Dettagli Recensione
Una settima splendida in un piccolo paradiso !
Abbiamo soggiornato in questa struttura la seconda settimana di giugno, dopo una scelta a lungo meditata.
Le nostre esigenze prevalenti riguardavano la cucina (la mia fidanzata soffre di intolleranze alimentari) e la necessità di rilassarci totalmente, in una struttura di ridotte dimensioni e priva di animatori invadenti e chiassosi.
Siamo rimasti soddisfatti sotto ogni profilo, pertanto ci sentiamo di consigliare questo “atmosphera resort” (che accetta soltanto ospiti maggiorenni) a chiunque cerchi assoluto relax ma senza isolarsi troppo.
La struttura nel suo complesso è bella, accogliente, funzionale e dotata di ogni comfort, pur essendo molto raccolta.
Il mare, salvo quando è mosso, è veramente fantastico: l’acqua è cristallina e dalla spiaggia si gode di uno spettacolo fatto di bellissimi colori.
La spiaggia, di sabbia fine e bianca, si estende per molti chilometri e consente di fare lunghe passeggiate.
L’unico piccolo difetto riguarda la concessione degli spazi alla struttura, motivo per cui gli ombrelloni ed i lettini sono molto vicini l’uno con l’altro.
Gli animatori sono educati e scherzosi, sempre presenti ma non particolarmente insistenti.
Ci è piaciuto molto l’intrattenimento soft del piano bar, che tutte le sere, dalle sette a mezzanotte, ha accompagnato la nostra cena nel ristorante all'aperto e le nostre serate a bordo piscina. Una piccola parentesi, dalle 22 alle 23, consente invece di seguire lo spettacolo dell’equipe di animazione.
Tutto il personale è educato e gentile, in particolare la responsabile della reception, sempre a completa disposizione degli ospiti per qualsiasi esigenza.
La cucina riteniamo sia il fiore all’occhiello della struttura e che da sola valga il prezzo della vacanza.
Si pranza a buffet, trovando tutti i giorni una varietà incredibile di primi e secondi (talvolta cucinati al momento). Il pesce è sempre freschissimo, i dolci davvero ottimi.
La sera, invece, si viene serviti al tavolo e la bella presentazione delle portate rende i cibi ancora più invitanti.
La mia fidanzata, per via delle sue intolleranze al grano e alle uova, ha ricevuto un trattamento ineccepibile ed un’attenzione speciale durante l’intero soggiorno, sia da parte dei camerieri che del maitre di sala. Il pasticciere ha preparato quotidianamente i dolci apposta per lei e tutte le mattine a colazione trovava sul tavolo prodotti senza glutine.
Il trattamento di pensione completa (bevande escluse) può generare qualche perplessità: in realtà i prezzi sono onesti, inclusi quelli della carta dei vini (ottimi quelli sardi !).
La pulizia degli spazi comuni e delle camere (così come della spiaggia e della piscina) ci è parsa adeguata al livello generale della struttura.
Per finire, a pochi passi dal villaggio c’è un piccolo centro commerciale dove è presente anche una farmacia.
Insomma, non manca nulla in questo piccolo paradiso, consigliato alle coppie di ogni età.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi