Alpiclub Athena Resort
Recensione Utenti
Vacanza all'Athena resort
Siamo stati in vacanza in questo villaggio dal 13/07 al 20/07. Iniziamo dalla reception, dove il personale è molto disponibile, educato e cordiale. Al ristorante il cibo è direi discreto, l'unica pecca è che purtroppo dalla colazione alla cena girano sempre le stesse cose, vi sono pochissime variazioni.. Fortunatamente anche qui il personale molto educato, professionale e disponibile. Al bar invece direi non molto comprensivi, perché a volte chiedevi dell'acqua e te la negavano; poi non parliamo se la chiedevi con il ghiaccio, quella la potevi sognare anche se stavi morendo dal caldo.
Continuiamo con le stanze del villaggio, tutte molto vecchie, sporche e addirittura con cose rotte, tipo la colonna della doccia, con l'acqua che ti usciva da tutte le parti, riempiva il piatto doccia senza fluire via. Poi non parliamo della sporcizia dei sanitari e degli asciugamani, compresi anche lenzuola e copriletti, assolutamente vomitevoli (nonostante varie segnalazioni alla reception).
L'unica cosa che mi ha trattenuta è stata l'animazione, ragazzi tutti molto bravi, bellissimi, divertenti, professionali, educati, coinvolgenti, direi il top del top (e menomale).
Concludo dicendo che invece di continuare a fare tenere le 4 stelle in questo hotel, dovrebbero ristrutturarlo e migliorare la pulizia, e togliere un paio di stelle.
Vacanza orrenda
Premetto che di villaggi ne ho visti ma come questo mai, altro che 4 stelle... stanza da 4 persone piccolissima, le valigie per terra perché c'è solo un armadietto per tutti, servizio inesistente, personale inesperto, mosche scarafaggi e formiche in stanza, persone che si lamentano di continuo... non continuo perché veramente mi viene voglia di scappare, Alpitour mai più.
Da evitare.
Il villaggio è grandissimo, ci si perde. Moltissime le attività da fare, campi da calcio, tennis, piscina olimpionica, piscina hotel, etc. Eravamo un gruppo di 13 famiglie e abbiamo incontrato tantissime difficoltà. Intanto le richieste dell'agenzia di metterci vicini (ovviamente non attaccati ma almeno nella stessa zona vista l'immensità della struttura) non sono state ascoltate. E siamo stati inseriti in varie casette che poi si sono riempite nei giorni successivi di bambini di scuole calcio della regione. Le casette del villaggio sono vecchie, ma soprattutto trascuratissime. Le signore delle pulizie (unico personale gentile in tutta la struttura) fanno miracoli. I bagni sono inverosimili, le docce sporche e vecchie. vergognoso lo stato della biancheria: tutte le asciugamani erano macchiate, idem per biancheria letto e copriletto. Ma andiamo all'organizzazione: pessima. I pasti disorganizzati: centinai di persone con camerieri introvabili e quando li trovi sono confusi e anche poco gentili. Ho avuto personalmente un alterco con un caposala che mi ha vietato di riempire ai distributori d'acqua il biberon di mio figlio (svitato dal tappo) con il bambino piangente che aveva sete e non sa bere al bicchiere. Nessuno dello staff conosceva la profondità della piscina olimpionica (avendo 17 bambini nel gruppo era necessario conoscerla per scegliere la piscina giusta da raggiungere a 40 gradi sotto il sole). I pasti: colazione scarsissima, niente decaffeinato, caffè imbevibile, 3 tipi di cibi sempre uguali tutti i giorni. Pranzo e cena tutto sommato discreti per i numeri di affamati da gestire. I bambini si sono divertiti. Io non ci tornerei, il miniclub non era funzionante nonostante la struttura per il primo ponte di giugno fosse stracolma. L'animazione non basata sul target di clientela (se hai 50 bambini la baby dance o i balli li fai alle 21.30 non a fine spettacolo alle 23). Insomma evitatelo, restereste delusi.
Settimana dal 19 al 26 giugno
Sono stato una settimana a giugno presso la struttura Athena resort Scoglitti, in agenzia mi aveva dato il programma del resort, ma era tutto diverso da quello indicato nel programma, l'animazione era di supporto, il ristorante in spiaggia apriva il 5 luglio, animazione soltanto in piscina e quindi chi andava in spiaggia niente animazione. La struttura è situata vicina Ragusa dove puoi fare diverse escursioni, peccato che sia gestita male, fino a quando eravamo in pochi tutto andava bene ma dal venerdì al sabato parecchi assembramenti con poche mascherine compreso il capo villaggio che era sempre senza mascherina, per fortuna stava poco. Diciamo che fino a giovedì ci siamo rilassati, la sera per fortuna Denise con una grande professionalità fino alle ore 24 ci deliziava della sua voce e poi ad ogni richiesta era sempre disponibile e tutte le volte che qualcuno ballava senza mascherina li richiamava. Un saluto a Saro e Toni il bagnino e il barista della spiaggia da Paolo.
Pessimo
Pessimo servizio! Staff di maleducati mai sorridenti né disponibili. Troppe restrizioni e per ragazzi dai 10 anni in su nessun coinvolgimento. A mio avviso una caserma militare è più disponibile e gentile. Può andare bene per famiglie con bimbi piccoli o anziani.
- Famiglie
- Nessuno
Poteva essere migliore
Staff in generale poco cordiale ad eccezione dello staff di animazione ottimo. Nota negativa anche per la pulizia.
Le 4 stelle sono meteore
Esperienza nel complesso molto deludente. Di 4 stelle ne abbiamo viste solo 2.
In cucina gli unici camerieri competenti sono Paolo Claudia e Simona. Capo villaggio Stefan eccellente peccato che si trovi nella compagnia sbagliata.
Pulizia piscina e bordo piscina inesistente per un intera settimana.
Le lenzuola li cambiano il giorno della partenza.
Wi fi inesistente.
Sportello bancomat neanche a pagarlo pro inesistente anche lui.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi