iGV Club Santagiusta
Recensione Utenti
Disagio
Presenza di zanzare, consumazioni al bar carissime! E abbiamo trovato assurdo pagare anche i teli mare, almeno fossero stati nuovi...
Siamo proprio dispiaciuti delusi. In sintesi a livello di rapporti qualità prezzo proprio non ci siamo.
immersi nella natura... a tutti i costi
Per la prima volta abbiamo soggiornato in 10 al santa giusta. Rinomato per i VIP.
1° non sapevo che i vip amassero mangiare con uccelli che volano sulla testa, nella sala da pranzo era frequente, come le mosche sul prosciutto crudo.
2° I vip stanno comodi in spiagga grazie alla Platinum card, il resto della plebe si ammassa.
3° i vip mangiano costantemente petto di pollo, bistecca ai ferri, bistecca di cavallo (in tanti villaggi è la prima volta che la trovo nel menu'), i vip sono abituati a mangiare roba surgelata, quindi va bene tutto.
4° i vip hanno fatto caso alla pulizia. Abbiamo avuto la stanza "tacconata" di aranciata per 10 gg. Ho dovuto lavarmela io, la filippina era in ferie.
5° Le macchinine all'atto della prenotazione sembravano disponibili ogni momento, neanche alla fermata della metro' a Milano c'era tanto da aspettare.
Conclusioni ci sono villaggi meno conosciuti, costano meno ma rendono molto di piu'. La pubblicità inganna... fidatevi.
Molto deludente
Il mare è bello, ma non paragonabile a quello del Nord della Sardegna.Stanze molto semolici, ma pulite e con aria condizionata.
Bravi e gentilissimi i ragazzi delle attività nautiche.
Agghiacciante l'affollamento della spiaggia, dove mancano solo gli ombrelloni "a castello". Frastuono continuo e vucumprà a frotte.
Ma la cosa più fastidiosa è la quasi costante MANCANZA DI ACQUA nelle docce.
Cibo abbondante, ma monotono e di qualità scarsina. Orribili i dolci.
Sempre un gran rumore, qualche animatore decisamente maleducato.
Sensazione claustrofobica, alla fine ero ben felice di partire!!!
rapporto qualità/prezzo pessimo
1)Periodo dal 9 al 14 Agosto 2010.
2)Tre persone : due adulti ed una bambina di 9 anni.
Voglio precisare innazitutto che la Vacanza doveva durare fino al 23 Agosto, ma poi per problemi gravi di salute di un nostro familiare, abbiamo lasciato la struttura il 15 Agosto.
Nonostante il mare bellissimo ed un ottima animazione, non ci dispiace affatto di essere rientrati a casa.
I motivi sono i seguenti:
Per 13 giorni due adulti e una bambina di 9 anni hanno speso oltre 7.300 euro solo per la pensione completa.
Ricordo che 7.300euro equivalgono a 14.100.000.delle vecchie lire!!!) Bene: Euro7.300:13gg=Euro531. Euro531,00 AL GIORNO!!!!
Il problema non sono 7.300 euro, ma per cosa sono stati spesi.
Il villaggio sembra una caserma.
Al mattino alle 8.30 si viene svegliati dalle donne delle pulizie che devono pulire e dai veicoli di trasporto di persone e cose che transitano nei vialetti. Tali mezzi di trasporto sono a benzina molto rumorosi e fastidiosi,(ci sono anche delle APE car a miscela molto inquinanti).Altro che ISO14000 vaneggiata su riviste e dal direttore del villaggio nella presentazione.
Per chi deve riposarsi dopo essersi fatto un mazzo cosi' tutto l'anno,non è ASSOLUTAMENTE il posto giusto.
La spiaggia privata del villaggio è piccola, con i lettini,già pagati nella quota, l'uno attaccato all'altro(peggio di RIMINI). Solo coloro che si mettono d'accordo con il bagnino o alle sette del mattino occupano con un asciugamano le prime file per parenti ed amici riescono ad avere la meglio.Meno male che la spiaggia libera è grande e quindi ci si arranggia con asciugamani e ombrelloni comperati sul posto (altre spese!)
Tutta la spiaggia libera e privata brulica di africani con la loro mercanzia come borse, vestiti, giocattoli, collane e cianfrusaglie di ogni genere. Abbiamo calcolato che ogni 2-3 minuti venivamo disturbati da uno di loro, talvolta insistentemente.(Come si fa a rilassarsi, ma stiamo scherzando?).
Il ristorante è uno ed uno solo per mille persone,le pietanze sempre le stesse tra le quali molte vengono continuamente "riportate" il giorno o i giorni successivi.
Il servizio è a buffet (ti servi da solo!!!ricordo--- Euro 531 al giorno!!)
Il caffè non viene servito a pranzo o a cena, bisogna andare a prenderselo al bar e pagarlo!
I servizi offerti nel villaggio sono molti: massaggi , negozi di quadri con proposte immobiliari,edicola, bar, un bazar ed negozio di abbigliamento.
Alla reception consegnano una carta di credito ricaricabile probabilmente con lo scopo di non girare con i contanti.
Peccato però che per acquisti il bazar, l'edicola ed altri negozi bisogna pagare in contanti e quindi il portafogli bisogna sempre portarselo dietro.
Infine la camera(eravamo in un cottage)
Esternamente si presenta bene, mentre all'interno l'opposto.
L'arredamento è misero,armadi senza ometti e molto piccoli, le lenzuola sono pulite ma vecchie,alcune anche con dei piccoli buchi perchè usurate.I bagni abbastanza in ordine.
Questa è una camera da due stelle non da quattro!
Euro531 al giorno! Non ci beccano più!!
Il villaggio. E' ben inserito nel verde e suggestivo. Visitandolo attraverso i lunghi e curati viali l'impressione è positiva.
Animazione: il gruppo di animazione è molto preparato e non invadedente. Piacevoli gli spettacoli serali.
Vedi commenti.
iGV Club Santagiusta
assolutamente insufficiente.. delusa ogni aspettativa dopo la splendida esperienza dello scorso anno all'altro villaggio IGV di Baia Samuele in Sicilia.
pochi metri di spiaggia per 1300 persone. neanche a Rimini ho mai visto uno stabilimento più affollato. pochi cm. tra un lettino e l'altro. privacy inesistente. svariate file di lettini parallele prima di arrivare alla riva de mare..
ristorante senza aria condizionata . la cena ed il pranzo una vera tortura. malgrado il cibo di ottimo livello era impossibile apprezzarlo in quanto la temperatura della sala superarva anche i 40 gradi. occorreva mangiare in fretta e fuggire per cercare un po' di fresco.
in camera mai state cambiate le lenzuola.
animazione da piangere. capovillaggio zero, folle ed assolutamente inadeguato. in anfiteatro pochi ospiti che sbadigliavano.
potrei andare all'infinito.
molteplici coloro che saputa la mia professione di avvocato intendono costituire un consorzio di lite al fine di veder rimborsato il prezzo del soggiorno.
quanto sopra è tutto dimostrabile con foto e riprese video in mio possesso.
avv. massimo angelici
BRUTTA SORPRESA!
sono stata in vacanza al Santa Giusta dall'11/07 per due settimane e se queste fossero le mie uniche vacanze per quest'anno avrei di che mettermi a piangere. All'arrivo l'impatto con il villaggio è stato splendido, una struttura immersa in un meraviglioso giardino di oleandri e ginepri, ma ho subito uno shock quando sono scesa in spiaggia.
Lettini rotti, sporchi luridi e talmente vicini uno con l'altro da non poter essere neppure leggermente spostati.
Persone che facevano la coda alle sette del mattino fuori dal cancello di accesso alla spiaggia per occupare gli ombrelloni con teli mare e oggetti vari, ombrelloni che restavano incustoditi in qualche caso anche fino a tardo pomeriggio. Quindi la situazione era questa: lettini occupati (soprattutto nelle ore del primo pomeriggio) e persone in spiaggia quasi nessuna.
Altra nota dolentissima i servizi igienici al mare. Due soli per mille ospiti, sporchissimi, diroccati e, come se non bastasse, utilizzati dai molti, moltissimi, troppi venditori ambulanti.
Poi le stanze; io, avendo due figli (peraltro uno dei quali a quota intera), alloggiavo in una quadrupla, ma l'arredamento era talmente ridotto all'osso che non ho potuto svuotare le valigie dei ragazzi non essendoci armadi a sufficienza. E come se non bastasse bisognava fare attenzione ad entrare in camera se non si voleva incorrere in una doccia fuori programma, dal momento che pioveva acqua dal soffitto dell'ingressino.
Il cibo sempre uguale, i dolci poco curati e in alcuni casi anche poco freschi, con riciclo il giorno successivo.
L'equipe d'animazione valida per quel che concerne il settore sportivo e lo spettacolo serale, ma del tutto inesistente in spiaggia e nelle ore della sera dopo lo spettacolo. Noia! Noia! Noia!
Con quello che ho speso mi aspettavo di trovare una struttura a quattro stelle di un certo livello, è stata una vera delusione.
E' ora di tornare a dare il giusto valore ai soldi e di conseguenza pretendere la qualità per la quale si ha pagato. Basta farsi prendere in giro!
Discreto
Il villaggio è situato in un'incantevole posizione dal quale si gode una vista stupenda. La piscina è molto bella e curata, l'animazione non è molto coinvolgente e soprattutto non organizza molti tornei. La cucina non è il massimo, sempre gli stessi piatti e il cibo non è curato, viene presentato male e il buffet è pieno di mosche. Pulizia discreta nelle camere... si può fare di meglio. Tornerei per la posizione, il mare, ma non di certo per il personale che a mio avviso è tra i più maleducati che abbia mai incontrato. Secondo me la direzione non prende sufficienti provvedimenti nei confronti del proprio personale che si comporta come vuole senza porre attenzione alla customer satisfaction!!!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
TANTO FUMO...
Io, mio marito Franco e il nostro bimbo Nicolò di allora soli 4 mesi siamo stati in questo villaggio a giugno dell'anno scorso. Ci era stato consigliato in quanto considerato il massimo per chi viaggia con bambini, soprattutto molto piccoli. Devo premettere che abbiamo 40 anni e che abbiamo fatto tanti e tanti viaggi, senza mai avere grandi pretese.
Questa la serie di eventi spiacevoli che ci hanno fatto odiare questa vacanza:
1- il lettino per il bimbo non era stato fatto con lenzuoline, ma... con una tenda ripiegata e con un asciugamano come coperta!
Non funzionavano nè il phon, nè il riscaldamento, anche se a giugno dell'anno scorso la sera faceva ancora molto fresco.
Le tende oscuranti erano palesemente sporche, con impronte nere di mani
2- chiamato più e più volte il personale, infine ci hanno semplicemente detto di rivolgerci il giorno dopo al direttore
3- il direttore ha scaricato qualsiasi colpa sulla gente del posto che "fa dormire così i propri bambini" e che è "assolutamente incapace di lavorare"!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi