Dettagli Recensione
UN SOGNO
Che vacanza.. ci tornerei domani se potessi. Un hotel in una posizione da sogno, in un contesto naturalistico da sogno e con uno staff da sogno.
Appena arrivati ci siamo sentiti coccolati e come a casa, ma anche particolarmente protetti (cancellata di sicurezza, guardia e cani da guardia).
Gli spazi sono ampissimi, è una struttura molto ariosa, con alloggi in stile simil coloniale con belle verande affacciate su prati e mare. La spiaggia è a un minuto, una meraviglia, come il mare...
Immerso in un rigoglioso parco di palme e alberi di ibisco, l'hotel non ha tantissime sistemazioni (meglio) e tutte sono molto confortevoli, delle specie di villini affacciati sul mare. La nostra stanza (ma tutte) era in caldo stile creolo, con letto a baldacchino, pavimenti piastrellati, minibar e bagno bello grande. Pulizia ottima e curata. Internet disastro (e a pagamento).
Cassaforte alla reception individuale (comodissimo). I contanti non servono mai, tutti gli extra vanno direttamente sul conto finale (comodissimo).
La clientela del Resort è prevalentemente italiana e la gestione idem; intendo quindi che gli annunci, le scritte in bacheca, il ristorante, l'intrattenimento, sono italiani. Ma il 90% dello staff è locale e/o parla altre lingue (inglese, francese e spagnolo). Staff che è, come ho detto all'inizio, un sogno per quanto è disponibile ed allegro e professionale. Mattia, Alice e Marco, Mario: siete nel cuore.
Riguardo alla spiaggia, è meglio che nelle foto dei depliant: pulitissima, grande, di sabbia finissima e bianchissima, bagnata da un mare spettacolare. E poi beach volley, windsurf, pesca d'altura e uscite in barca alle isole vicine...
A far da cornice, la splendida vegetazione tipica delle Seychelles.
Ah già, e niente ombrelloni, non servono! Palme e takamaka ti faranno ombra in modo naturale...
Intrattenimento molto soft ma ottimo, animatori presenti ma mai invadenti.
E se non eri abbastanza stufo di essere stregato da tutta questa natura e atmosfera magica e cura verso l'ospite, il colpo di grazia ti arrivava dalla ristorazione. Cucina al top.
Il menù varia ad ogni pasto e sia a pranzo che a cena mangiavi sempre in location differenti, quindi una volta all'ombra degli alberi, un'altra sulla spiaggia, un'altra ancora sul prato! Servizio di livello, materie prime e preparazioni molto ricercate, gustose, non unte, con specialità sia locali che più internazionali.
E se si esagerava col mangiare, la spiaggia (è lunga quasi 3 chilometri) ti permetteva di fare lunghe passeggiate ammirando le stelle...
E' stata una delle vacanze più complete che io abbia mai fatto.
Torneremo.
spiaggia stupenda,
personale meraviglioso,
cucina eccezionale,
paesaggio da film,
sicurezza e privacy al top.
Acqua a pagamento.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi