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Alpitour? Mai più!
All'andata, ci rechiamo a Malpensa con 3 ore di anticipo in modo da gestire tutto con calma avendo 2 bimbi piccoli al seguito, e scopriamo con sommo dispiacere che il nostro volo di andata è inesistente. Prenotato il tutto con regolare agenzia tramite Alpitour, oltre ad avere chiamato l'agenzia per avere conferma del volo il giorno prima.
Come noi troviamo altre 2 coppie a discutere animatamente con l'assistenza Alpitour in aeroporto, scopriamo che a nostre spese dobbiamo prendere taxi, correre a Linate, e a nostre spese ripagare i biglietti di volo (sola andata) per arrivare lì, altrimenti avremmo perso 2 giorni di ferie (alla domenica non vi erano voli convenzionati). Ci viene sottolineato che i soldi ci verranno rimborsati (siamo tuttora, passati 2 mesi, in attesa di alcuna comunicazione da Alpitour). Morale, fatto il tutto, corsa in taxi, telefonate al responsabile del villaggio, ecc, arriviamo in albergo alle 23.40 del sabato, dove ci viene assegnata in fretta e furia una camera con matrimoniale e 2 culle anzichè una tripla con 1 culla come richiesto.
Questo il viaggio di andata (la colpa è stata addotta a errata comunicazione tra Meridiana e Alpitour).
La vacanza, smaltita l'ovvia arrabbiatura, è andata bene.
Ci è stata cambiata la camera il giorno dopo, vista la contestazione in merito alla prenotazione effettuata.
La struttura è bella, si mangia bene, l'animazione è ben fatta, il mare è quello della Sardegna. In spiaggia lo spazio tra ombrelloni è veramente peggio di Rimini, questa è veramente la nota dolente se si vuole trovare alla struttura, oltre al prezzo veramente alto.
Al ritorno, altro problema con il volo. Ci viene detto che a causa dell'annullamento di un volo, dobbiamo partire un'ora dopo da Olbia, fare scalo a Cagliari, quindi tornare a Milano.
Morale: usciti dall'albergo alle 17, siamo arrivati a Milano all'1 di notte.
Considerazione: abbiamo scelto una vacanza dove potere evitare code in automobile, a distanze ragionevoli di volo. Il volo di andata è stato un incubo (e attendiamo il rimborso, avendo già aperto pratica con avvocato), quello di ritorno è durato oltre 7h tra aeroporti, aerei rotti (il volo è stato effettuato con l'impianto di condizionamento rotto), ecc. Sconsiglio a tutti caldamente Alpitour, per la poca serietà mostrata nella gestione di aerei/problemi/clientela.
Cucina, siamo in Italia e si mangia bene
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