Santo Stefano Resort & Spa
Recensione Utenti
Stefano dal 25/8 al 1/9/2012
Ribadisco quanto detto nei punti di forza e punti deboli: per mare, spiaggia e paesaggio è come essere in una favola, per il resto e per una struttura di un certo livello come Santo Stefano ci sono cose fondamentali e basilari che mancano per far sì che una vacanza possa essere ricordata nel tempo. Voglio invitare chi scrive ad essere obiettivi e seri per far crescere queste strutture.
Villaggio pessimo
Salve a tutti. Sto scrivendo il mio commento proprio dal villaggio per dare un messaggio a tutti quelli che avessero intenzione di venire al Valtur di Santo Stefano... non ci pensate nemmeno, è un posto pessimo! In agenzia vi dicono che è tutto all inclusive ma di incluso c'è ben poco. Solo i pasti con cibo mediocre e ripetitivo! Pensate che per fare un aperitivo io e la mia ragazza (un aperol spritz e un analcolico) abbiamo speso 16 euro! E la cosa piu scandalosa è che io pensavo potessi mangiare tranquillamente con la mia ragazza per i fatti nostri, invece no! Ci sono tavolate da 6 e più persone dove devi per forza mangiare con qualcuno che non conosci... ma stiamo scherzando? Io e la mia ragazza siamo rimasti totalmente delusi e sconsigliamo a tutti una vacanza con Valtur! Che delusione
Magica Sardegna
Ho soggiornato al villaggio dal 15 al 22 agosto con mio marito e mio figlio di 15 anni e sono ritornata con un piacevole ricordo: innanzitutto la struttura, anche se datata, è inserita in modo armonioso con il paesaggio che trovo semplicemente fantastico! mi porterò nel cuore tramonti stupendi sull'arcipelago della Maddalena.
Chiaramente devo sottolineare qualche aspetto negativo: innanzitutto l'organizzazione della spiaggia, pochi ombrelloni (12) e a pagamento (in agenzia non mi è stato comunicato nulla) e per di più tutti esauriti al mio arrivo. Inoltre quegli orribili lettoni bianchi da 900 euro alla settimana in prima fila! Molto classisti.
Preciso anche che per poter godere di un lettino ci si doveva recare in spiaggia all'alba o prima e stendere il telo mare.
Per fortuna ho partecipato alle splendide escursioni (organizzate in modo eccellente). Un complimento all'animazione in particolare ad Andrea, Floriana, Max e Riccardo che mi hanno fatto ballare e divertire fino a notte fonda.
La ristorazione è sufficiente con un paio di cene a tema che meritano un punteggio buono.
L'animazione notturna
il tribe club
la socializzazione al ristorante
- Coppie
- Famiglie
- Single
VALTUR ringrazia l'isola di Santo Stefano
Abbiamo soggiornato dal 27 giugno al 4 luglio. Sicuramente è uno spettacolare scorcio di BELLA ITALIA, l'isola di Santo Stefano ricca di vegetazione colpisce dal primo momento che si approda all'isola. Il mare diradante è azzurro e trasparente.
Camere spartane ma pulite.
Purtroppo tutto il resto è KO: l'organizzazione staff non è sicuramente all'altezza delle aspettative... l'animazione INESISTENTE di giorno e recite scolastiche alla sera con spettacoli visti e rivisti e battute veramente sciocche e banali... un continuo di "sfilate" per promuovere l'unico negozietto esistente all'entrata del ristorante... capo villaggio senza iniziativa capace solo del buongiorno e buonasera... IL VENTO è stato PAZZESCO stavamo a stento in spiaggia "litigandosi" il posto dietro all'unico cespuglio in riva al mare... cibo senza alcuna varietà tutti i giorni le stesse cose, la pasta spesso cruda, pollo e pesce anonimo(per lo più spada)... SE VOLETE UN CONSIGLIO LASCIATE PERDERE VALTUR, ci sono strutture migliori in giro.
Villaggio mangia soldi
Anche il wi-fi a pagamento mi hanno chiesto 10€ un'ora e 15€ un giorno, robe da rapina senza maschera.
Animazione da bambini di asilo nessun coinvolgimento, animazione e direttore completamente latitanti.
Nessun programma di attività alternative nei giorni di vento e di pioggia.
Cucina e SPA buone.
Valtur... lontano ricordo!
Un tempo il giorno della partenza era veramente triste, questa settimana non vedevo l'ora di ripartire... il tempo non ci ha aiutato, abbiamo avuto 6 giorni di maestrale che non permetteva di stare in spiaggia ma proprio in questi casi l'animazione deve sopperire a tutto ciò, ma chi li ha visti? Il capo villaggio appariva solo per servire un piatto di pasta alla sera e devo dire a parte i primi tutto il resto lasciava molto a desiderare, sempre le stesse cose pranzo e cena, per una settimana pesce alla griglia di scarsissima qualità. Alla reception ci sono solo ragazzine inesperte che non sapevano fare fronte a nessuna richiesta, ma non avevano neanche l'umiltà di chiedere a chi forse poteva essere più esperto. Spettacoli ridicoli, neanche le recite scolastiche dei nostri figli. Parlo così perchè sono una vecchia cliente Valtur, quando il Capo Villaggio partecipava alla vita del Villaggio e si occupava degli ospiti e tutto filava dritto. Ora è solo una macchina mangia soldi, questo è il fine della vacanza non il benessere dei propri ospiti. Che delusione VALTUR!!!
- Coppie
- Amici
Pentito pentito pentito...
Punti positivi. Il luogo appunto
Punti negativi - sintetizzo. Se non hai pacchetto Valtur paghi (10 euro a persona a tratta) per arrivare al Villaggio che si trova sull'isola di S. Stefano appunto. Se arrivi in orario che non ci sono navette puoi prendere il gommone (50 Euro). Camera piccola e vecchia. Trovata con 3 letti singoli (di altezze diverse) attaccati l'uno all'altro. Porta che non si chiudeva (problema comune a molti) e come ospite non gradito una piattola. M'han cambiato di stanza (e vorrei vedere). E' un'isola indi uno è legato agli orari ed al costo delle navette ultime corse alle 19.30 da Palau e 20.00 dal La maddalena - unica possibilità di cenare fuori (senza far ricorso al gommone di cui sopra) è data dal Sabato quando c'è il Maddalena By Night (20 euro a testa per la trasferta a/r). Spiaggia - piccola ed adatta ad un fachiro in molti punti. Non hanno sdraio a sufficienza per tutti indi vige il Fantozzismo totale - ossia occupo sdraio e/o lettini anche se me ne vado per tutto il giorno per un'escursione ad esempio. I cartelli di non farlo ci sono e viene anche detto ma è inutile - tocca incazzarsi e chiamare il Guest Relations per far qualcosa. Se vi piacciono i traghetti stando in spiaggia avrete l'occasione di contarne a decine che incrociano nel servizio Palau - La Maddalena. Se vi piacciono i natanti li avrete ancora più vicino (appena al di fuori la zona balneabile) ove possono attraccare (illegalmente)(anche 36 tutte assieme). Ristorante - cibo ok ma non eccelso ed uno entrando ha la sensazione di essere arrivato ad un campo estivo. Tovaglie a tavola? Macchè - SOLO la Domenica sera - ed UN bicchiere per acqua e vino (sul tavolo già stappato). Il posto in se potrebbe essere belissimo ma ahimè... l'isola... per chi la volesse girare è sporca - per non parlare della sua storia come Base NATO USA con Sottomarini ed Armamenti Nucleari - base lasciata dagli USA 2 anni fa... Internet? a pagamento ed è lentisssimmmaaaaaa... con solo una postazione per chi non avesse il portatile. Prendere il giornale? Fila da 20 minuti per prendere quanto disponibile (ad un sovrapprezzo - stanno su un'isola dopotutto no?)
I ragazzi dell'animazione erano gentili ma su quel punto non mi pronuncio però posso dire che mia figlia di 11 anni si è divertita. Io un pò meno.
4 stelle? Non mi pare... anzi.
Ci tornerei? Manco se mi pagassero.
no comment
Ma dico, le vacanze sono sacre per tutti o no? Un albergo, un villaggio o chicchessia che si rispetti... deve avere tutto per tutti visto quello che si fanno pagare. Possibile che la Valtur curi solo le fascie di eta' piu' basse? E se un povero cristo di mezza eta' paga fior di quattrini per specchiarsi nell'azzuro mare della Maddalena perche' si vuol divertire e stare bene che fa? E' un kindergarden, una tipologia di vacanza molto adolescenziale. A tutte le ore del giorno e della notte ci sta una caciara incredibile. O gare sportive, o balli, o le cocomerate... o le fresche o le frasche. Un animatore molto "carinamente" vedendomi non proprio di primo pelo e molto appartata... mi ha invitata ad andare in vacanza a Chianciano. I buffet sono una specie di assalto al fort apache con gente che pare che non ha mai mangiato in vita sua. Molto crudo e veritiero il film di Fantozzi sui villaggi turistici. Mai piu' Valtur
potrebbe essere splendido se...
La natura dei luoghi ed il mare incontanminato sono meravigliosi e consolano delle non poche carenze del villaggio. Gravemente insufficiente l'ombra nelle due spiaggette attrezzate; urgono più ombrelloni, magari in paglia o in tela color sabbia per non impattare sull'ambiente. Manca una piscina. Il traghetto navetta per la vicinissima Maddalena, unico centro abitato della zona, è proibitivo (20 euro a testa andata e ritorno) impedendo di fatto le evasioni dalla monotonia della vita di villaggio su un'isoletta deserta. Il ristorante obbliga a condividere tavolate da otto posti in cui spesso si sta gomito a gomito. Il vitto è discreto ma non eccezionale, la scelta di bevande è misera (acqua minerale fatta con le polverine e vino scadente sempre di due sole qualità). I giornali vengono fatti pagare 20 eurocent in più, il bar è esoso, l escursioni e le attività extra anche.
Tralascio molte altre piccole pecche, invece gli animatori sono nel complesso bravi e simpatici e gli adolescenti possono stare in lieta compagnia grazie ad un gruppo organizzato di coetanei ("tribe").
poveri ospiti...
sono appena rientrata da una settimana di vacanza tanto attesa a santo stefano, prima cosa negativa mi hanno chiesto 100 euro di supplemento volo oltre al costo di 249 euro del biglietto, ma l'ho solo saputo al momento del pagamento... giustificazione, 100 euro per volo su richiesta alla meridiana, ma il cliente lo deve sapere prima di pagare e non a fatto compiuto!
camere triple improponibili per 3 adulti per mancanza di spazio, si è costretti a prendere una doppia e una singola con supplemento... altrimenti i tre letti sono affiancati e non si può aprire la porta del bagno...
giornali con supplemento di 0.20 centesimi... meschino veramente...
tappetino all'ingresso della camera praticamente marcio. io ho tenuto la camere per una giornata in più con supplemento di 50 euro per poter cambiarmi prima della partenza pomeridiana. questo benedetto tappetino era stato tolto dagli inservienti (che evidentemente non sapevano che tenevamo la camera per la giornata) e sostituito con uno nuovo di zecca, quando hanno visto che tenevamo la camera hanno rimesso il tappetino vecchio e accantonato il nuovo... incredibile davvero...
riso bollito caldo inesistente... ho dovuto richiederlo con attesa di 30 minuti... normalmente in tutti i villaggi è la cosa base per chi può aver problemi di stomaco...
15 ombrelloni per 300 camere... caccia all'ombra e all'ombrellone...
caccia grossa... con litigate tra clienti... mentre il capo villaggio se ne lava le mani e spazi ombra insufficienti dove si è obbligati a stare appiccicati ad estranei...
karaoke dalle 14 alle 15... quando magari ci sono ospiti che vorrebbero riposare sia in spiaggia che in camera...
scheda di gradimento del villaggio inesistente come normalmente avviene nei villaggi... forse è meglio così... per la valtur...
mai visto niente del genere, è tutto fatto per succhiare il più possibile soldi ai clienti...
ho anche sentito che a bambini piccoli - 4 anni - venivano fatte pagare a prezzo pieno le escursioni...
in altri villaggi passano in spiaggia a offrire vassoi di frutta, qui ti propongono aperitivi ovviamente a pagamento... sul pontile a 20 euro e pure scarsi, NON SI FA COSI'! MAI PIU' VALTUR! E' UNA VERGOGNA!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi