Futura Club Baia di Conte
Recensione Utenti
Positivo solo il panorama
Bellissimo solo lo spazio verde e il mare, location impeccabile.
Riguardo al resto, ho riscontrato pulizia carente, personale poco educato (l'educazione non la conoscono..) e animazione purtroppo scarsa.
Valtur in declino!
Siamo appena tornati dal Valtur baia di conte e possiamo dire che ci siamo trovati veramente male. Dalla cucina veramente scarsa all'animazione praticamente inesistente: l'equipe non si vedeva tutto il giorno lasciando allo sbando gli ospiti, il capo animazione Fabrizio lo si vedeva solo la sera, stessa cosa il responsabile dell'intrattenimento Pako, bravo bravo ma a vederlo in giro? Peccato perché negli anni scorsi si è persa la magia di questo posto veramente funzionante. Ultima pecca, il servizio bambini veramente penoso. Speriamo di aver vissuto una sola parentesi negativa e che da oggi in poi possa essere solo meglio.
Improponibile
In una settimana di permanenza la stanza non è mai stata spazzata.
L'animazione per i bambini, nonostante la buona volontà degli operatori, mostrava i limiti di una selezione che ha preso personale senza nessuna esperienza e troppo immaturo.
Il capo animatore del villaggio non ha secondo me la stoffa dell'intrattenitore, nonostante i suoi atteggiamenti da grande show man. Si ha la percezione, per uno come me che ha già fatto in anni passati esperienze Valtur, di uno scadimento inesorabile da tutti i punti di vista (opinione condivisa con la maggior parte degli ospiti).
Non tornerei...
Siamo stati una settimana alla fine di agosto, la struttura è vecchia, la ristorazione è scadente, tanta roba ma di scarsa qualità.
Si paga tutto anche l'acqua minerale ai pasti.
Il prezzo è troppo alto.
villaggio valtur
Il villaggio Valtur mi ha dato l'idea di un organizzazione che tenta di rimanere a galla attaccandosi a tutto quello che trova: si paga tutto extra tranne che l'aria (acqua 1,30). Figuratevi che un giorno hanno lasciato il mio bambino di 6 anni senza merenda: si trovava con gli animatori al miniclub e siccome non era segnato in lista dei paganti delle merende a lui niente patatine, mentre venivano servite agli altri bambini. Il tutto senza che noi genitori venissimo avvertiti!
Raccomandabile a nessuno, peccato perchè il posto è incantevole.
Valutazione
raccomandabile solo per chi si accontenta ed ha bambini piccoli. gli altri è meglio stiano alla larga
il peggiore che ho visto!
Villaggio deprimente, obsoleto, fatiscente... la struttura esterna assomiglia alle case economiche pololari degli anni 70, gli spazi comuni sono sporchi, la ristorazione pessima, con piatti ripetitivi e spesso riciclati. A pranzo solo patatine fritte e dolci meritavano un 6, per il resto era meglio lasciar perdere. Qualche serata si salvava, ma nulla se comparata ai soldi spesi. Gli extra sono costosissimi, l'unico modo per sopravvivere ed evitare code su code è la God Class (circa 300 euro a settimana), ma bisogna litigare anche per farla rispettare. La struttura poi è talmente vecchia che mancano alcune funzionalità tipiche dei tempi moderni: l'aria condizionata non funziona quasi mai, i rubinetti del bagno sono arrugginiti, i filtri dell'acqua per lo più non funzionano, gli ascensori sono difettosi... gli arredi sono scarsi e non c'è nemmeno lo stendino sul balcone (questo poi è pericolosissimo per i bambini, ai quali viene consigliato il villaggio). E se pensate di lasciare i vostri figli alla garderie, tenete presente che è localizzata in una tenso-struttura sempre sotto il pieno sole della Sardegna, quasi tutti i bimbi si sono ammalati. Vi ho convinto a non andare? Ah... bravi i ragazzi dell'animazione, ma non il capo villaggio.
Pessimo
è un pessimo villaggio, sporco spiagge e stanze, ruggine sanitari delle camere, servizio scadente, mangiare mediocre e ripetitivo.
delusione totale
Sono tornata ieri, e sinceramente penso di aver buttato al vento la mia unica settimana di vacanza.
Ho conosciuto una Valtur diversa da quella incontrata qui a Baia di Conte.
Il primo impatto e' stato con le sale ristorante dove effettivamente sembra di essere in una mensa militare. Ma la cosa piu' brutta e' lo squallore dell'ambiente decisamente retro', vecchio, unitamente a tavoli scrostati e stoviglie poco pulite che completano il quadro.
Il cibo: tanto, tanto, tanto..... ma cio' non significa buono. Non intendo dire non eccezionale, ma insapore... l'unica nota positiva sulla serata tipica sarda.
Le camere: spaziosa, ma aria condizionata direi quasi inesistente.
Nota dolente, forse la peggiore (ma non e' colpa di valtur!), il mare. Per chi si aspetta il mare cristallino ed i colori turchesi tipici di altre zone sarde, la delusione e' grande. E' una grande baia dove non c'e' ricambio di acqua e per vedere un solo bel tratto d'acqua bisogna prendere il gommone e raggiungere Cala Inferno (spettacolare).
Animazione: non che io sia amante di spettacoli ed arti varie, ma quello che ho visto e' deprimente, l'unico bravo va indirizzato ai ragazzi che seguono i vari club dei ragazzi/bambini.
Ve ne sono tantissimi e devo dire che non disturbano. Loro no, ma la musica a toni altissimi per tenerli buoni allegri.... quella si che e' un ossesso ! Ma dico, oltre ai bambini, nel villaggio ci sono adulti ed anziani e mi chiedo perche' non hanno diritto ad un' po' di tranquillita'.
Ultima cosa..... se decidete di andare, munitevi di auto perche' l'unico mezzo per spostarvi e' il taxi (baia di conte-alghero 35 euro a tratta a vettura)
attivita' sportive
mare<br />
struttura <br />
pulizia stoviglie
Da dimenticare...
La delusione ci ha accompagnati per l'intera vacanza.
Ho appena letto altre recensioni e sinceramente fatico a comprendere come qualcuno possa trovare questa struttura fantastica: se siete persone amanti dei buoni servizi, minimamente esigenti circa la struttura in cui alloggiate, e più in generale dotate di buon gusto, state alla larga da questo villaggio.
Iniziamo col dire che le camere sono vergognose, soprattutto se paragonate al prezzo giornaliero richiesto da Valtur (agosto € 400,00 al giorno!). Solo per farvi un esempio, i materassi vengono coperti da lenzuola (non da coprimaterassi), che durante la notte finiscono ovunque. Morale: vi trovate a dormire a diretto contatto con un materasso usato da molti e certamente mai igienizzato. Non parliamo poi della moquette probabilmente posata (e mai più pulita) negli anni '80.
Per quanto riguarda la cucina il mio stupore verso chi l'ha trovata "buona", si trasforma in sgomento. Stesso cibo ogni sera, lunghi tavoli su cui si ripetono le stesse portate, servite tra l’altro in vasconi in stile militare, che probabilmente susciteranno nostalgia in chi ha svolto il servizio militare. Non si muore di fame, certo, ma la "buona cucina" sta su un altro pianeta. NB: Se come me siete amanti della riservatezza, sappiate inoltre che sarete costretti a condividere pranzi e cene con gli altri ospiti del villaggio. Personalmente ho trovato questa soluzione “imbarazzanteâ€.
Le zone esterne del villaggio sono innegabilmente il punto forte: ampie zone con erba ben curata, una bella piscina e tutto spazio in cui posizionare la propria sdraio. Se però volete scegliere la Sardegna per il mare, non è questo il villaggio che fa al caso vostro: lo stesso mare lo potete trovare sull'Adriatico e la spiaggia è piccola e, almeno nel periodo di Agosto, sovraffollata.
Per quanto concerne l'animazione un sincero complimento va ai ragazzi che si occupano del mini club: instancabili, affidabili, molto disponibili e indiscutibilmente amati dai bimbi. Questo è l’unico vero motivo per cui potreste giustificarvi la scelta di questo villaggio.
L'animazione per gli adulti? Ridicola: se rimpiangete di non poter partecipare a trasmissioni come "Amici", perchè non ne avete più l'età per farlo, troverete grande soddisfazione nel sapere che gli spettacoli sono interpretati dagli ospiti del villaggio. Vi suggerisco inoltre di chiedere una stanza che sia lontana dall'anfiteatro, perchè la musica, sparata a livelli ingiustificabili, vi impedirà di chiudere occhio fino all'una di notte, per tutte le notti! La reception accoglie le lamentele, con un’indifferenza scoraggiante.
Valtur, che io ho frequentato negli anni migliori, ha davvero perso smalto, qualità, trasformando la permanenza in un’esperienza dozzinale.
Servizio inaccettabile e ingiustificabile se paragonato alle cifre richieste.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi