iGV Club Santaclara
Recensione Utenti
Voto
Villaggio carino ma la cucina è pessima.
Villaggio splendido ma con qualcosa da rivedere
Villaggio molto bello su una leggera collina con vista panoramica sulla baia. L'architettura e soprattutto il giardino è davvero notevole. Tutto ben curato, e ordinato. Le camere sono carine, ma iniziano ad essere un po' datate, soprattutto i bagni. Il televisore era vecchio e difettoso. Mancava inoltre in camera il classico cartello "Non disturbare", proprio non in uso nel villaggio! Ci siamo trovati più volte il servizio di pulizia nelle ore pomeridiane di riposo.
Abbiamo notato poca attenzione all'ecologia: raccolta differenziata inesistente, condizionatori sempre accesi, anche quando se ne farebbe volentieri a meno, docce in spiaggia con rubinetti che si possono dimenticare aperti...
L'animazione è il punto forte del villaggio: bravi, professionali, molto motivati e non pesanti. Però per qualche strano motivo la programmazione delle attività non viene pubblicata: non esistono cartelli, planner o volantini che ricordino un minimo programma giornaliero o settimanale. Nemmeno per lo spettacolo serale nello splendida Arena, viene dedicata una locandina o lavagnetta. Così noi abbiamo partecipato molto raramente alle attività del villaggio, con nostro rammarico.
L'intrattenimento serale al bar era di buon livello, ma il volume era esageratamente alto. E purtroppo, per riuscire dormire, si doveva aspettare dopo le 00.30.
Veniamo al ristorante: la colazione a buffet era in locali panoramici con splendida vista sulla baia. Purtroppo ho trovato l'assortimento un po' scarso come varietà e qualità (ad eccezione dei croissant, ottimi!). Peccato per i cappuccini e caffè dalle macchinette... SIAMO IN ITALIA!! Idem per i succhi di frutta, da dispenser, prelevabili in bicchieri di plastica.
Pranzo e cena erano discreti, senza particolari eccellenze. Peccato per i saloni troppo affollati (in barba alle distanze COVID), con tavoli decisamente troppo fitti, e senza separazione tra famiglie con bimbi piccoli e ospiti che invece vorrebbero più tranquillità. Gli orari erano infine un po' stretti: chiusura alle 14.15 e alle 21.15.
In generale lo staff è stato gentile e abbastanza disponibile, ma c'erano molti stagisti: carini ma impreparati a rispondere ed a gestire problematiche. Era difficile trovare il responsabile o l'esperto.
In sostanza, bella vacanza, ma l'organizzazione di questo villaggio è decisamente da migliorare.
Bello ma non balla
Struttura molto bella ma la spiaggia è piccola per il numero di ospiti e la cucina ha fatto un grande flop per esser un quattro stelle.
Ottimi i servizi le ti ragazzi e per i più piccoli.
L'acqua è molto bella.
Non ne vale la pena
Il Villaggio è bello, la spiaggia piccola ma con un mare pulito.
Lo Junior club e baby club funzionano bene. Gli spettacoli carini anche se ripetuti nelle due settimane di soggiorno.
La cucina proprio da dimenticare, considerato che noi non siamo affatto pretenziosi! Sempre le solite cose e di bassa qualità. Mai qualcosa di sfizioso di semplice tipo uno spaghetto decente alle vongole, delle cozze, un prosciutto e melone ecc. (dopotutto siamo al mare). Sempre i soliti pastoni immangiabili, spiedini, hamburger ecc... i tavoli ammassati tanto che si faceva fatica ad alzarsi per servirsi. Spesso si doveva fare code. La colazione invece ottima così come buona parte del personale. Considerando quello che si paga per una vacanza di due settimane con famiglia proprio non ne vale la pena.
Abbiamo soggiornato dal 24/8/15 al 7/9/15.
che delusione!!!
Che delusione!!!
in questo periodo siamo particolarmente trascurati per la presenza di un gruppo organizzato con ha tavoli prenotati al ristorante che non sempre occupano lasciando altri ospiti in attesa. Bello sapere che hanno pagato neanche la metà di quello che abbiamo pagato noi!
NON A TUTTI LO STESSO PREZZO
Complessivamente il giudizio sarebbe positivo se non fosse che una volta sul posto ci siamo sentiti presi in giro; ci siamo imbattuti in tre gruppi da 60/70 persone ciascuno, che si muovevano insieme occupando i posti in spiaggia e creando code e confusione al ristorante. La cosa grave è l'aver scoperto di aver pagato una cifra quasi doppia rispetto ai singoli partecipanti dei gruppi che, grazie alla numerosità, avevano ottenuto tariffe quasi dimezzate rispetto ai prezzi del listino a noi applicati.
La numerosità e l'aggragazione degli stessi, ha fatto sì che io mia moglie e mio figlio non trovassimo posto sulla gita in barca compresa nel prezzo pagato .
La sensazione è che a pagare i prezzi esagerati del listino sia solo una minoranza di persone inconsapevoli e il villaggio venga invece riempito da grupponi che concordano tariffe massive.
Tanto da migliorare
Vacanza di assoluto relax ma nel dettaglio il rapporto qualità prezzo non e'adeguato. le stoviglie al ristorante e a colazione sono sempre sporche, in spiaggia non c'e pulizia. I lettini sono vecchi e sporchi e gli ombrelloni sono puliti molto raramente (le ceneriere quasi mai), i bagni comuni della piscina sono sempre sporchi e la pulizia delle camere non e'il top, a volte non sostituiscono neanche il rotolo di carta igienica! Dell'animazione un dieci va a Sergio Rossi animatore di punta, il resto potrebbero stare tutti a casa capoanimatore e capovillaggio compresi. spettacoli serali molto scadenti e tutto dato lo scarso livello di preparazione si trasforma in parodia! Il cantante invece e' stonatissimo, se potete evitate di ascoltarlo, il caposport santuzzo e' un arrogante e presuntuoso belloccio che crede di essere mister mondo!
Mai tornare due volte nello stesso posto.
Ci ero già stata anni fa e mi ero trovata benissimo, ma purtroppo questa volta non posso dire di avere fatto il bis. Il ristorante ha perso lustro e qualità; il servizio non è agile e attento; il personale è scarso e demotivato (aigo compreso); gli animatori sono gentili, discreti e fanno del loro meglio, ma nessuno brilla nè per la personalità coinvolgente, nè per la professionalità; lo staff dei fotografi è pessimo; la spiaggia è maltenuta (i lettini rotti e sporchi sono al limite della decenza) e il livello degli ospiti si è notevolmente abbassato... tanta brutta gente! Gestione da tempi di crisi, ma i prezzi non sono calati, almeno non per chi ha pagato prezzo pieno!
Ah dimenticavo... l'introduzione della Platinum Plus Card è la peggior trovata che si potesse fare. Una vera beffa nella beffa!
peccato per la "sola" del diving
Il diving è come non ci fosse. In una settimana sono stato contattato per fare 1 (una) uscita... il livello di cialtronaggine è tale che nemmeno si sono fatti vivi per farmi pagare quell'unica immersione. Non penso la colpa fosse direttamente dei responsabili del villaggio ma, per favore, togliete l'opzione "diving" dal catalogo.
VACANZA INUTILE
Esperienza da non ripetere.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi