Dettagli Recensione

 
Berjaya Praslin Beach Resort
Villaggi turistici alle Seychelles
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non lo consiglio

Siamo rimasti molto delusi dall'esperienza in questo Resort e non pensavamo che a Praslin ci si potesse trovare tanto male. La scarsa attenzione, l'approssimazione, la scarsa pulizia, la poca disponibilità del personale, regnano sovrani. Sei un numero che non vedono l'ora se ne vada, e non faticano a mascherarlo nemmeno più di tanto - altro che cliente da coccolare? Ma quello sarebbe il minimo, quello che ha reso la vacanza triste sono tutti i servizi ed anche le infrastrutture.
Inizio subito coi lati positivi, così me la cavo velocemente (SIC!).
Il Resort è immerso in una bellissima area verde, con giardini stupendi e curati. L'impatto visivo è nel complesso positivo.
La posizione è ottima perchè si è a due passi dalla spiaggia di Cote d'Or, e allo stesso tempo vicini (una decina di minuti di passeggiata) da caratteristici ed ottimi ristoranti (ampia scelta).
La fermata dell'autobus è proprio attaccata all'ingresso del villaggio, comodissima.
Ecco, direi che coi punti a favore ho finito.
Riguardo a tutto il resto, abbiamo trovato personale scortese, svogliato, poco attento, infastidito, passivo davanti alle richieste dei clienti.
Abbiamo subìto all'arrivo un bel caos a causa di overbooking, quindi ci hanno messo in una camera a caso, di categoria inferiore a quella prenotata (ma ci è andata bene, altri li han mandati in una struttura da tutt'altra parte dell'isola). Le camere sono brutte e poco accoglienti. Consiglio pertanto (fidatevi) di optare per quelle che sono al piano terra. Non avranno la veranda, ma sono almeno luminose e soprattutto SPAZIOSE. La nostra era al piano superiore, piccola, tenuta male, con arredi vecchi, sporca, ragnatele a vista, vasca coi bordi incrostati. Non potete capire la tristezza, un tugurio mal pulito. Alla fine abbiamo scoperto che le vere stanze decenti sono le camere rinnovate, però ad averle credo sia un terno al lotto.
Anche gli ambienti comuni erano spesso molto sporchi, e c'è in generale una noncuranza verso tutto. Anche alla mattina a colazione, tanto per fare un esempio, i tavoli restavano sporchi, i camerieri non li sparecchiavano, non li pulivano, una indolenza inaccettabile. La colazione, internazionale, non era eccezionale, ma onestamente abbondantissima.
Invece NON sognatevi di fare la mezza pensione, ho solo sentito lamentele da parte dei clienti per il cibo scadente, ripetitivo e praticamente solo a base di pollo, con mancanza cronica di frutta e pesce. E poi, come dicevo, ci sono dei bei ristorantini a pochi passi in cui mangiare bene e passare una piacevole serata. Ricordo ancora il Café des Arts..
A livello di intrattenimento... niente, a parte ping pong, giochi da tavolo ed una piscina (carina) in un contesto che dire che necessiti di un importante intervento di ammodernamento è un eufemismo.
Wi-fi solo a pagamento e davvero caro (circa 8 euro al giorno).
Bevande (tutte a parte) abbastanza care.
Concludo con dei consigli: se non avete enormi budget, venite qui solo se siete sicuri di aver prenotato una camera Deluxe renovated, altrimenti no.
L'isola è meravigliosa, quindi personalmente consiglio di noleggiare subito la macchina, ci sono certe spiagge da scoprire che sono un incanto. Anche perchè quella davanti al Resort non spicca non solo per bellezza, ma anche per cura ed è tenuta male pure nell'area dedicata ai clienti del villaggio.
Conclusioni: il Resort è troppo trascurato e rispetto al prezzo richiesto avrebbe TANTISSIMO da migliorare.

Escursioni consigliate
La meravigliosa isola di La Digue, cui si arriva con neanche un quarto d'ora di barca.
L'isola di Mahè, collegata benissimo e con frequenza.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi