Dettagli Recensione
Sconsigliato ai single
Il villaggio è come appare da catalogo. Sembra di essere in un piccolo borgo. Le camere sono una diversa dall'altra, tutte con giardino o terrazzo. Luminose, pulite, addirittura già dotate di stendino. Tutte in posizione tranquilla tranne la 161, 162 e la 163. Vicinissime alla cucina ed alle aree comuni e pertanto molto rumorose ad ogni ora.
La piscina, per coloro che la preferiscono ad un mare come quello della Sardegna (ce ne sono!), è piccola.
Il giardino invece è enorme e curatissimo, oltre che fruibile grazie alla disponibilità di sdraio all'ombra dei pini.
I bambini sono tantissimi e li si trova ovunque, in sala da pranzo ed in spiaggia. Purtroppo non sempre sono educati, ed i loro genitori se vogliamo riescono ad essere addirittura peggiori. Dimenticatevi pace e tranquillità! Bimbi che piangono e genitori che urlano si alternano incessantemente.
L'animazione durante il mio soggiorno è stata pressoché inesistente. Disordinata, impreparata, svogliata. Ognuno vestiva a modo suo, tanto che si stentava a riconoscere gli animatori. Volevo fare vela, dovevo rincorrere l'istruttore. E quando lo trovavo non c'era vento o doveva completare la squadra di beach volley. Non commento gli spettacoli serali, perché abbiamo sempre preferito la televisione.
Fuori dal villaggio non c'è nulla di raggiungibile a piedi. Ma proprio nulla, a parte un campeggio adiacente alla struttura dove avevano l'aria di divertirsi di più.
Gli ombrelloni in spiaggia erano sufficienti, ma troppo ammassati. Da scordarsi la prima fila. Scendevo alle 8.30 e c'erano gli asciugamani ad occupare le sdraio.
La spiaggia impedisce comode camminate perché è particolarmente inclinata e di sabbia misto ciotoli.
Mare pulito, subito profondo almeno un metro. In Sardegna ho visto di meglio.
Gli unici due veri punti di forza sono la cucina, eccellente in termini di qualità, varietà ed abbondanza e la gentilezza di tutto il personale, dal proprietario ai cuochi, alle signore che si occupano delle pulizie nelle camere alla famiglia che gestisce la boutique (bellissimi i gioielli di Glauco!).
Al di fuori del villaggio c'è il nulla.<br />
L'animazione va rianimata.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi