Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa
Recensione Utenti
Servizi non da 4 stelle
Personale Veratour, nella quasi totalita', educato, professionale ed empatico come sempre. Penalizzato dalla impossibilita' ad effettuare intrattenimento serale all'interno. Svecchierei la proposta scenette.
Il complesso e' strutturalmente molto dispersivo. Suddiviso in 3 zone a sè stanti.
La spiaggia è spettacolare, non prossima al villaggio. Ombrelloni e lettini sufficientemente distanziati e in ordine. Una navetta, anche elettrica, per persone con difficolta' la consiglierei, dati i tragitti non brevi, soprattutto partendo dalla depandance.
La camera Superior consigliata per famiglie, altrimenti il sovrapprezzo non ne vale assolutamente la pena. Arredamento curato, ma molto vecchio stile. Pulizia buona.
Ristorante ottimo, in termini di scelta e qualità.
Piscina grande veramente bella e curata.
Purtroppo confermo che il servizio reception e' molto carente di collaborazione ed empatia.
Il check in camere completamente da rivedere, colpevolizzare le signore delle pulizie per la disorganizzazione nella consegna delle camere non si puo' sentire. Attendere 4 ore per la consegna chiavi e vedersi passare davanti un gruppo intero appena giunto, non ha il minimo senso. Teli mare non in ordine per un Resort 4 stelle.
Conviene specificare che il Resort è isolato e ben distante da servizi base come bancomat e farmacia;è presente solo un negozietto di souvenir ed un'edicola con prodotti base a prezzi folli.
ar piscina, forse perche' a fine stagione, sguarnito di qualsiasi snack, frutta per succhi ed alcune bevande da poter consumare durante il giorno.
Wi-fi praticamente inesistente.
Cadute di stile
Concordo pienamente sulla cucina, che personalmente ho trovato quasi da incubo, e aggiungo che pagare 5000 euro per una settimana a famiglia per una cucina simile non è tollerabile. Senza il fatto che ci si ruba continuamente il tavolo esterno perché i posti sono limitati (vergognoso). Ho pagato per una suite familiare, per i lettini in prima fila e mi rifili un tavolo in quella sala che sa di fritto? Scherziamo??
Animazione: davvero il punto forte, tutti bravi e gentilissimi.
Resort: cambiare lo staff alla reception, scontroso e stanco.
Mare: S T U P E N D O.
Camera: prendete un fazzoletto di carta e passatelo sopra gli armadi e capirete che la pulizia è MOLTO veloce e non dettagliata.
Cassetta del water rotta, vergognoso in un 4 stelle con quei prezzi.
Il letto matrimoniale composto da due letti singoli è da hotel da incubo, non accettabile.
Escursioni: divertenti ma TROPPO COSTOSE.
Ciao Veraclub
Cucina orribile. Sala da pranzo con tavoli troppo vicini. Serata sarda orribile. Cuochi che per me non conoscono e non sanno cucinare nemmeno un piatto sardo. Pane frattau trasformato in pane vecchio bagnato con non so cosa e un po' spolverato di formaggio. Messo nel piatto erano due pezzettini schifosi e immangiabili.
Diarrea dal venerdì e protrattasi due settimane a casa. 5 stelle? Zero stelle e mai più veraclub.
Struttura molto bella.
Bar piscina molto carino e caro.
Mancanza di una sala con televisione grande visto che c'erano delle partite.
La spiaggia disordinata: sdraio e ombrelloni rotti.
Aeroporto orribile.
Bellissimo
Struttura molto bella, immersa in un parco naturale di straordinaria bellezza. Personale di sala di alta professionalità. Buona l'animazione. Capovillaggio Samuele Crudo con una empatia solo di facciata per ottenere qualcosa dal pubblico femminile più "carino"... a parte questo neo, molto bene.
Alcune pietanze a volte troppo salate e fredde
Musica alta in piscina
- Coppie
- Famiglie
Vacanza
I ragazzi dell'animazione sono fantastici, con un capo villaggio professionale. Davvero bravi. Sull'assistenza nulla da eccepire, Ilaria è una grande professionista, presente per qualsiasi cosa.
Un mix sbagliato
Troppe cose che non vanno!
Cala ginepro e veraclub non si sono ben miscelati.
Le esigenze della clientela Veraclub non coincidono con i servizi offerti della Cala Ginepro.
Se il tuo volo arriva o parte in orari sbagliati salti i pasti e in struttura non esiste un punto ristoro per comprarti qualcosa, solo un unico bar alla piscina con prezzi esorbitanti.
L'acquagym si fa a ritmo di musica del villaggi a fianco! In spiaggia non esistono né punti ristoro né intrattenimento per lo sport.
Spiaggia a 400 metri dalla struttura.
Escursioni di mare solo in motonave (carri bestiame) raggiunti dopo ore di pullman.
Cucina pessima con ripetizione e rimpasti esposti su banconi non refrigerati interrompendo la catena della conservazione e immancabilmente mezzo hotel ha avuto problemi intestinali.
Wifi inesistente, ombrelloni delle prime file a pagamento con tele lacerate.
Reception mal organizzata a fine stagione non sanno ancora fare e chiudere le tessere club.
Teli mare cambiati solo 2 volte nella settimana.
Camere minimal. Scomoda la struttura divisa in 2/3 parti con strada in mezzo, dispersivo.
L'unico punto a favore è la natura sarda! Mare e giardini bellissimi grazie a madre natura.
Vacanza passata con il nervoso per non essere state bene di salute e non aver trovato il relax sognato per la mal organizzazione di tutto lo staff cala ginepro e veraclub.
Semplicemente bello
Ho soggiornato con mio marito in questa struttura che mi ha piacevolmente sorpreso e direi che rientra assolutamente in un punteggio che può raggiungere il 5 perché comunque ha tutto ciò che si può desiderare in un villaggio. Location perfetta immersa nella natura e bellissima la passeggiata per raggiungere il punto mare in mezzo comunque al verde mare e la Sardegna. Non serve dire altro, animazione super bravissimi ragazzi e un plauso al capo villaggio Samuele e all'organizzazione in generale degli spettacoli bravissima anche la cantante infine ma non per ultimo il cibo senza parole un buffet che si mangia anche solo con gli occhi ma che poi vale quello che vedi anche a livello di gusto, grazie per la grandissima ospitalità, è stato un piacere soggiornare.
- Famiglie
- Tutti
Vacanza? è altra cosa!
Cercavo tranquillità e relax, li ho trovati solo in spiaggia.
Tutto il resto è stata una fatica!
Organizzazione pari a zero! Reception non in grado a fine agosto a fare le tessere club e chiudere i conti della settimana.
La struttura cala Ginepro gestita male, non si è adattata al 90% della clientela Veraclub. Con orari esigenze diverse da quelle imposte dalla struttura sarda.
Ma neppure il personale Veraclub sul posto ha mai anche solo pensato e capito dove si poteva migliorare.
Cucina: vassoi di pesce, affettati, dolci eccetera, esposti per ore su banconi non refrigerati!
Risultato: tutto il club ha avuto problemi intestinali.
Oltre ai 3 pasti base non si può mangiare nulla, neppure a pagamento, perchè il bar della piscina, unico nella struttura a 400 metri dalla spiaggia, non ha nulla! Solo 4 bibite in croce e carissime. "Santo" il baretto in spiaggia che ha sfamato e dissetato la spiaggia.
Ombrelloni a pagamento nelle prime 2 file, e purtroppo strappati.
Personale Veraclub in loco inefficiente e alle richieste rispondeva con soluzioni bizzarre! Ci è stato chiesto di chiudere la tessera club la sera alle 22.30 avendo la partenza alle 8.30 e la reception apre alle 8.00.
Abbiamo chiesto che se avevamo sete non avremmo potuto bere nulla (neppure acqua disponibile) ci hanno risposto di conoscere qualcuno con volo al pomeriggio e usufruire della tessera di altri ospiti. Aprire un'ora prima la mattina la reception??? troppo difficile?
Risultato l'ultima sera abbiamo cenato fuori dall'hotel e quanto siamo stati bene!
Escursioni: solo in motonave da 200 posti che sbarcano su calette? No grazie. L'unica escursione serale programmata l'abbiamo dovuta disdire per problemi intestinali.
Era la prima vacanza del post pandemia e problemi familiari, speravo di cuore di rilassarmi, invece è stato un disastro.
Animazione tranquilla. Animatori giovani e cordiali. Peccato che non essendoci musica e un mini bar in spiaggia (per volontà della cala Ginepro che non chiede permessi al Comune) anche la semplice acquagym era da fare al ritmo della musica del villaggio a fianco. Tristissimo.
A pranzo solo acqua e vino. Se non bevi vino, acqua e acqua!
Le bibite a pagamento (euro 4.00) non erano neppure in vista da invogliare a chiederle. Infatti ho scoperto al 3° giorno che se volevi si potevano avere... Personale di sala molto scocciato, capisco che erano a fine stagione e ho visto persone presenti 7 giorni su 7, ma non si scaricano i malumori sui clienti.
Da evitare!
Ho soggiornato una settimana dal 23 agosto al 30 in formula all inclusive con la famiglia (moglie e due bambini).
I lati positivi sono stati pochi:
1. La struttura è immersa nel verde (da ciò il nome "giardini");
2. Alcuni del personale sono stati davvero eccellenti, in particolare Ivan e Monica, il primo era uno studente e per i primi giorni ci accoglieva e gestiva lui le esigenze del nostro tavolo, Monica invece era alla reception, gentile, disponibile e preparata (quindi anche veloce).
3. Il cibo a buffet era buono e con una vasta scelta sia di mare che di terra, i dolci superlativi!
Ora passiamo ai lati negativi:
1. Acqua servita in brocche per la prima parte del soggiorno poi per una presunta contaminazione (per un giorno hanno messo i sigilli alla cucina ai sensi dell'art. 354 del c.p.p.) hanno servito acqua in bottiglie di PLASTICA da 1,5L, poi la cucina è stata riaperta a seguito dei controlli da parte della asl di Nuoro coadiuvati dai carabinieri, purtroppo la struttura non ha esposto il verbale rilasciato dalla asl, ma solo una comunicazione QUASI MINACCIOSA ED INTIMIDATORIA! fatto sta che decine di ospiti hanno avuto dissenteria e crampi allo stomaco (compreso me), ma non posso addebitare la colpa alla struttura poiché non ho elementi probatori. Comunque dopo l'intervento dell'asl, come precedentemente detto hanno servito l'acqua in bottiglie di plastica da 1,5L che neanche nei peggiori circoli ricreativi di Caracas si vedono, evidenziando che sto valutando una struttura 4 stelle! Quindi, almeno, potevano servire l'acqua in bottiglie di vetro.
2. Quando hanno spostato il cameriere Ivan a servire i dolci, ci siamo sentiti abbandonati, in quanto il sostituto non era pratico, quindi molto lento e spesso soprattutto a colazione non si vedeva proprio.
3. La gestione dei celiaci è stata pessima, in quanto per avere un piatto di pasta senza glutine si attendeva mediamente 50/60 minuti o per farsi preparare qualcosa ad hoc come un semplice hamburger bisognava rivolgersi ai santi. Quindi servizio pessimo!
4. Quasi Totale Assenza del wifi (internet) nella struttura! Parliamo di un 4 stelle! Oltre a non esserci campo delle principali reti.
5. Assenza del servizio bar vicino la piscina family (quindi per me quella principale), quindi per prendere da bere dovevi fare almeno 50 metri ad andare e 50 a tornare con un vassoio in mano... quindi passavi da essere vacanziere a cameriere in un attimo (ripeto in una struttura 4 stelle).
6. Le camere sono piccole, ma sarebbero state anche accettabili se non fossero state così umide. Inoltre i bagni erano ristrutturati ma l'impianto doccia era arrugginito!
La pulizia giornaliera lascia a desiderare in quanto veniva fatta in modo superficiale lasciando parecchia polvere e la carta igienica non sempre veniva ricaricata (poi con la dissenteria...). I materassi sono vecchi tanto che a mia moglie gli sono usciti due lividi sulle cosce poiché le molle ormai erano quasi fuori.
Non sono presenti zanzariere o altri sistemi di protezione, quindi le camere già all'arrivo presentavano diversi segni sui muri stile horror per via delle zanzare che ci hanno praticamente invaso, i miei due figli si sono alzati massacrati con punture di zanzare sui volti e sulle gambe, da lì è stata dichiarata guerra alle zanzare.
7. La chiave, un giorno non trovavo la chiave della stanza, quindi sono andato a chiedere un doppione alla reception che si mi ha dato una copia ma mi ha anche avvisato che se nel caso non avessi ritrovato la chiave mi avrebbero addebitato 50 euro!
8. Spiaggia, mare bello ma senza un bar o meglio devi recarti da uno "esterno" che forse male non è, poiché ha prezzi più ragionevoli della struttura dove una bottiglietta di acqua da mezzo litro viene venduta a 1,80 euro (al crai vicino la vendono a 35 centesimi).
9. Valigie, quando arrivi sappi che i bagagli devi portarteli a mano fino in stanza poiché la struttura ha pochissimi carrelli quindi è impossibile trovarli, inoltre la struttura è ampia quindi la stanza potrebbe non essere vicina.
10. Pagare un all inclusive e ricevere solo bevande ai pasti in misura limitata (1 quarto di vino, niente caffè o amari) non è ammissibile, approfitto per dire che il caffè della colazione fa schifo, mentre quello a pagamento al bar è decente!
In conclusione dico che le quattro stelle andrebbero strappate come si faceva con i gradi dei militari che disonoravano l'arma!
Poiché la struttura ha tutto il potenziale di un 4 stelle, ma ha una gestione pessima dalla proprietà, che vuole farsi pagare come un quattro stelle, ma che offre servizi scadenti.
Giudizio positivo
Vacanza positiva adatta a famiglie. Mare comodo per bambini perché sempre calmo. Miniclub super efficiente! Animatori bravi e disponibili.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi