Dettagli Recensione
Soggiorno rilassante, ma...
Siamo contenti di aver fatto una settimana e non di più, era da tanto (causa Covid) che non facevamo una vacanza e avevamo bisogno di relax totale.
Il posto è stupendo e la posizione ancora di più. L'idea però è che ci sia un po' la politica del risparmio, così le 4 stelle della struttura stonano.
Inoltre i servizi sono davvero scarsi, avrei votato "1" se ci fosse stata la voce.
Consiglio come prima cosa di scegliere all'atto della prenotazione i pasti inclusi, altrimenti poi diventa quasi impossibile mangiare in struttura e uscire ad ogni pasto diventa pesante. Inoltre i parcheggi a disposizione in struttura sono contati, e una volta che si sposta la macchina, poi è Mission Impossible ritrovare un posto.
Ma provo ad andare con ordine.
Il personale è gentile e carino, nulla da dire.
Le camere (almeno la nostra) sono di medie dimensioni e arredate in stile mediterraneo, molto caratteristiche con pavimenti in cotto. Bagno spazioso e con bei corredi. Frigo. Tv a tubo catodico che proprio non si può vedere, ma ammetto che non l'abbiamo nemmeno mai accesa. Pulizia ottima e curata, niente da dire se non cose positive.
Va poi a gusti preferire il piano terra vista giardino, o il primo piano col balconcino. Tutta la zona "borgo" è bellissima.
Anche il villaggio lo è, circondato da tanto verde e natura, proprio sul mare. A livello di posizione, è direi anche abbastanza strategico, il centro è a neanche un quarto d'ora, la spiaggia a 5 minuti a piedi (bisogna fare una scalinata, l'hotel è in posizione sopraelevata rispetto al mare), Olbia a un'oretta di macchina. La zona è poi perfetta per uscite in barca alla scoperta del golfo e di altre spiagge molto belle come cala Fuili. A dire il vero la spiaggia sotto l'hotel non è molto bella, o meglio, delude un po' perchè non è di sabbia ma di ghiaia fine. Ombrelloni appiccicati, sdrai non per tutti.
Mare molto trasparente, cristallino, come dappertutto in questa zona fantastica della Sardegna, però purtroppo dai fondali scuri.
Ci sono tre piscine, una per bambini, la principale bellissima e con acqua abbastanza alta, con anche lì lettini e ombrelloni con veduta top sulle montagne retrostanti. Tutto molto rilassante, alberi e fiori profumati e comodo bar vicino alla piscina.
Animazione terribile, ma per fortuna per noi la cosa non ha inciso, volevamo solo tranquillità totale.
Le cose che proprio non mi sono andate giù e che trovo inconcepibili per un 4 stelle sono state:
- cibo ai bar e a colazione mai fresco, nè espresso, tutto sempre uguale, scarsa varietà e appetibilità (un po' di affettato, qualche brioches riscaldata e poco altro). Bevande alle macchinette pessime, spesso finiva il latte e nessuno che rimediava, quindi al posto del latte avevi.. acqua calda!! Se si arriva poi un po' in ritardo (ma sempre in orario) non ripristinano, cavoli tuoi. Terribile. Io mi vergognerei.
- deludente anche il ristorante, dove anche lì varietà zero e tanto, troppo, evidentissimo, riciclo. Abbondanza di cibo che costa poco (pollo, pizza, patatine) e poco di altro. Per fortuna c'erano le grigliate.
- molto bello il bar della terrazza, ma a prezzi assolutamente esagerati e senza un fronzolo o una coccola assieme ad un cocktail, quando invece se vai fuori dal villaggio ti siedi con vista mare, ti portano un po' di patatine ecc. e ti fanno pagare di meno.
- 6 euro al giorno per una fantomatica tessera Club Esse di cui non ero a conoscenza e dai vantaggi sconosciuti.
- wi-fi praticamente inesistente
- dell'animazione ho già detto: seppur simpatici, scarsissima preparazione.
Ad ogni modo non è che ci si annoi, c'è un campo da basket e uno da pallavolo, c'è il tavolo da ping pong e a piedi si possono fare delle belle passeggiate nel verde. D'obbligo una uscita a cala Gonone e poi alle varie "attrazioni" nelle dirette vicinanze, tra cui l'acquario, ristorantini, locali e mini-market.
Ottima inoltre da parte della struttura la gestione delle escursioni.
Grazie al personale che si è sempre messo a disposizione per cercare di sopperire alle lacune.
I servizi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi