Dettagli Recensione

 
VOI Colonna Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Voglio andare ad Alghero, in compagnia di uno stra

Ci sono appena stato dal 13/6 al 20/6/2010, con moglie e bambina di 4 anni...e ci siamo trovati molto bene! Io e mia moglie in un non lontano passato abbiamo girato tantissimi villaggi in tutto il mondo e quindi abbiamo una certa esperienza ma qui era il primo villaggio in cui ci andavamo con un bambino al seguito: ho letto un sacco di commenti disastrosi, e, a meno che quest'anno non abbiano ristrutturato tutto il villaggio, mi sorge il dubbio che molti siano stati scritti da gente polemica, malcontenta e critica di natura....
SPIAGGIA E MARE: la spiaggia è piccola ok, una striscia di sabbia, una caletta, ma già dalla foto lo si intuisce, se si vuole la sconfinata spiaggia di Varadero non si va al Colonna Beach già da subito. Il mare è pulito e cristallino come in tutto il resto della Sardegna, e su questo molti concordano. Lamentarsi di non essere in prima fila con l'ombrellone ma addirittura in 9° è ridicolo, dato che la distanza dalla 9° fila al mare sarà di appena 20 metri...al Lido degli Estensi (FE) sì che dalla 9° fila al mare ci sono più di 200 metri!!!
STRUTTURA: il villaggio è molto vasto e arroccato su una collina, quindi per scendere in spiaggia si deve camminare per qualche minuto o prendere la navetta. Mia figlia ha 4 anni e x tutta la settimana ha fatto con noi sempre e solo il tragitto camera-mare e ritorno (4 volte al giorno) a piedi senza defungere (avendo noi la camera a ridosso della piscina grande).
ANIMAZIONE: non esaltantissima, paragonata a certe mega animazioni super professionali di Baiahybe, Bahamas o Cuba ma discreta. Concordo sulla bravura dei due animatori e soprattutto su Floriana vera forza della natura. Sicuramente l'animazione è penalizzata dai pochi mezzi a disposizione, ma chi ci mette del proprio si vede...Al Mini Club fanno il possibile e la nostra si è divertita anche se le matite non erano della Giotto, tutte con la punta e di lunghezza uguale!!!!
CUCINA: ottima, varia e di buona qualità...la formula buffet è perfetta con anche serate a tema (etnico con piatti turchi ecc..).
Lamentarsi di vespe o mosche che, attirate dai piatti di chi mangia sulla terrazza si avvicinano alle pietanze, allora non ha mai mangiato in Thailandia o in Marocco...le zanzare???? A Jesolo ce ne sono molte di più!!!! Non ho visto scarafaggi e topi da nessuna parte, avranno disinfestato? Qualche passerotto si avvicina un po' troppo ai tavoli...perchè non sparargli?
E' vero che i tavoli sono un po' da mensa e coperti da tovagliette di carta, ma siamo al mare e mangiano 700 persone che oltretutto si caricano i piatti come se ci fosse la carestia e poi li abbandonano ovunque dopo due soli bocconi. Caraffe in cui ciascuno può metterci le mani? Ma perchè di solito le caraffe sono sigillate? E poi io non ho mai visto gente che al ristorante mette le mani nelle caraffe...per lavarsi? Mah! I bicchieri li abbiamo sempre trovati puliti, così come le posate, il vino a tavola è scarso? Beh, perchè la birra a S.Domingo negli all inclusive è forse Paulaner?
PULIZIA: ineccepibile, avranno cambiato le donne delle pulizie. La nostra camera non puzzava di muffa nè cadeva a pezzi l'intonaco, l'avranno ritinteggiata quest'anno.
CONCLUDENDO: COME IN TUTTI I POSTI DEL MONDO CI SI TROVA BENE SE CI SI VUOLE TROVARE BENE, ADEGUANDO LA PROPRIA SOGLIA DI SODDISFAZIONE ALLA SITUAZIONE IN CUI CI SI CALA, ALTRIMENTI....

Punto di forza
-la vista panoramica meravigliosa
-il mare cristallino
-la cucina varia e di buona qualità
Punto debole
-il vento, ma è una caratteristica della Sardegna
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine