Dettagli Recensione
Non ci si torna
Siamo stati contenti della scelta della location, Santa Margherita di Pula merita davvero e la consiglio vivamente per chi ama la Sardegna e magari ogni anno recarsi in un'area differente.
Meno contenti invece siamo rimasti della struttura scelta, che ha dimostrato una trascuratezza spesso IMBARAZZANTE.
Appena arrivati eravamo molto felici perchè l'hotel si trova davvero in bella posizione, davanti ad una ampia spiaggia di sabbia chiara (da lontano). Accoglienza nella norma, camera assegnataci come da prenotazione (salata!): suite ai Nidi con vicina area ristorante Wild Duck. La camera non è affatto male, ampia e con due ambienti come da richiesta, ampio terrazzo, arredi nella norma ma sinceramente (i Nidi sono 5 stelle, con prezzo conseguente) anche qui tanta approssimazione. Il frighetto funzionava male e due punti luce andati! (sostituire le lampadine no??!!). Tutto questo riscontrato anche nel bagno, dove c'erano vistose chiazze di muffa e dove tra poco trovavi il silicone anche sul water... Per ciò che abbiamo pagato, delusione. Non vi dico poi come come sono le camere non ai Nidi, santo cielo... (abbiamo fatto amicizia con un'altra famiglia), aria condizionata rumorosissima e funzionante un po' sì e un po' no; arredi brutti, bagno incommentabile, televisore a tubo catodico, una vergogna di camera davvero. In comune la nostra con la loro aveva il segnale wi-fi: pessimo e a singhiozzo.
Beh, lasciato tutto in stanza, siamo usciti a fare un lungo giro di "ispezione " per conoscere un po' la struttura ed ambientarci, per poi andare in spiaggia. Quanto onestamente nelle camere ci sia pulizia, tanto manca nelle aree comuni, dove dire che serva tra l'altro una manutenzione è dire niente, una trascuratezza sopra ogni immaginazione. Lo stato dei campi da tennis poi.. mamma mia, ho provato imbarazzo per loro..
Poi arrivi in spiaggia e.. capisci perchè le piscine dell'albergo siano così frequentate!!! La spiaggia è pessima, mal tenuta, il mare con fondali di sassi e rocce e pieno di alghe, pertanto brutto e pericoloso, assolutamente inadatto per i bambini. Allora passeggiando sulla spiaggia siamo andati verso la parte di arenile più vicina ai Nidi (dove avevamo la camera) e piano piano la spiaggia migliora sempre di più, diventando decente ancor più in là, a circa 300 metri, dove si trova un altro albergo, il Mare Pineta, e dove consiglio di stare con ombrellone e lettino. Mare sempre pessimo.
Riguardo alle piscine, c'è quella centrale e una per i bambini, poi un'altra più scenografica proprio nella zona de I Nidi. Peccato che fontane, fontanelle e giochi d'acqua fossero non funzionanti (o spenti per risparmiare??) e che il bellissimo mosaico del pavimento avesse pezzi che si staccavano vistosamente (occhio a non tagliarvi).. Non so che dire, non ci volevo credere.
Animazione: non anima per niente..!!
Extra: in particolare l'acqua e il caffè sono molto cari, 5 euro (3 acqua, 2 caffè), perciò fate il conto di cosa si spenda al giorno con due adulti che bevono due caffè a testa e prendano 3- 4 bottiglie d'acqua... Consiglio allora: fare scorta al piccolo supermercato del campeggio vicino all'albergo, almeno per l'acqua e le bevande.
Cucina: la bellissima idea di prenotare ai Nidi ci ha premiati almeno col ristorante "annesso", dove abbiamo mangiato davvero bene, eccezion fatta per le verdure (come si fa a non saper cuocere le verdure o a lasciare l'insalata annacquata????), bevuto bene e serviti da camerieri bravissimi, coordinati da un maître di altissimo livello, cui rinnovo i complimenti, mai leggesse.
Per il resto, meno male che avevamo l'automobile..
Conclusioni: perchè venire in sardegna in un luogo dove il mare è brutto, l'accesso difficoltoso, la spiaggia anonima e pagare un Hotel a caro prezzo quando la politica è quella del risparmio?
Sconsiglio l'Hotel Flamingo.
W la Sardegna.
Ristorante Wild Duck.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi