Dettagli Recensione
L'insieme è veramente scadente
Primo problema il vettore (Meridiana). Il viaggio di andata è stato ripetutamente spostato (dalle 16 previste siamo partiti quasi alle 20); nel viaggio di ritorno hanno cambiato la destinazione (da Malpensa a Bergamo) perchè hanno accorpato due aerei. Comportamenti da segnalare all'Enac, ma Valtur è tuttavia responsabile del vettore utilizzato (altrimenti vendano i villaggi senza il volo).
Il villaggio è molto bello, ma la struttura non è sufficiente per un numero di persone così elevato. Alcune camere non hanno la finestra, per cui o si sta murati vivi con luce artificiale (da quì l'odore di muffa descritto sul sito)oppure si dà spettacolo. La musica è insopportabile, ad altissimo volume e non adatta al luogo (in gran parte house music). Invece di conciliarti con la natura, ti dava la sensazione di essere scaraventato all'inferno da un momento all'altro. la nostra camera vicina alla piscina, tremava gran parte della giornata.
La cucina (gira voce sia data in catering) è di scarso livello e sopratutto i cibi sono riciclati all'infinito. A colazione non sparecchiano, per cui chi arriva tardi trova una situazione poco piacevole.
L'animazione è improvvisata, a differenza di altri villaggi Valtur (Pollina e S. Stefano) in cui ero stato. La sensazione è che nessuno avesse competenze particolari (non posso parlare per i ragazzi del diving che immagino abbiano tutti i brevetti necessari).
Infine la spiaggia, bella come il mare, ma piccola. Dal momento in cui si accede anche dalla strada, è di fatto aperta a tutti. Non oso immaginare i problemi di sovraffollamento che si possano creare a luglio e agosto....Rimini forse è più economica e divertente....
Concludendo, non utilizzerò mai più nè Valtur nè Meridiana.
Il consiglio spassionato per Valtur, è quello di togliere Colonna Beach dal catalogo, oppure di ridurgli il numero di stellette. NON lo chiamerei proprio resort.....
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi