Dettagli Recensione
Da consigliare
Veramente un bel villaggio, credo sia difficile, se non impossibile, trovarsi male.
Siamo stati qui a fine agosto/ inizi di settembre e, seppur il periodo HOT, ci siamo rilassati e ovviamente anche divertiti.
La cosa che più mi è piaciuta (in generale) è proprio la struttura:
- hotel immerso nel verde, circondato da curati giardini, da alberi uno più bello e del'altro, da siepi fiorite e tanto di più, avvolto inoltre da un costante indimenticabile profumo di mirto.
- camere non tantissime, tutto quindi tranquillo, a misura d'uomo, no resse, no file e tanta privacy, visto che i bungalow sono indipendenti e ubicati su di un'area molto vasta.
- nonostante il non esagerato numero di ospiti a pieno regime, gli spazi in rapporto alla clientela sono enormi: si hanno tantissime possibilità di giocare e fare sport, dalle piscine (quella centrale è una splendida ed enorme piscina di acqua di mare) ai campi da calcetto, al campo da tennis, all'area fitness all'aperto e a tanti altri spazi verdi per il relax totale.
Ci siamo davvero tirati su fisicamente e la bambina si è divertita tantissimo grazie ad un Miniclub grandioso.
Per chi viaggiasse con neonati, la biberoneria è attrezzatissima, e intendo proprio a livello di alimentazione.
Lo staff di animazione Veraclub in generale ci è piaciuto molto: un team affiatato e molto professionale, oltre che discreto. Franco il migliore, ce l'ha nel sangue!
Tutto il personale si distingue per bravura e soprattutto per la disponibilità e la gentilezza. fanno la differenza. lo staff alla reception l'ho trovato poi il migliore mai incontrato in anni di villaggi vacanze ad agosto.
Riguardo agli alloggi, a me il nostro è piaciuto molto, soprattutto perchè pulito e curato. Sono bungalow/villette tinta pastello con patio privato attrezzato (e stendino in dotazione), all'interno ampi e arredati in grazioso stile mediterraneo. Tutto ben mantenuto e tenuto, mobili in primis. Forse il materasso è l'unica cosa che risente parecchio degli anni che ha e andrebbe cambiato il prima possibile.
Bagno nella norma, niente di lussuoso ma funzionale e abbastanza grande.
Siamo molto contenti anche della ristorazione, abbiamo sempre mangiato bene in un salone molto grande (mai fatto una coda, mai pestato i piedi a nessuno). Si mangia a buffet, le specialità sono molto curate e presentate, tanta e varia la scelta e prodotti sempre freschi e di qualità.
Ogni giorno antipasti vari, piatti di carne e di pesce (es. orate), primi piatti di più tipi (pasta ottima) frutta a go-go e dolci deliziosi.
Un po' presa d'assalto, come spesso capita, l'area show cooking (piatti espressi di terra e mare), che pagava più che altro la distanza col salone coi tavoli (la sala da pranzo è forse sovradimensionata per il numero di ospiti).
Camerieri eccezionali.
Colazioni: molto ricche e di qualità. Poi se piacciono i dolci, la pasticceria è semplicemente eccezionale.
Capitolo spiaggia: arenile e mare che tengono alto il nome della Sardegna: fantastici. La baia di Porto Istana è veramente suggestiva ed ha dei colori pazzeschi. La spiaggia si trova a circa 300 metri dal villaggio.
Però poi in spiaggia vorresti anche il comfort, che qui invece non abbiamo trovato, quasi impossibile rilassarsi del tutto: al contrario della sala ristorante, qui gli spazi sono ridottissimi, ombrelloni a 50 centimetri l'uno dall'altro e coi lettini che cozzano con quelli del vicino. Per di più lo spazio giochi era condiviso con la spiaggia libera, visti gli spazi striminziti e un'area del tutto insufficiente per gli ospiti dell'hotel. Davvero un gran peccato...
Comunque è stata una grande vacanza, non è detto che non replicheremo!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi