Dettagli Recensione
Solo elogi e complimenti
Un albergo bellissimo che gode di una posizione direi unica, perchè nonostante sia ad una manciata di chilometri da Porto Cervo e a due- passi- due dal cuore di Baia Sardinia, ti permette di rilassarti in un contesto di quasi totale privacy.
La location è davvero meravigliosa, quasi tutte le camere della struttura guardano il mare, che è "di sotto" regalando ad ogni ora del giorni scorci indimenticabili e luci e colori che resteranno nel cuore. L'hotel si sviluppa un po' in pendenza verso la costa ed è circondato da dei bei giardini. Ogni angolo è curato, sedie, tavolini e lettini sono comodi e tenuti molto bene.
Le camere sono di tipologia differente e, a parte che sul catalogo, io posso ovviamente solo giudicare la nostra, che era una bellissima Junior suite, ahimè un pochino provata però dall'età. La cosa mi sta bene avessimo prenotato in una Standard, ma nella Junior Suite un po' meno.. Tanti ed evidenti i segni di usura, soprattutto nel bagno. Comunque la stanza è molto ampia, ben illuminata, arredata con gusto ricercato, accogliente e molto raffinata. Inutile poi dire della stupenda vista di cui godevamo ogni giorno dalla camera.. In generale mi sento di consigliare le camere del piano secondo. Pulizia eccellente, bravissime le signore.
Oltre la posizione, a fare la differenza in questo albergo sono le persone che ci lavorano. Erano tanti anni che non avevo a che fare con questi livelli di professionalità ed efficienza uniti a simpatia, gentilezza, estro e affabilità. Alla reception sono fantastici, Salvatore è mitico, Paolo è un lupo di mare e i camerieri del ristorante meravigliosi. Non potevamo chiedere di meglio.
L'hotel ben si presta a coppie che vogliono rilassarsi sì, ma anche vivere il mare e non starsene in un luogo sperduto, bensì godere allo stesso tempo della comodità dei servizi, come tutti quei negozi, bar e ristoranti che si trovano appena fuori.
La spiaggia davanti all'albergo è piccolina ma comoda e ben attrezzata, mai con tanta gente, paesaggio bellissimo e mare meraviglioso. Volendo di poco lontano c'è anche la spiaggia dell'Approdo, che è la più grande di tutta Baia Sardinia.
I complimenti desidero farli infine alla ristorazione, al Casablanca si mangia divinamente, cucina gourmet che non ha mai sbagliato un colpo, un vero godimento per occhi e per il palato. Di gran livello anche la carta dei vini. Maitre e sommelier di una professionalità da 5 stelle superior. La cornice la sera poi diventava davvero romantica e la cena una vera e propria esperienza nella esperienza, grazie alla location, al personale attento, al cibo delizioso.
Dopo cena o si andava a fare due passi in centro, o si godeva del bar dell'hotel grazie a Carlo, davvero con una marcia in più.
Il Club Hotel Baia Sardinia è uno di quei posti in cui sarà davvero moto difficile non tornare..
Il personale tutto, insuperabile.
La cucina.
La piccola spiaggia prospicente, mai affollata.
la connessione w-fi è da mettere a posto.
Diverse camere sono da riammodernare.
- Coppie
- Single
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi