Dettagli Recensione
Bocciato
Prima di partire avevo letto le recensioni negative e ora che ci sono stata, posso confermare che sono veritiere.
In questa struttura regnano la disorganizzazione e la scortesia nei confronti del cliente, sarà pure un tre stelle, ma non ne vale nemmeno una e comunque la gentilezza non conosce stelle e lavoro.
Il complesso è diviso in due parti “caprera” e “la maddalena”, io ho soggiornato in quest’ultima che a mio parere necessita di una ristrutturazione. Nella camera c’erano forti odori di muffa e sgradevoli odori di fritto e altro della cucina che passavano dall’ impianto di aerazione del bagno impregnando l’ambiente, neanche lasciando aperta la finestra si riusciva a cambiar aria! Inoltre la camera si trovava sotto il ristorante, quindi sia prima che durante e dopo i pasti si sentivano forti rumori di carrelli, sedie e quant’altro succedesse sopra.
Dopo neanche 24 ore di soggiorno, ho dovuto discutere con il personale del ristorante perché volevano assegnarmi un tavolo che dicevano loro, quando invece la sera prima mi era stato detto che la scelta del tavolo era libera. Hanno creato disagi e malcontenti al punto che le persone si sono fatte sentire e hanno lasciato perdere questa storia dell’assegnazione del tavolo.
Per quanto riguarda il cibo, mi domando come facciano a dire le persone che sia buono. Ci vuole davvero un bel coraggio o forse non sono abituate al buon cibo. Ad ogni modo, ho notato che tutto ciò che avanzava veniva riproposto il giorno dopo o la sera stessa, sotto forma di altra pietanza. Posso essere d’accordo sul discorso di non sprecare cibo, ma sinceramente per quello che ho pagato, avrei preferito meno alimenti e una maggiore qualità alimentare giornaliera. Santa citrosodina che mi ha salvato diverse sere!
Lo stesso giorno in cui ho avuto la discussione di cui sopra, mi sono accorta che dalla camera sono spariti un paio di pantaloncini che avevo usato per andare al mare. Ho cercato in tutta la camera ma non c’erano, ho reclamato sia alla reception sia con chi si occupava delle pulizie, ma non ho avuto alcun riscontro, così l’ho fatto presente al responsabile del tour operator “OTA VIAGGI” (incontrato casualmente una sera, perché di fatto non c’era mai) e la sua risposta è stata: “mi dispiace, lo farò presente al direttore, visto che ci sono stati altri episodi spiacevoli”.
Per quanto riguarda la spiaggia, che dire? Un carnaio! I lettini messi tutti molto vicini, occupati con teli già dal sorgere del sole. Direi inavvicinabile, è preferibile andarsene alla spiaggia libera lì accanto. Ogni 10 minuti passa un trenino per trasportare le persone dall’albergo alla spiaggia, chiaramente non è molto grande e non tutte le persone riescono a salire. La stessa cosa funziona per chi risiede al “caprera” che per andare al ristorante deve usufruire di tale servizio.
Per quanto riguarda i parcheggi, c’è da dire che le sbarre automatiche non funzionavano se non al passaggio di questo trenino, quindi se si desiderava parcheggiare l’auto vicino all’alloggio, bisognava aspettare il trenino.
L’animazione non decollava, nonostante la buona volontà dei ragazzi che svolgevano il loro lavoro, non era divertente. Ad ogni modo era sia in italiano che in francese, una frase per uno, non molto piacevole.
Concludo dicendo che logisticamente questa struttura non è ben situata, perché per vedere altre spiagge bisognava raggiungerle in auto impiegando almeno mezz’ora.
Personalmente non consiglierei a nessuno di andarci, ci stanno sicuramente alberghi migliori che hanno cura della propria clientela, magari senza offrire tutti i servizi, ma non saranno privi di gentilezza e disponibilità, necessarie anche al relax che si cerca in una vacanza. In una parola BOCCIATO!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi