VOI Tanka Village
Recensione Utenti
Vacanza rovinata
Premetto che nella mia vita ho visitato quasi interamente il globo che ci ospita e quindi sono in possesso di termini di paragone. Ho visitato il Tanka Village solo una volta nel lontano 1982.
In quel tempo posso parlare di una esperienza positiva complessivamente pari alle aspettative in rapporto al prezzo pagato.
Ora sono reduce da due settimane terrificanti, da vero incubo. L'alloggio, la ristorazione (ho provato tutte le soluzioni possibili, compreso lo Stella di Mare) la pulizia della camera (categoria Casbah Superior) e il quadro complessivo dei servizi da classificare non come villaggio a 4 stelle, ma come colonia anni '50 (in Italia), oppure come albergo indonesiano a due stelle.
In sintesi, facendo un paragone con la situazione del 1982, penso si possa parlare di una bella e affascinante ragazza di allora che si è trasformata in una anziana mummificata di 95 anni. Con la cifra sborsata avrei potuto tranquillamente trascorrere 2 settimane alle Maldive (che ben conosco) e non vivere un autentico incubo dal quale mi sto lentamente riprendendo.
Liberate il Tanka da Valtur parte seconda
Direte voi ma perché ci torni? Perché andandoci da oltre un decennio ci sono affezionato.
Rimando i miei affezionati lettori alla recensione dello scorso anno, e riporto solo le variazioni verificate quest'anno.
Già si parte male in quanto se prenotate online non utilizzando il loro sito lo sconto che si ottiene viene vanificato da una non meglio precisata quota aggiuntiva 'resort' di 8 euro a cranio assolutamente ingiustificata e mai vista in nessun hotel al mondo.
Spiaggia: tolto uno dei due bar, quindi come risultato code galattiche a quello rimasto, per fare posto a qualche ombrellone in più...
Servizio peggiorato non per cattiva volontà ma perché personale giovane, inesperto, sotto staffato e sotto pagato, grazie ad esternalizzazione ad agenzia di pulizie, cucina esclusa, e a detta loro con conseguente significativa riduzione degli stipendi, che ha condotto ad una fuga generalizzata del personale esperto.
Inoltre menu sempre meno vario, primi spesso immangiabili, e nonostante i 36 gradi esterni riuscivano ad rendere freddo o tiepido il cibo da servire caldo ovvero primi, patatine, pesce... Ma non provate a dirlo al sous chef che vi risponderà male.
Ri... animazione che timbrava il cartellino ogni giorno con gli stessi giochi, le stesse battute e la stessa musica… una noia mortale! Unica eccezione la mitica Jelenia, esperta coreografa e grande insegnante di fitness. La discoteca, chiamiamola così, quest'anno c'era. C'era anche presente radio RTL con i suoi personaggi ma era come non ci fosse, quindi di nessun valore aggiunto per i villeggianti, a parte qualche selfie...
In pratica per giustificare i prezzi ed il livello l'unica cosa che potete pensare è che se non avete bambini, visto che non pagano o pagano pochissimo, stanno ripartendo su di voi i costi di quelli degli altri!
struttura negativa è ormai da ristrutturare
Nel bebe club dove va mia figlia non vanno in spiaggia perché non disponibile un ombrellone, è possibile? Quando un genitore imposta i propri vacanze per i figli? Li portano in piscina saltuariamente.
Sono delusa
Rapporto qualità / prezzo assolutamente non positivo
Altri contenuti interessanti su QVillaggi