Dettagli Recensione
Per chi vuole isolarsi completamente
Dunque, siccome durante la mia permanenza ho sentito tanti brontolii (fermo restando che alcune lacune questo villaggio le ha di certo) e li ho sentiti bene perchè vi è parecchia clientela italiana, inizio subito col dire che questo posto va bene solo a chi ha in mente di staccare completamente la spina in un piccolo paradiso. Se siete in cerca di bel mare ma anche di divertimento, di intrattenimento eccetera, questo posto non fa per voi. Un esempio su tutti per far capire su che tipo di vacanza sia improntato il New Emerald Cove: non ci sono nè radio nè televisori in alcuna camera e l'wi-fi nemmeno (eccezion fatta per alcune aree comuni). Si stacca del tutto con tecnologie e stress e, credetemi, si torna rinati. Se poi fate due settimane come noi, ritornerete rigenerati.
Il villaggio è bello grande e molto ben tenuto, anche se tra i viottoli lastricati il verde scarseggia.. Tra un viottolo e l'altro può anche capitare spesso di passeggiare e.. imbattersi in qualche tartaruga gigante che con la sua bella flemma va a farsi un giro!!
La struttura sorge nel bel mezzo di una fitta e verdissima vegetazione tropicale (il fittissimo verde attorno ti fa ancor di più sentire fuori dal mondo, e a me la cosa è piaciuta) ed è completamente in legno.
La cosa la rende armoniosa, ma forse anche più soggetta all'umidità negli spazi interni e logora ad occhio nudo in quelli esterni, ma alla fine non ci si fa caso più di tanto. Normale anche la presenza di insetti e bestioline varie.
Le camere sono anch'esse all'interno di casette in legno e sono ampie e confortevoli, ben arredate e con un comodo letto con zanzariera. Ben tenuto il bagno, forse con una doccia non molto grande, ma ci si lava senza problemi. Abbiamo tanto goduto il patio esterno in legno che corre lungo tutto un lato del bungalow. Forse il mio unico appunto agli alloggi è questo: i vetri sono sostituiti da pannelli in legno, a discapito di un isolamento decente..
Il personale è cortese e affabile, abbastanza preparato.
Va detto che questo meraviglioso isolamento forse diventa un po' cupo nei giorni di pioggia... ma quale posto di mare alla fine è bello con la pioggia??
Nei giorni di assenza di sole, si hanno a disposizione, volendo, una sala con televisore, una biblioteca ed una stanza con computer, area benessere con massaggi super tonificanti. Oppure si può fare qualche escursione.
Con le belle giornate invece... spiaggia meravigliosa, mare meraviglioso, natura meravigliosa, snorkeling meraviglioso.. Se poi a piedi intraprendete un sentierino in mezzo alla foresta, vi porta dritti dritti a baia Farine, che è così bella da rimanere a bocca aperta. Tra le escursioni di mare (comode tra l'altro perchè il villaggio ha un suo molo privato da cui partono le barche) consiglio senza ombra di dubbio quella a La Digue.
Cucina: molto buona, varia, ingredienti freschi, pesce fantastico, carne alla griglia di qualità.
Cose che mi hanno dato fastidio: qualsiasi cosa extra non solo non era compresa, ma era anche molto cara: teli mare a pagamento, qualsiasi attrezzatura per sport acquatici a pagamento, trattamenti Spa a pagamento.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi