Dettagli Recensione
NON CAPISCO I COMMENTI NEGATIVI!
A partire dall' estate 2006 frequento marispica e devo dire che in passato il villaggio non aveva una struttura ottimale.
Però preferisco parlare della mia ultima estate passata al villaggio, estate 2010 ( periodo ultima settimana di luglio e la prima settimana di agosto. In totale 2 settimane).
LA STRUTTURA: Il villaggio ha subito un restauro, infatti le camere, la sala da pranzo e la hall sono state cambiate sia come struttura e sia come arredamento.
LA CUCINA: una volta alla settimana è proposta ai clienti la serata siciliana dove sono presenti piatti tipici della regione, riguardo alle altre serate il cibo presente è vario e può soddisfare ogni tipo di palato... PRECISO NELLA MIA PERMANENZA NON HO MAI VISTO IL CIBO CHE VENIVA SURGELATO.. Anche la colazione presenta ampia scelta, viene proposto anche bacon e uova fritte ed è presente anche il latte di mandorla. E' presente anche un ristorante in spiaggia dove però si deve prenotare.
L'ANIMAZIONE: devo dire di aver sempre trovato animatori giovani e volenterosi, ( certo capita a tutti un momento di stanchezza o di tristezza) ( garantisco che si svegliano alle 7 e 30 e vanno a dormire alle 3 se non più tardi). Spesso se non sempre coinvolgono anche le persone più timide in giochi o altre attività ludiche... gli spettacoli proposti sono curati in ogni dettaglio e sono proposte serate come quella del cabarett o di spettacoli che hanno la funzione di far divertire il pubblico presente!!
NURSERY-BABY CLUB-MINI CLUB-JUNIOR CLUB: questo è uno dei servizi migliori presenti nel villaggio. Offre un divertimento garantito a tutti i giovani ospiti.. Lo junior club comprende le persone dai 14 fino ai 17 anni compiuti, il divertimento è garantito vostro figlio farà amicizia con molta semplicità con tutti grazie anche all'aiuto degli animatori.. il mini e baby club offrono ai vostri figli la possibilità di divertirsi e praticare tantissimi sport. la nursery invece mette a disposizione ragazze che aiutino i più piccoli a passare una bellissima vacanza. IN UN GIORNO DELLA SETTIMANA TUTTI I BAMBINI ED I RAGAZZI PRESENTERANNO AL PUBBLICO UNO SPETTACOLO!
SPORT: a marispica lo sport non manca infatti sono presenti 3 campi da tennis - 1 da calcetto ( 5 contro 5) - 1 campo da basket - c'è la possibilità di fare tiro con l'arco - 1 campo da beach volley - 1 da racchettoni (sulla spiaggia)- 3 tavoli da ping pong- una palestra.. Inoltre ogni giorno si svolgono i tornei di queste discipline, e al pomeriggio è sempre presente una grande quantità di persone per giocare a calcetto.
MARE E SPIAGGIA: la sabbia e fine e il mare è pulito cosa chiedere di meglio ??!! la spiaggia è dotata di ombrelloni e di sdraio, in spiaggia ci sono anche catamarani - canoe e windsurf.. La spiaggi si può raggiungere molto facilmente passando da un ponte che collega il villaggio alla spiaggia..
PULIZIA: leggendo tutti questi commenti negativi mi vien da pensare che io sia stato in un altro villaggio, secondo il mio parere il villaggio è pulito le lenzuola e le fodere del letto sono sempre state cambiate e vi assicuro che il tanto verde presente nel villaggio è curato maniacalmente giorno e notte dai girdinieri. Può capitare un asciugamano da spiaggia con un buco .. certamente non sarà quello a toglier punti alla pulizia.
Ho letto che era stato riscontrato da più di una persona un virus nell'ultimo anno non è successo niente, ma come vi potete ammalare a casa vi potete ammalare anche a marispica!
ESCURSIONI: il villaggio offre varie escursioni, personalmente vi consiglio di andare sul gommone del MITICO ALFREDO a vedere la nascita delle seppie, pensate alfredo è immune alla puntura delle meduse! Sono proposte anche delle escursioni giornaliere come Siracusa o Ragusa, o il vulcano Etna.
Il villaggio è davvero fantastico si ha la possibilità di fare amicizie ( ormai torno a marispica con le stesse persone che ho conosciuto proprio nel villaggio, e tutti veniamo da diverse zone d'Italia, vedi Novara-Brescia-Treviso-lecco etc.!!)
Spero di avervi aiutato nella vostra scelta, guardate me: E' DAL 2006 CHE VADO E NON MI SONO ANCORA STANCATO!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi