Dettagli Recensione
Nel compesso niente male
Abbiamo soggiornato al Cala della Torre dal 04 al 18 settembre. Siamo partiti con qualche perplessità e incertezza visti i commenti non sempre positivi degli altri utenti.Dopo la vacanza ci siamo resi conto che ci sono persone che proprio non si accontentano, o meglio, che pretendono troppo.Diciamo subito che il rapporto qualità-prezzo è buono,come in generale tutti i prodotti Eden Viaggi.
Partiamo dalle cose positive: la struttura è recente,le camere spaziose(noi avevamo una junior suite con 2 letti e un bel bagno al piano terra e un letto matrimoniale nel soppalco con una grande terrazza. il tutto per circa 60 mq. niente male),il personale di sala e reception molto cortese,disponibile e professionale,la cucina ottima,la pulizia dei locali buona, il capo animatore Maurizio e l'animatrice Erika di BS, la gente sarda, sempre cortese,gentile ed educata).
Le cose accettabili sono:il mare(pulito,trasparente,non aspettatevi però i colori e i riflessi che si trovano in altre calette);la spiaggia(ampia,facilmente raggiungibile anche a piedi o comunque con il trenino senza troppi problemi di sovraffollamento);gli animatori Cosimo, Erika di VE, Nicoletta;la possibilità di raggiungere altre località più animate e spiagge più belle.
Cosa non va: 1- ci sono troppe scale. Sia per raggiungere le camere che vari locali comuni(bar, ristorante, piscina,mini club) un disabile, o comunque chi ha bambini con il passeggino, le troverà molto scomode. 2- il paese della Caletta è veramente orribile.Non c'è niente di turistico,ci sono marciapiedi altissimi e poca "vita". 3- l'accoglienza. hanno subito fretta di chiederti i soldi della tessera club, ti farti spostare l'auto ma nessuno ti aiuta a scaricare le valige e/o portarle in stanza. E' già tanto che ti facciano vedere dove si trova. Solitamente questo compito spetta agli animatori e qui tocchiamo l'ultimo punto..... 4- l'animazione. Qui proprio non ci siamo.A parte i commenti positivi per gli animatori Maurizio,Cosimo, le 2 Erike e Nicoletta, gli altri sono un disastro.Furio,il responsabile(è il solito animatore, già visto,scontato,banale,antico,noioso,troppo lungo e monotono nelle presentazioni.A volte volgare);Michela(mamma mia!!! pensa di averla solo lei,antipatica e convinta di essere l'etoile dell'opera di parigi.Niente di tutto questo,cara mia,sei una dei tanti.prendi esempio dall'umiltà di Erika ed impara come si fa a stare con la gente);Alice(troppo severa,non proprio adatta ai bambini);Andrea e Luca(si vede che è la loro prima esperienza e speriamo anche l'ultima.Ci provano ma non ce la fanno);Joel(chi?mai visto,un fantasma,non si capisce a cosa serva).Comunque una cosa accomuna tutti questi ultimi personaggi(chiamarli animatori è un pò troppo):nessuno sorride o saluta quando ti trovano in giro. GLi animatori devono sorridere,parlare e coinvolgere il cliente sempre, non solo durante i banalissimi spettacoli serali. Questi se ti incontrano per il villaggio abbassano la testa. Proprio non ci siamo. Poi Furio e Michela.... dovrebbero dare l'esempio essendo i più esperti ed invece sono i primi a rendersi antipatici. Ragazzi l'animazione è altra cosa, cercate su You tube dei video riguardo l'animazione al Venta Club Gran Dominicus estate 2003(capo animatore Andrea Catavolo,vice Ugo Palmisano) ed imparate.La migliore mai vista, non solo a mio parere.Impareggiabile a detta di tutti coloro che l'hanno vissuta.
Comunque l'anno prossimo probabilmente ci saranno altro animatori, quindi che vuoel partire lo faccia tranquillo. il problema è che questi magari ce li ritroveremo in qualche altro villaggio....
Un'ultima cosa. Forse alcuni giudizi positivi sono validi per il mese di settembre, probabilmente in Agosto alcune cose(ristorante,trenino)possono sicuramente cambiare visto l'alto numero di ospiti.
Nel complesso andate tranquilli, con l'auto però,così potete vedere anche altri luoghi meravigliosi di sardegna e conoscere persone stupende, educate ed accoglienti come sono i sardi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi