Dettagli Recensione
Posizione e piscina non giustificano i costi
L'hotel si presenta all'apparenza ottimo. Infatti sorge in una posizione stupenda a livello panoramico e naturalistico, oltre che strategica dato che si è centralissimi, a pochi passi dal lungomare, e si vede tutta la splendida Baja Sardinia. Inutile dire che la spiaggia è una piccola perla, bagnata da un mare cristallino con colori mozzafiato. Insomma: benvenuti in sardegna, benvenuti ad Arzachena! Tra l'altro proprio vicino all'arenile ci sono un sacco di bar, localini, negozi ed ovviamente ristoranti, oltre ad una discoteca.
Appena arrivati, alla reception siamo stati accolti con normale cortesia, ma poi la prima delusione: la camera.. L'hotel da fuori è davvero grazioso e caratteristico, pur dimostrando la sua età, ma si viene distratti dal contesto naturale (monti alle spalle, mare davanti, piscina bellissima e giardini curati). Poi a guardare bene... Tornando alla camera: datata, "usatissima", arredi usurati, letti vecchi e scomodi, bagno con sanitari che chiedevano aiuto, aria condizionata centralizzata (non la accendevano quasi mai praticamente), assenza di minifrigo, wi-fi quasi assente, corredi pessimi (soprattutto gli asciugamani, che avevano un cattivo odore veramente..). Non parliamo delle pareti, si sentiva TUTTO, insonorizzazione inesistente. Visto poi che non ti accendevano l'aria condizionata, di sera aprivamo le finestre per il caldo, ma ahimè così facendo ti entravano non so quante zanzare. Pertanto bisognava ogni notte scegliere di che morte morire!! E scusate ma in vacanza riposare male è una cosa che conta!!
Pulizia sufficiente, sia nella stanza che nelle aree comuni. Insomma: al di là della location, comfort ZERO.
Anche il parcheggio auto è insufficiente per soddisfare tutti i clienti dell'albergo.
Ottima invece la cura e l'igiene della piscina e relativo solarium. Idem dicasi per il campo da tennis. C'è anche una piccola vasca idromassaggio esterna. Il personale lo abbiamo sempre trovato qualificato e gentile, a parte i responsabili della gestione della struttura, anche perchè spesso poco gentili ed accoglienti.
Anche la sala ristorante è visibilmente vecchiotta e le colazioni non stupivano per abbondanza. Insomma: l'impressione è quella di una struttura che specula un po' su tutto. Un gran peccato, perchè questo posto potrebbe diventare fenomenale vista la sua ubicazione. Il soggiorno ad agosto non ci è costato una fortuna, ma di certo abbiamo pagato anche troppo vista la convinzione di soggiornare in un 4 stelle! Sono tornato a casa felice per carità, ma distrutto per non aver quasi mai dormito più di 4 ore a notte.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi