Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Baia Delle Mimose
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Dilettanti allo sbaraglio

Pessima esperienza in questa struttura, complice anche l’agenzia di viaggi che ce l’ha venduta come nuova. All’arrivo in struttura l’aperitivo di benvenuto assolutamente misero. Mentre c’erano ospiti che facevano check-in ( siamo arrivati in una quarantina) la capo ricevimento urlava le indicazioni per la permanenza in struttura, un casino mai visto. Il pezzo forte però era la camera, avevamo infatti prenotato una Comfort, ma siamo stati RELEGATI in un mini appartamento mai aperto prima, che puzzava di muffa ed umidità al limite della sopportazione; ci siamo quindi rivolti in reception per segnalare il problema dove siamo stati clamorosamente rimbalzati (non c’era il responsabile); idem al secondo tentativo. Durante la notte abbiamo avuto l’amara sorpresa di scoprire che eravamo anche confinanti con abitazioni private e con “il bar della piazzetta”, dove si svolgevano gran parte delle attività serali che si concludevano oltre la mezzanotte (tranquillità inesistente). Alla luce di ciò ci rivolgiamo alla capo ricevimento che ci promette di trovare una soluzione quanto prima — mai più avuto notizie. Ci siamo lamentati allora con il direttore, il quale ha detto che per la camera avremmo dovuto insistere a lamentarci in reception (mah) e per i rumori molesti dei suoi dipendenti ci ha detto di lamentarci col portiere notturno, del quale si è premurato di fornirci il contatto telefonico (non siamo su scherzi a parte). Risultato: abbiamo passato una settimana in una camera al limite della abitabilità (della quale pubblicherò foto, nelle quali si vede chiaramente la porta ammuffita e scalcinata e il box doccia scrostato).
Passiamo quindi al refettorio, di ciò si tratta: tovaglie inesistenti (riutilizzavano delle tovagliette di plastica mai lavate), bicchieri spesso macchiati, a colazione ritrovavamo sul tavolo le briciole della sera precedente, personale di sala assolutamente scortese e poco professionale, i due maître che litigavano tra di loro per la disposizione dei tavoli che erano uno appiccicato all’altro. Cibo di qualità e quantità medio bassa; unica nota veramente positiva il pasticcere siciliano, superlativo.
Bravi gli animatori (Simone e Greta su tutti). Altra menzione di merito ai bagnini, Giuseppe e Antonio top.
Ultimo appunto che mi sento di fare: da una struttura dog friendly come minimo mi aspetto in camera le ciotole per il cane dal momento che i €70 li ho dovuti saldare non appena sceso dal pullman in fase di check-in.
Non sappiamo chi ha conferito le 4 stelle a questa struttura, secondo noi ne vale al massimo 2. Nicolaus non ci avrà più tra i suoi ospiti.

Punto di forza
Il pasticcere siciliano.
Punto debole
Tantissimi, il peggiore sicuramente la camera: indecente.
Escursioni consigliate
Valle dell’Erica, spiaggia la Licciola.
Note sul volo
Air Horizon — 2 ore di ritardo all’andata 1 ora di ritardo al ritorno.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine