Dettagli Recensione
Baia di Conte, ci tornerò
Certo che se mi fossi basato sulle opinioni che ho letto nei vari forum in merito a questa struttura non ci sarei andato quest'anno, ma per fortuna mi sono basato sulle mie precedenti esperienze a Baia di Conte e quest'anno ci sono tornato per la terza volta in 10 anni insieme ad un'altra famiglia di amici.
Struttura: datata ma ben tenuta;
Camere: ampie molto comode per una famiglia di 4;
Pulizia camere, ambienti comuni ed esterni: eccellente e non è facile dare la percezione di pulizia in una struttura così datata. Perfino i giardini erano puliti malgrado le centinaia di persone (e qualcuno non ha rispetto né per il prossimo né per il lavoro altrui visto che diverse persone lasciavano i propri rifiuti là dove si trovavano senza nemmeno fare i 10 passi necessari per arrivare al cestino della spazzatura! Ma non vi vergognate niente?);
Spiaggia: piccolina ma c'è posto per tutti;
Mare: acqua cristallina, ma non pretendetela azzurra visto che riflette le vegetazione circostante per cui è ovviamente di colore verde, ma trasparente e il fondale si vede anche in 20 metri di profondità;
Cucina: varia, di qualità (a parte l'acqua e il vino che tolgono un voto al resto);
Animazione: apprezzabile, discreta, gentile e sempre sorridente malgrado noi clienti e nonostante fossimo a fine stagione per cui provati dai mesi precedenti;
Personale: efficace ed efficiente, gentile e professionale.
Quanto sopra descritto è ovviamente frutto della mia esperienza (anche confrontata con numerosi viaggi precedenti in altre strutture e con altri Tour Operator) certamente sapevo prima di partire che non avrei trovato il Burj Arab di Dubai ma la vacanza che ho vissuto non è minimamente ricompresa nelle descrizioni negative che ho letto in rete.
Sono anche convinto che se fosse il personale a dare un'opinione sui clienti che ho visto io sarebbe fortemente negativa: un branco di bufali mescolati a cavallette con una maleducazione fuori da ogni limite senza il minimo rispetto altrui.
Bambini lasciati dai propri genitori allo stato brado a fare il loro comodo e genitori che si comportavano peggio dei loro stessi figli. Piatti di vivande rovesciati a terra e calpestati, solo per la foga con cui ci si dirigeva al buffet. Piatti pieni che parevano fienili lasciati in giro con dolci smangiucchiati e il personale presente non può arrivare ovunque, se una mano la dessimo anche noi col nostro comportamento sarebbe più facile per tutti.
Comunque nel complesso la vacanza è meritata la spesa e nel complesso il voto in generale è 7 e mezzo (migliorando la qualità educativa dei vacanzieri e rinfrescando un po' la struttura datata ma non decadente si può arrivare tranquillamente ad un bel 9).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi