Dettagli Recensione

 
Resort Rocca Dorada
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Alloggi e servizi migliorabili Il resto eccellente

Il villaggio è bello, si sta bene e noi abbiamo trascorso una vacanza bellissima. certo è che tante cose e cosucce andrebbero migliorate, diciamo che per quanto riguarda i servizi in generale l'hotel sia un po' carente.
La location è notevole, la struttura è in posizione panoramica completamente circondata da macchia e mirti e ginepri profumatissimi, con le costruzioni poste in armonia con il contesto naturalistico; infatti per girare il villaggio in tutte le sua parti si fa una bella fatica, è un continuo sali scendi in quanto questo tratto di costa è molto in pendenza e il resort è stato costruito di conseguenza. Le camere si dividono in classic e garden. Le classic si trovano dove ci sono i due corpi centrali e sono le più comode perchè vicine al ristorante eccetera, però sono anche le più rumorose di conseguenza. Le garden invece sono più verso l'alto della collina, pertanto sono di una tranquillità estrema, sono tutte al piano terra e distribuite come villette a schiera. Noi eravamo in una garden (se potete chiedete la vista mare) e il retro della medaglia era la scarpinata in salita ogni volta per arrivare in stanza..
Le camere sono abbastanza confortevoli, non eccezionali onestamente, soprattutto perchè poco luminose e non molto ampie. Gli arredi sono essenziali, il televisore lcd con sky completamente nuovo, bagno molto bello invece e con phon + set di cortesia. Molto buona la pulizia, fatta bene ogni giorno. Asciugamani e lenzuola in buono stato.
La spiaggia non è sotto al villaggio, ma un po' lontana, pertanto si utilizza il servizio navetta che ti ci porta: servizio eccellente, frequente, con autisti tra l'altro di una disponibilità e simpatia da elogiare! La spiaggia è quella di Chia, il mare è da cartolina.. ed anche l'arenile, seppur strettino, è molto bello. Peccato però che non ci sia nè una doccia nè un bagno!!! Non si può dai! Quindi la navetta ti molla lì e poi.. arrangiamoci nei cespugli??! Comunque per arrivare alla spiaggia dico subito che lo si può fare anche a piedi, ci si impiegano camminando con tutta tranquillità, meno di 20 minuti. A Baia Chia c'è però un bar almeno (a pagamento). La spiaggia è attrezzata, ma male: ombrelloni (piccolissimi) letteralmente appiccicati l'uno all'altro. Teli mare a pagamento.
Credo non ci fosse nessuno dei clienti del villaggio che se ne sia stato anche una mezza giornata nella piscina dell'hotel, ma.. per forza! Non solo per la bellezza del mare, ma anche perchè la piscina è davvero piccolina, non invita per nulla, oltre al fatto che ha orari di utilizzo praticamente senza senso..
Insufficiente il miniclub e ancora meno lo junior club (poveri adolescenti..). Se si riuscissero a mettere 2-3 campetti e qualche gioco (basta un ping pong) le cose potrebbero di molto cambiare. Tornei? Mai visti nè sentiti.
Invece molto piacevole l'animazione serale.
In generale comunque tutto il personale, reception, baristi, autisti eccetera, sono di una cortesia e affabilità uniche.
Ora veniamo al pezzo forte del villaggio: LA CUCINA. Fantastica.
A partire dalle colazione, con servizio caffetteria eccelso, per finire alle cene, con il cuoco che davvero ogni giorno si supera. Piatti deliziosi per la vista ed il palato. Da perdizione (e chili...) la presenza costante di formaggi e dolci a parte..

Essendo il Rocca Dorada in posizione isolata, perfetta per il massimo relax, consiglio comunque di noleggiare l'auto, c'è davvero molto da visitare nelle vicinanze, e non parlo solo delle tante spiagge e calette.

Punto di forza
Posizione.
Cucina.
Cortesia e disponibilità del personale.
Intrattenimento serale.
Punto debole
Miniclub e junior club.
Connessione wi fi solo nelle aree comuni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine