea e scusate se ho scordato qualche nome…). Animazione sempre attiva ma mai invadente e gli spettacoli serali che seguivano la babydance (alla quale mia figlia non è mai mancata!) erano sempre divertenti e piacevoli, in due settimane non abbiamo mai assistito a “replicheâ€. Ottimo anche il MiniClub.
La zona è ricca di spiagge stupende (Berchida, Capo Comino, Biderrosa, Orosei…) e di itinerari di calette (irraggiungibili in auto ma proposte dalle escursioni in motonave) come Cala Luna, Cala Goloritze, Cala Mariolu. Se avete voglia di girare andate a vederle, riempitevi gli occhi di immagini meravigliose e respiratevi a pieni polmoni l’aria della Sardegna.
Avrei altre mille cose da scrivere ma ora concludo dicendo che consigliamo questa struttura a tutti perché noi abbiamo trascorso una vacanza rilassante ed estremamente piacevole sia per la struttura che per le persone che la facevano funzionare, questa vacanza ci ha fornito le energie per affrontare i prossimi mesi di lavoro e quotidianità. (Riguardo alle recensioni negative vorrei fare solo un appunto….. tenete presente che di persone che “non sono mai contente†ne è pieno il mondo….).
A coloro che partiranno per questa meta, auguriamo con una punta d’invidia…buona vacanzaaa!!!
Vanessa, Massimo & Isabella
Il pacchetto "Piccoli privilegi" troppo oneroso, dovrebbe costare esattamente la metà (per info comprende: Tavolo assegnato al ristorante, Teli mare in camera, Cestino di frutta in camera all'arrivo, Posto prima fila ombrellone in spiaggia, riassetto serale della stanza).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi