Dettagli Recensione
Sempre ad altissimo livello
Complimenti a tutti coloro che lavorano presso il bellissimo villaggio baia dei pini.
La struttura andrebbe un po' revisionata ma la qualità e gli standard sono sempre al top, un grande elogio al direttore dott. Guido Brancatelli sempre attento a risolvere le problematiche dei clienti anche quelli più ostinati... ancora un grande elogio allo staff bar sempre sotto la direzione tecnica del grande Enzo Api davvero un grande professionista... un grande elogio al vero cuore pulsante del villaggio se non il capo maitre responsabile della cucina e della ristorazione in generale già pluri premiato presso la scuola alberghiera del posto dove ha insegnato con grande merito e grande professionalità dando la possibilità anche a un suo allievo di crescere con lui e che oggi lavora come vice maitre sempre al baia dei pini un certo Leonardo di Novo un tipo che sembra prendere le orme del maestro Giuseppe.
Concludendo voglio prcisare che tutti e dico tutti i presenti al baia dei pini sono altamente seri e professionali sempre, tranne un certo leonardo che in molte occasioni faceva il galletto con qualche signora che in quel momento era single... ma sappiamo bene che in ogni struttura c'è sempre un giullare... in questo caso il giullare del baia dei pini è sempre lui addirittura per trarre su di sé una maggiore attenzione si credeva simile al povero capitano schettino vestendosi con la stessa divisa...
Commenti
Prescindendo dal fatto che non credo sia una colpa nascere con i capelli ricci neri e gli occhi chiari, mi preme fare una precisazione: il Maître è quello che vedete scapicollarsi in giro per tutta la sala ristorante e che la sera si alterna tra la struttura centrale ed il gril, che è presente 7 giorni su 7, intento a risolvere ogni tipo di richiesta da parte dei clienti. Indossa SEMPRE la divisa, composta da camicia, cravatta e giacca anche quando ci sono 42 gradi (la divisa non la sceglie certo lui ma gli è imposta dalla direzione per cerimoniale, come accade anche per tutto il gruppo di camerieri); questa persona si chiama Leo, Giuseppe è solo l'adorabile signore che accoglie i clienti all'ingresso della sala ristorante centrale, ma lui è il vice Maître (lo riconoscete perchè non porta mai la giacca).
Vorrei anche spezzare una lancia a favore dei ragazzi dell'animazione: dal capo villaggio Berto, passando per il capo animazione Baldo e tutti i ragazzi dello staff si danno sempre da fare e allietano le giornate dei clienti, la sera gli spettacoli sono variegati e divertenti, non mancano i "tornei notturni" per offrire un'alternativa valida al piano-bar.
La struttura è confortevole e lo staff cordiale e disponibile, si mangia molto bene e il mare è stupendo.
È un ottimo villaggio (zanzare a parte, ma ci può stare considerato la vicinanza della piccola "palude" con le tartarughe, in fondo basta organizzarsi con una scorta di Autan!!!)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi