Dettagli Recensione
Marispica insuperabile!
Nonostante abbia letto commenti molto spiacevoli riguardo Marispica posso dire invece che chi vi è stato una volta non può fare a meno di tornare una seconda. Questo è il settimo anno di seguito che vado lì in vacanza. La domanda che mi ripetono quasi tutti è: "Ma non ti stanchi di andare sempre là?" La mia risposta è sempre la stessa: "No, perchè so che a Marispica mi diverto sempre."
Questa località forse non avrà delle ottime strutture nonostante sia stata appena quasi interamente ristrutturata, ma se una persona vuole andare in vacanza non solo per stare sotto l'ombrellone tutto il giorno a dormire, Marispica è l'ideale. Gli animatori sono sempre molto simpatici e a ogni ora del giorno c'è un'attività a cui si può partecipare liberamente. Inoltre non si è per forza costretti a rimanere tutto il periodo di vacanza all'interno del villaggio, ma vi sono varie escursioni nei luoghi più belli e culturali della Sicilia, come per esempio l'isola dei porri, la cui guida è un caro signore di nome Alfredo il quale vi farà assistere alla nascita delle seppie, vi racconterà le storie della Sicilia come per esempio l'arrivo dei guerrieri Saraceni e se riesce a trovarne qualcuna vedrete come riuscirà a prendere una medusa con le mani nude per i tentacoli, la cosa sembra impossibile ma invece è proprio vera poichè Alfredo è immune al veleno delle meduse. Poi ogni sera dopo lo spettacolo in arena, la quale è molto spaziosa e curata con delle bellissime scenografie, in terraza (ossia il bar sopra l'arena) vi è il pianobar dove si può ballare e alcune sere vi sono alcune feste a tema come la serata romantica o quella elegante. Ma la festa più bella è la serata siciliana in cui prima di cena all'ingresso del villaggio si possono degustare tutte le specialità della cucina siciliana e vi è sempre l'arrivo di un carro siciliano trainato da un asino tutto decorato secondo le usanze della Sicilia.
Per quanto riguarda i giovani bisogna dire che Marispica è nata soprattutto per i bambini. La nursery, dai bambini da 0 a 2 anni, è attrezzata di tutto l'occorrente per i vostri piccini e le animatrici di cui se ne occupano sanno fare bene il loro lavoro dalla mattina presto fino a mezzanotte così da permettere ai genitori di godersi lo spettacolo serale, inoltre la nursery è aperta tutta la notte poichè i bebè possono avere fame anche nel mezzo della nottata, baby e mini club collaborano insieme però svolgono attività diverse: il baby, dai 3 ai 5 anni, di solito è alla prese con pennarelli, pastelli, tempere e videocassette e dvd che si possono vedere nella sala tv presente all'interno del mini club, e bagni in mare o in piscina, non in quella per gli adulti la quale è troppo alta per i bimbi piccoli, ma in quella presente all'interno del miniclub dotata anche di scivoli, palloni gonfiabili e anche salvagenti e braccioli per i vostri piccini. Il mini, dai 6 ai 12 anni non compiuti, è anch'esso molto impegnato poichè un ragazzino può svolgere vari sport: scherma, tiro con l'arco, tennis, nuoto e vela; poi vi sono sempre i tornei di forza 4, disegno, yu-ghi-oh, indovina chi e molti altri.
E infine lo junior club. Non vi preoccupate se alla fine delle vacanze in cui bisognerebbe riposarsi vostro figlio torna a casa più stanco di prima perchè ciò significa che si è davvero divertito. La tipica giornata della junior è: al mattino ritrovo alle 10 in terrazza per andare a fare tiro con l'arco o tennis e poi si scende tutti in spiaggia a fare il bagno oppure i balli di gruppo, poi si sale in piscina e infine si va a pranzo sempre tutti insieme, dopo pranzo si fa il gioco caffè, anche per gli adulti, in terrazza dove chi vince ha un caffè gratis dal bar, poi se non c'è troppo vento si riscende in spiaggia per fare vela, canoa o windsurf, e infine i maschi di solito vanno a giocare a calcio al campetto e le ragazze se ne stanno beatamente in piscina, poi vanno tutti a farsi una doccia e a prepararsi per la cena sempre tutti insieme, dopo cena in genere si va al mini club per fare altri balli di gruppo oppure si sta in piscina a parlare, poi tutti in arena per lo spettacolo, poi di sopra in terrazza e infine da mezzanotte in spiaggia vi è la discoteca fino alle 2 e poi si risale in piscina dove tutto il gruppo si stende sugli sdrai fino anche alle 4 di notte. Tutto questo sempre accompagnato dagli animatori di solito un ragazzo e una ragazza che hanno il compito oltre che ad assistere i ragazzi, a creare un gruppo ben solido. Infatti mia figlia per esempio già dal secondo giorno non fa colazione insieme a me, ma si ritrova alle 9 e mezza con i ragazzi dello junior per fare colazione tutti insieme. I ragazzi hanno sempre un buon rapporto con i loro animatori e si divertono molto insieme, ma la parte più divertente è fare le prove per lo spettacolo. Sì, avete capito bene spettacolo. Ogni giovedì sera i vostri ragazzi dal baby allo junior faranno loro lo spettacolo, l'anno scorso per esempio vi era o il re leone oppure High school musical 2, nonostante siano film per bambini, i ragazzi si divertono un mondo a fare le prove e non fanno altro che ridere molto spesso facendo anche "disperare" gli animatori. Anche i ragazzi dello junior possono andare in escursione se lo desiderano o con il turno degli adulti oppure basta chiederlo a un animatore dello junior che cerca di organizzare il tutto: di solito vanno in escursone con il mitico Alfredo, ma alcuni anni li portano anche all'acqua paradise ossia un parcogiochi d'acqua vicino Ragusa, inoltre una volta a settimana vanno a mangiare la pizza al ristorante "la Marina" che ha sede in spiaggia (tutti possono andare in questo ristorante basta prenotare per tempo, in esso inoltre una sera a settimana per gli adulti vi è la serata sport, dedicata a tutti gli sportivi).
Di Marispica ci sarebbe molto e molto altro ancora da dire, ma queste sono le informazioni fondamentali. E' un'esperienza da provare e se all'impatto vi sentirete un pò delusi per i servizi non molto nuovi non vi preoccupate che dopo vi ricrederete di sicuro. :-)
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi