Dettagli Recensione

 
AVANI Seychelles Barbarons Resort & Spa
Villaggi turistici alle Seychelles
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Location da favola

Il resort ha i suoi anni e la cosa la si nota soprattutto nelle camere, che comunque rimangono funzionali ed accoglienti. Gode di una posizione superba a 20 metri dalla spiaggia di Barbarons, che non solo è meravigliosa, ma praticamente ad uso privato. Victoria dista solo una decina di chilometri o giù di lì e a pochi passi dall'hotel c'è una comoda fermata degli autobus per girare in autonomia questa bellissima isola.
Premessa: le Seychelles sono MOLTO care, mangiare nei ristoranti non lo è da meno, come da meno non lo sono gli extra.
Questo vale anche per l'Avani, pertanto bisogna mettersela via che se si cenerà presso il Resort, o se si faranno i trattamenti nella Spa interna, o per qualsiasi altra cosa, andranno via parecchi soldi. Questo basta saperlo fin dall'inizio e così una piacevole permanenza sarà assicurata!
Noi avevamo prenotato con solo la colazione compresa. Colazione che ho trovato ottima e varia, dal dolce al salato c'era un po' di tutto, cornetti, altre paste, torte, omelette, fagioli, affettati.. di tutto. Idem per le bevande fredde e calde. Se non si volesse continuamente spendere per qualche spuntino o snack pomeridiano, ci sono proprio nelle vicinanze dei minimarket, tre se non ricordo male.
A cena invece le opzioni sono: cenare nei due ristoranti del resort, uno a buffet, l'altro thailandese, oppure uscire e mangiare nel ristorante presso un vicino negozio di souvenir, oppure ancora prendere l'autobus ed andare a Victoria, dove la scelta è ampia ma i prezzi sempre alti.
Tra i due ristoranti del villaggio, consiglio quello thailandese, il Tamarind, si mangia benissimo, sono curatissimi sia l'ambiente che la presentazione dei piatti che le tovaglierie. Merita molto meno invece secondo me il ristorante a buffet, che si chiama Element, che è anche dove si fa colazione la mattina.

La struttura è tutta circondata da una meravigliosa e fitta vegetazione tropicale e ne è inserita con armonia. Anche l'area piscina è una chicca per come è curata e organizzata, con solarium tutto in legno, vista mare e alte palme da cocco tutt'intorno. Piscina sempre pulita, forse un po' piccolina ma.. chi ci va??
Le camere si trovano all'interno di edifici su due piani. Le tipologie sono praticamente tutte uguali (salvo le suites), con la differenza che sotto hai giardino e terrazzo, mentre al piano sopra il balcone. La nostra era al primo piano e la vista sul mare bellissima. La stanza è molto spaziosa, con il bagno, come spesso qui si usa, completamente open, non vi è alcun muro tra il letto e il bagno (parlo di vasca e lavabo eccetera, non di wc ovviamente!). La camera è un po' vecchiotta e sinceramente non mi è piaciuto come era arredata, ma era tanto spaziosa e comunque confortevole. L'aria condizionata però, purtroppo, faceva un rumore pazzesco (sono incassate) ed è stata dura dormire le prime notti.. L'wi-fi in camera non c'è, ma è gratis un po' in tutte le aree comuni. In certe ore prendeva bene anche in spiaggia.
Pulizia della camera assolutamente approssimativa, è la cosa che più mi ha dato fastidio, odio trovare diversi ricordini degli ospiti precedenti.. E superficiale è rimasta per tutto il resto della ns. permanenza
Il personale in generale è gentile e capace, soprattutto i camerieri in sala ristorante.
La vera perla del resort è la sua ubicazione, perchè la spiaggia è stupenda e pure lunga, ci passi le giornate intere, la sabbia è bianca e morbida, il mare cristallino e tanti angoli sono proprio come quelli delle fotografie super inflazionate delle Seychelles. L'acqua abbonda di pesci, è stato tutto bellissimo, come bellissimo è il contesto naturalistico non solo attorno al Resort, ma proprio dell'isola, che vanta parchi e sentieri di montagna per gli amanti del trekking veramente indimenticabili.
Noi eravamo in coppia, ma comunque posso dire che nel villaggio c'erano diverse famiglie con bambini soddisfatte. Il personale si prodiga anche per i più piccini, che ricevono attenzioni particolari anche per quanto riguarda i pasti.
Tra le uscite, consiglio la pesca d'altura, uno spasso!! I soldi meglio spesi tra gli extra di questa nostra vacanza.
PS: alla animazione ho dato un voto numerico basso perchè praticamente non c'è, ma questo lo si sa fin dall'inizio, è ben specificato.
E' insomma un Resort dove vivere di natura e di relax.

Punto di forza
Location incantevole, spiaggia fantastica.
Punto debole
La pulizia nelle camere.
Il complessivo rapporto qualità/prezzo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi