Dettagli Recensione
Marispica 8/22 Agosto
Premessa: Da sempre, potendo, scelgo di trascorrere le vacanze in strutture tipo Villaggio. Non perchè mi piace essere coinvolto dall'animazione con tornei e giochi vari, ma perchè comunque si vive generalmente in un'atmosfera serena e "giocosa" difficile da trovare negli alberghi.
Devo dire che il villaggio Marispica, per quanto mi concerne, ha egregiamente confermato le mie aspettative.
Prima di partire ho letto le recensioni, francamente mi sono trovato spiazzato, ho letto di gente entusiasta per tutto e, per contro, altri che hanno vissuto la vacanza di Fantozzi, e nello stesso periodo...!!!
Ormai avevo già pagato , quindi ... si parte.
Devo dire che la prima impressione arrivando col pullman non è esaltante, però la reception è stata abbastanza veloce e in breve tempo ho la camera. Peccato che sia già occupata!!! Cominciamo bene, penso. La bimba piange, la moglie è intrattabile, ma in mezzoretta si sistema tutto, con tante scuse dalla direzione. Dopo questo episodio ho passato 15 giorni veramente belli e rilassanti. Ovviamente le pecche ci sono, sicuramente la struttura, io occupavo una "superior" (su consiglio dell'agenzia viaggi) certo, si spende qualcosa di più, ma il comfort è decisamente migliore. Se l'agenzia non ha segnalato la carenza delle camere "cottage" ai clienti insoddisfatti, secondo me ha fatto un grosso errore...
Non ho molto da dire sull'animazione a parte che, fortunatamente non l'ho trovata invadente o eccessivamente chiassosa. Forse un appunto lo farei sulla recitazione a volte approssimata negli spettacoli serali, certo, dopo 10 o 20 volte che replicano gli attori saranno anche annoiati, ma il cliente vede solamente una rappresentazione....e si aspetta qualcosa di professionale.
Salto a piè pari il discorso mare, spiaggia e piscina ( tutto OK ) per parlare della cucina. Personalmente ho trovato una sufficiente varietà di pietanze, molte cucinate al momento o comunque fresche e gustose. Certo, ci sono stati alcuni piatti proposti più volte e abilmente riciclati, o surgelati... ma è prassi comune in TUTTI i villaggi/alberghi, forse non all'Hilton o al Burj Al-Arab di Dubai che hanno ottimi ristoranti "a la carte", lascio però a chi si lamenta del vitto il piacere di pagare il conto (credetemi, salatissimo) a questi signori...
Ho anche un appuntino da fare alla Nursery.
La zona pappa è troppo vicina all'area giochi, i bimbi sono distratti, vogliono solo giocare e non mangiano.... quotidianamente si assisteva a scene di bimbi piangenti e madri esasperate ( le mie inanzitutto ) . Non è una nota di demerito, intendiamoci, ma se si potesse rivedere la disposizione della zona pappa sarebbe la ciliegina sulla torta di una nursery veramente capace e cordiale.
Per concludere, promuovo Marispica con voti molto positivi, con l'augurio che nel futuro riescano a risolvere quei problemi che, se presi singolarmente possono anche essere trascurabili, mentre due o più rischiano di trasformare le tanto agognate ferie nella classica "Vacanza Fantozzi", tenendo conto anche di un costo sicuramente "non popolare".
p.s. Anch'io ho avuto modo di verificare una certa scortesia nel personale di sala. Non maleducazione , ma sicuramente un atteggiamento irritante... ( a loro difesa devo dire che ci sono stati clienti veramente cafoni e maleducati ).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi