Bravo Baia di Tindari
Recensione Utenti
Mi aspettavo di meglio
Siamo stati consigliati dall’agenzia, che sicuramente avrà delle convenzioni con loro.
Nel bagno della camera la doccia è ridicola, troppo stretta, fai fatica a lavarti nel vero senso della parola.
Pulizia delle stanze: nemmeno sufficiente.
Cucina: nè più nè meno di una mensa aziendale, su 10 pietanze 8 bocciate.
Per me l’unica cosa che che dà valore alla struttura è l’animazione, che riesce a prendere tutti i bambini e farli stare tutto il giorno in piena attività, facendoli divertire e lasciando i genitori liberi di rilassarsi e addirittura di potersi andare a fare la Spa in totale tranquillità. Il voto massimo lo darei al capo animatore (il giaguaro), che nonostante la giovane età è in grado di far divertire piccoli e grandi! L’unico - insieme ai suoi ragazzi - che merita le 10 stelle con la Lode.
Quindi la mia conclusione è che questi ragazzi sono la forza e la fortuna di questa struttura!
Eccellente
Abbiamo passato una settimana fantastica grazie a tutto lo staff.
Consigliatissimo.
Esperienza positiva
La struttura è buona, le camere sono molto grandi, l'unica piccola pecca è la pulizia in quanto non era ottimale visto la bellezza del resort.
Da migliorare
Siamo stati in questo villaggio due settimane. Struttura ben curata, stanze discretamente ben tenute e ben attrezzate, ma per essere un 4 stelle e per quello che costa servizi molto carenti.
Animazione Alpitour bravo scarsa in numero rispetto al numero di clienti, soprattutto vergognoso un mini club con due animatori con così tanti bambini, tra l'altro non divisi per fascia di età dai i 3 ai 10, ma tutti insieme.
Direttrice della struttura per me inesistente, noi abbiamo segnalato all'arrivo disagi ricevuti e mancanze che in fase di prenotazione ci avevano garantito, avendo una bimba disabile e due fratelli gemelli di tre anni, ma la cosa non è stata presa in carico. Se non fosse stato per lo staff presente, ragazzi veramente validi che si sono dedicati quanto più possibile a noi, non so come avremmo fatto.
Tommaso il bagnino ci ha spostato lui dalla 4° fila - che ci era stata assegnata dalla struttura - in 1° fila.
La signora Tiziana del buffet super gentile e sempre disponibile.
Vergognoso che la biberoneria non sia aperta h/24 e che non ci siamo distributori dell'acqua sparsi nel villaggio per evitare colli di bottiglia al bar.
Lo staff è veramente efficiente e sopperisce alle mancanze di chi dirige. Mi dispiace ma a mio modesto avviso non è un villaggio dove tornerei, eccetto se cambiassero un po' di cose.
Il prezzo non pare assolutamente commisurato al servizio.
Bravi ragazzi!
Ottima l'animazione ma non il servizio in spiaggia
Sono venuta a trascorrere la vacanza con mia madre, sorella e nipotino. Devo dire che l'impatto iniziale è stato molto positivo sin dall'uscita dall'aeroporto dove abbiamo trovato i ragazzi dell'animazione ad accoglierci!
Un pochino meno il personale della reception, magari un sorriso in più non guasterebbe ma soprattutto non ho trovato supporto la dove ce n'è stato bisogno: il primo giorno che siamo andati in spiaggia abbiamo trovato solo 2 lettini a disposizione (in 4 persone) ed il bagnino, persona veramente cordiale e gentile, mi ha consigliato di rivolgermi alla reception per richiedere un terzo lettino o una sedia ma purtroppo mi è stato risposto dal personale della reception che queste erano le regole e che anche se fossimo stati in 6 ci sarebbero comunque spettati 2 lettini. Quindi ci siamo alternati (un quarto d'ora a testa per sdraiarsi).
La stanza che ci hanno assegnato era molto comoda (peccato la pulizia giornaliera che ha lasciato molto a desiderare).
Il ristorante è veramente ottimo... è impossibile rimanere insoddisfatti, c'è vasta scelta sia per la colazione che per il pranzo e la cena. Camerieri estremamente gentili e disponibili.
Il fiore all'occhiello di questo villaggio sono TUTTI i ragazzi dell'animazione che si impegnano con grande dedizione affinché il villeggiante rimanga contento e soddisfatto.
Struttura molto adatta a famiglie con bambini.
Pulizia stanze
Personale reception
Tindari bravo club
Sono tornata domenica 13 giugno dal villaggio Tindari Bravo Sicilia. Il villaggio è bello, la pulizia nella norma, buona animazione con i ragazzi molto bravi, mare e spiaggia belli, la ristorazione invece è molto scarsa con poca varietà e sempre le solite cose ma l'ultimo weekend cioè il venerdì fino alla domenica poiché sono arrivati dei gruppi della regione stessa (Sicilia) ci sono state tante varietà di cibo e non sono stati onesti nei confronti dei clienti che hanno trascorso la settimana rispetto ai siciliani che hanno trascorso solo weekend e il bar alla sera hanno abbassato la tariffa di qualche tipo di alcolici da 7€ in settimana sono passati a 5€, non solo il ristorante di grigliate e pizzeria non sono stati aperti perché in struttura eravamo al 50% quindi mi son sentita tradita visto che il cliente deve avere il sevizio che ha pagato e deve avere tutto quello che il villaggio Bravo pubblica sui cataloghi quindi per la mancanza di rispetto non lo consiglio a nessuno.
Opinione
Appena arrivati abbiamo trovato personale molto cortese e gentile, ma sporca la stanza e struttura sciatta. Animazione bambinesca, sicuramente poco divertente e coinvolgente, spero nei prossimi giorni di ricredermi ma per quel poco che ho girato per la stessa cifra c'è molto di meglio.
Vacanza agosto 2020
Siamo tornati da qualche giorno e sinceramente pensavamo meglio. Per quanto riguarda la struttura nulla da eccepire, curata, ben attrezzata, e allocata in modo splendido. La nota dolente è sopratutto la cucina, in quanto il 99% delle pietanze erano fredde alcune proprio da frigo, quando invece andavano quanto meno tiepide, ripetitiva nel menu che al momento sulla carta sembrava altisonante poi in pratica si perdeva in cose molto semplici e spesso anche cotte male, al mattino la colazione era sempre la stessa senza mai una novità, l'unica nota positiva l'abbiamo trovata nel servizio ai tavoli molto curato e professionale. Le camere, pur nella loro bellezza, non erano pulite in modo corretto con spesso odore di urina nel bagno, per non parlare dell'acqua calda completamente inesistente. L'animazione appena sufficiente, ripetitiva senza guizzo nell'intrattenere gli ospiti ne inventiva.
Purtroppo, la struttura meriterebbe di più soprattutto per lo standard annunciato e che chiunque si aspetta di trovare.
Bravo Baia di Tindari eccellente
Bellissima struttura con personale molto accogliente e professionale diretta da un un'ottima direttrice Sara. A presto
- Coppie
- Famiglie
Imbarazzante...
Ho soggiornato presso questa struttura per 2 settimane con mia moglie e le nostre due bambine di 2 anni. Abbiamo scelto questo villaggio dopo aver letto le ottime recensioni ed anche quanto descritto nel loro sito. Siamo arrivati all hotel alle 23 dopo posticipo del volo di 5h. Al ricevimento ci informano che per noi erano stati allestiti dei tavoli nel ristorante (un grande salone tipo mensa aziendale anni 70) e preparato un piccolo buffet freddo: dei piatti coperti da pellicola trasparente contenenti mezzo pomodoro con sopra del mais, un pezzo di carne lessata e varie verdure fredde ed insapori. Primo campanello d allarme! Ovviamente non mangiamo nulla e ci rechiamo in camera dove dovevano essere presenti un letto matrimoniale e due letti per le bimbe. Mi ritrovo due letti singoli uniti come matrimoniale ed intorno due lettini da campeggio. Le gemelle non sono a loro agio sdraiate a livello pavimento e piangono. Richiedo immediatamente la sostituzione con due letti veri, ma non essendo possibile, per quella notte devo dormire su un divano letto sporco e con il rivestimento scollato e penzolante. Il giorno dopo mi ritrovo con lo stesso divano allestito a letto e con un letto singolo aggiunto. Assurdo. Come inizio non male per essere in un resort 4 stelle e per aver pagato più di 7000 euro per 14 giorni di soggiorno!
Provo a riportare il più sinteticamente possibile altri punti significativi:
Spiaggia: in forte pendenza verso il mare. Nella foto eseguita ad arte nel loro sito sembra perfettamente in piano.
Bar spiaggia: una baracca in legno di 6mq che serve bibite acqua e caffè... chiude alle 18.30. Se hai sete alle 18.31 ti arrangi.
Passerella spiaggia: in cemento grezzo, scorre sulla sommità della spiaggia separandola dalla pineta, dislivello da terra che arriva a più di 1 metro di altezza senza nessuna protezione per evitare cadute... allucinante!
Anche in altre zone la sicurezza era inesistente, vedi passaggio ingresso hotel senza barriere laterali.
Ristorante: imbarazzante. Gli antipasti: non manca mai un insalata di mare a base surimi, frittatona con carote, cozze spagnole decongelate, polpo duro e fritti freddi. I primi (serviti da vasche in acciaio tipo mensa): pasta al ragù o pomodoro con buona dose di acqua di cottura nel piatto, pasta alle vongole o cozze senza vongole e cozze, terribile risotto al dado, gnocchi di gomma, pasta con panna e pancetta. Carne pessima e pesce decongelato, tranne lo spada che infatti veniva esposto intero in mensa con un cespo di insalata in bocca prima di essere fatto a tranci (ma che figata e tocco di classe eh?)... poi comunque ci pensava la cucina a stracuocerli e rovinarli.
Ma vogliamo parlare del ristorante grill situato sul terrazzo esterno? Posto esclusivo e da prenotare il giorno prima... bevande a pagamento (perché?), alla brace cucinano carne di maiale (la più economica) e pesce d'allevamento decongelato. Si mangia dalle 20 alle 21... ciò significa che alle 21 con rapidità incredibile viene tutto sgomberato dai camerieri, e questo vale anche per colazione pranzo e cena nella mensa interna. Per cenare in tranquillità siamo stati costretti a recarci presso un ristorante situato poco distante... ovviamente pagando la cena.
Descrivono nel loro sito quanto sia bello il tramonto visto dalla spiaggia... peccato che lo vedi solo se salti la cena.
Bar principale: snack, offre focacce e pizza avanzate dal pranzo e panini, quelli preconfezionati sottovuoto, ho chiesto un toast ma purtroppo era finito il formaggio.
Animazione: ragazzini in vacanza.
Bazaar mini market: unica nota positiva grazie al gestore ed alle sue collaboratrici, simpatici, disponibili e che hanno fatto il possibile per soddisfare le nostre esigenze... richieste normali, ma che in sto posto diventano eccezionali.
E per chiudere la vacanza al meglio ci piazzano come vicini di camera 3 famiglie di gente poco raccomandabile: urla sino a tarda notte, camere vandalizzate.
Grazie Alpitour... siete una garanzia di qualità.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi