Borgo Rio Favara
Recensione Utenti
Che delusione
Ricordavo questa struttura una delle più belle, vi ritorno dopo 10 anni e mi ritrovo invece in una "topaia", con animazione zero, la prima cena senza pane e la piscina sporchissima! Però io avevo pagato una struttura a 4 stelle!
Negli anni sono stata in diverse strutture e ci avevano sempre impegnati con varie divertenti attività tutto il giorno, qui il nulla.
Riguardo la ristorazione, in 5 giorni sempre le stesse cose, quello che mangi la sera te lo ritrovi il mezzogiorno..
Soldi buttati.
Scontentezza
Sono stata in vari villaggi turistici in Sicilia, ho trascorso qui il ponte dell'uno giugno, devo dire che considerare la cucina pessima è già un buon giudizio: cibo di scarsa qualità, cucinato malissimo, spesso riciclato, scarsa quantità per il numero di persone presenti, cattiva organizzazione.
Animazione quasi inesistente.
Non consiglio la permanenza, ho trascorso 3 giorni poco piacevoli e poco divertenti.
Non mi è piaciuto per niente
Si mangia malissimo pasta, poco cibo e di conseguenza finisce subito. Persone che sono arrivate 10 minuti dopo l'apertura della cena hanno dovuto ordinare la pizza perché non hanno trovato niente. Animazione totalmente assente, lo sconsiglio a tutti se volete fare una bella vacanza andate in altri posti, io mi sono trovato no male malissimo, non veniteci!
Vacanza Nicolaus Borgo Rio Favara
Animazione unica, simpaticissima e veramente coinvolgente, menzione particolare per Gabriele, un vero perno. Gli animatori del miniclub sempre pronti a far giocare i bambini (ne ho una di 7 anni, e siamo al quarto Nicolaus), sempre sorridenti e volenterosi. Il capo villaggio, Giuseppe, un vero trascinatore, e ancora lo ringrazio per la carica emotiva trasmessa.
Nota dolente, la cucina, me l'aspettavo diversa, ma tra il mangiare e il divertimento, scelgo il divertimento, quindi Nicolaus stra consigliato.
- Famiglie
- Amici
Resort cosa?
Agosto 2021. Non capisco come si possa attribuire a questa struttura un 4 stelle e il titolo di Resort...
Villaggio in un Borgo vacanziero ma a tutti gli effetti del paese, con ingresso a chiunque, villaggio dormitorio. Punto dolente la cucina, qualità della materia prima scadente, cibi scotti da non crederci, assenza di prodotti tipici del luogo nel buffet quotidiano. Arancini visti nemmeno nella serata siciliana! Si salvano solo i bravi ragazzi dell'animazione.
Peccato perché le camere sono anche valide ma pagato troppo per un prodotto di questa qualità.
Pessimo il servizio per affittare un mezzo di trasporto, i contatti che ti fornisce la struttura non sono reperibili, bisogna arrangiarsi in altro modo.
Il servizio presente in struttura è come se non ci fosse. Impossibile trovare o noleggiare un auto.
Bisogna affidarsi ad esterni, se li trovate, con prezzi esosi.
Servizio cucina e pulizia da rivedere
Ho soggiornato presso questo villaggio dal 5 al 12 settembre. Sconsiglio assolutamente la struttura oltre alla gestione Nicolaus, la quale ha subappaltato il servizio cucina ad AereoViaggi. Vacanza significa anche gustare la cultura culinaria di una località, ma qui la ristorazione è al pari della mensa o forse anche peggio: nessuna varietà e qualità dei piatti, sporcizia visiva nella sala ristorante (scarafaggi sul pavimento), cibi esclusivamente surgelati e non freschi, nessuna varietà di pesce (in Sicilia?), colazione con un solo tipo di cereali. Segnalo anche la scortesia e la maleducazione dell'assistente Nicolaus e del restante personale al seguito delle mie lamentele. In base a quello che ho pagato mi ritengo molto amareggiato. Un vero peccato perché le camere e la struttura in sé sono belle ma i servizi sono pessimi.
- Coppie
- Amici
Borgo rio favara
Settimana appena trascorsa, villaggio comodo e non dispersivo, perfetto per una vacanza di mare sole e relax. Ottimo per i bambini, sempre impegnati in attività divertenti. Ottimo per gli adulti per la tranquillità e la simpatia dell'animazione.
Ospite
Vacanza iniziata ieri, 18.08.2019. Ho subito notato la scadenza della struttura, vecchia e non curata, la carenza di pulizia esterna e nelle camere. Abbiamo trovato un'anta dell'armadio divelta, le lenzuola piene di sabbia, cuscini del divano luridi e la coperta del divano letto, destinato ai miei figli, piena di buchi. La cucina pessima, peggio di una mensa universitaria. Non è un resort, non è un 4 stelle. Una delusione immensa che non ci farà tornare e forse neppure rimanere.
Sicilia senza sapore
Soggiorno dal 9 al 16 settembre, gruppo organizzato da Perugia circa 110 persone. Struttura ampia, composta da villette con vari appartamenti ognuno con ingresso indipendente e posto auto. Spiaggia distante dai 300 ai 900 metri in base a dove vi viene assegnata la camera. Esiste una navetta a orari prestabiliti, ma mi è stato riferito non sempre rispettati.
Buona pulizia delle camere, ma odore di muffa.
Nota dolente, la cucina che di siciliano non ha nulla. In una struttura isolana mi aspetterei di mangiare tutti i giorni cucina locale, invece di una cucina (a loro dire) internazionale.
Se ho voluto mangiare degnamente, ho dovuto farlo presso i ristoranti delle località ove mi sono recato in vista (Pozzallo, Noto, Marina di Ragusa, Scicli ecc).
Ci tornerei? NO
Lo consiglierei? Solo a chi fa vita di mare e non si preoccupa della cucina.
Mai più in un Nicolaus
Ho trascorso una settimana in questa struttura con la mia famiglia, purtroppo non sono rimasta per niente soddisfatta. La struttura non dista dal mare 300 metri dal mare come scritto nel catalogo Nicolaus, ma quasi un km (forse i 300 metri sono intesi in linea d'aria) in più bisogna attraversare una strada abbastanza pericolosa e con i bambini non è proprio l'ideale. La struttura mette a disposizione un mezzo a 9 posti (ridicolo) che fa da spola tra la spiaggia e il resort, in una settimana sono riuscita a salirci un paio di volte visto che è sempre affollatissimo. Sgradevole è stato anche l'utilizzo di card nominali con code per bere le bibite in zona piscina (dovevo sempre ricordarmi di prenderle...) ma poi perché, non erano sufficienti i braccialetti? La piscina è sporchissima. L'accoglienza all'arrivo è stata freddissima, un'animatrice (che poi ho scoperto fosse del baby Club) ci ha accompagnato alla stanza senza proferire parola. I miei 3 figli in una settimana di vacanza non sono stati mai coinvolti nel baby Club, passavano in fianco alla loro postazione sbirciavano, ma nessuno ha mai detto: "ragazzi unitevi a noi". Le animatrici del baby Club mi parevano proprio demotivate.
Insomma se questa è la qualità offerta dai Nicolaus Club non lo consiglio a nessuno.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi