Dettagli Recensione
Non ci siamo
Le potenzialità sono molto buone, ma proprio non ci siamo. Non so come fosse questo villaggio 10 anni fa, nè mi interessano i fasti passati (mai ci siano stati). Certo è che oggi lo sconsiglio perchè la gestione è pessima e il senso di degrado percepito davvero sgradevole. Non è stata una vacanza da buttare, ci mancherebbe, complice soprattutto la natura meravigliosa che fa da cornice alla struttura ed i bellissimi tramonti ammirati ogni sera. Ma i miei soldi qui non li vedranno più.
Già l'arrivo è stato davvero pessimo, la strada per arrivare al CalaRossa dire che è sterrata è un eufemismo, una cosa vergognosa, ci rischi il mezzo (non sto esagerando). Io non dico di riasfaltare, ma un po' di ghiaia nei crateri, quella la pretendo, altrimenti cambiate mestiere. D'altronde il buongiorno lo si vede dal mattino, sempre.
Poi la reception ha orari gran poco flessibili, quindi se arrivate nell'ora "sbagliata" (come è successo a noi, ma d'altronde non possiamo gestire gli orari nè di aerei, nè di traghetti), auguri!!!! Quando mai riuscirete ad avere le chiavi dell'appartamento, inizieranno le delusioni.
Il nostro era abbastanza grande ma molto, molto spartano, con pezzi di intonaco mancanti, frighetto arrugginito, senza aria condizionata, televisore non funzionante, mobilio molto essenziale e datato. Bello e molto goduto il piccolo giardino privato. Pulizia generale buona, ma vi prego non guardate negli angoli o sotto ai letti.
La trascuratezza nella manutenzione la si vedeva poi esternamente un po' ovunque, c'erano aree quasi imbarazzanti per presenza di scrostamenti, muffe, ruggini e quant'altro, davvero un brutto vedere.
Per fortuna l'area piscine è invece molto curata ed anche molto bella per la posizione, con una impareggiabile vista mare. Solarium curato e atmosfera abbastanza rilassata. Bar della piscina ottimo, attivo quasi tutte le ore praticamente. In piscina si stava sempre qualche ora o dal rientro da qualche escursione fuori (quasi sempre praticamente), oppure dal rientro dalla spiaggia del villaggio, raggiungibile con dei bei sentieri in mezzo a natura incontaminata.
La spiaggia non è il massimo, ma abbastanza vivibile, strettina, con tanti sassi, tante rocce e poca sabbia, in una cornice naturale comunque molto affascinante. Il mare è particolare, con colori che all'inizio potranno deludere, ma che invece sono splendidi riflessi del colore rossastro delle rocce che caratterizzano un po' tutto il tratto di costa (il nome cala rossa non è stato dato a caso!). Lettini gratuiti. Molto belle le lagune naturali createsi un po' qua e un po' là nel mare.
Comunque con l'auto a una mezz'oretta dal villaggio si possono raggiungere molte altre spiagge e calette meravigliose.
Capitolo animazione: spiace, ma la boccio in toto. Un peccato (per noi!!) perchè il villaggio è assolutamente isolato e la sera si andava a letto veramente prestissimo, e anche di cattivo umore se mai ti fosse venuta l'idea di provare il ristorante o la pizzeria del villaggio. Una cucina così scadente non me la sarei mai aspettata in.. Italia. Una cosa incredibile. Pertanto, siccome c'è un ottimo minimarket nel villaggio, fate scorta, oppure al rientro da qualche escursione, fermatevi a cena fuori. Perchè quando si rientra (dopo essere stati in giro magari tutto il giorno), dopo doccia e tutto il resto, poi è dura riprendere l'auto, rifare quella strada tutta dissestata ed andare alla ricerca di un posto dove cenare..
QUANDO UNA STRUTTURA è COSì ISOLATA DA TUTTO IL RESTO E NON TI OFFRE ALCUN TIPO DI SERVIZIO O COMFORT, VALE DA SOLO COME MOTIVO PER NON TORNARCI MAI PIù.
E oltre alle cene pessime, se alla mattina per sbaglio dormivi fino a tardi e ti andava di fare colazione al bar.. già non trovavi più niente, a parte il caffè..
Insomma una vergogna.
La bella ubicazione del villaggio ed anche come è ben inserito nel contesto paesaggistico, di certo da soli non bastano a dare la sufficienza.
Natura selvaggia circostante.
Piscine.
Minimarket.
Ristorante.
Animazione.
No servizi, no comfort, no attenzione al cliente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi