Dettagli Recensione

 
Villaggio Punta Fram
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un paradiso abbandonato a se stesso

Dopo due anni sono tornata in questo albergo e ho trovato una situazione penosa.
- Anarchia totale, manca un direttore responsabile della struttura.
- Animazione inesistente, la cosa mi meraviglia molto visto che fino ad oggi tutte le squadre di animatori Aurum erano impeccabili. Ma a Punta Fram i clienti sono abbandonati a se stessi. L’unico che cerca di coinvolgere la gente e organizzare qualcosa è Nicola Incandela, a cui neanche spetterebbe animare visto che si trova lì con la qualifica di assistente bagnante. Il capo animatore, Diego Minichino, è demotivato e troppo spesso latitante, per quanto riguarda Gabriele Lamartina e la compagna Johanna Vasquez, a parte qualche sporadica apparizione nel cabaret e un’ora di aquagym due volte in una settimana non li ho mai visti al lavoro. L’addetto al pianobar, Amedeo, è a dir poco deprimente, ha preteso di intrattenere gli ospiti per un’intera serata con un repertorio strappalacrime cantato in maniera monocorde... vedendo che la gente si ritirava in camera alle 22, abbiamo dovuto insistere per costringerlo a cedere il microfono a molti dei clienti che volevano cantare. La serata si è conclusa in autogestione, con me e il mio ragazzo che cantavamo e trascinavamo la gente a ballare, mentre il capo animatore Diego si era dileguato e gli altri animatori erano seduti in un angolino tra il pubblico. Addirittura il mattino seguente un’anziana signora si è avvicinata al mio ragazzo per complimentarsi con noi ragazzi dell’animazione!!!
- Per quanto riguarda l’hotel, la struttura si trova in posizione paradisiaca. Ma è consumata da anni di salsedine, senza alcuna manutenzione. Condizionatori arrugginiti campeggiano all’esterno dei balconi e per la facciata dell’hotel non è certo un bel biglietto da visita. Il nostro condizionatore comunque era funzionante, anche se gocciolava in camera.
- I bagni... Corrosi dal calcare e non solo. WC giallastri e incrostati, ho dovuto provvedere a disinfettarlo con la candeggina. Nota positiva: cambio asciugamani e saponi puntuale.
- Lato mare: buona la nuova staccionata in legno con pedana per facilitare la discesa a mare, ma la piscina è torbida e la doccia perennemente allagata. Non ci si può sciacquare nell’acqua stagnante!
- Il bar è poco fornito, mancava addirittura la birra, e le ragazze addette al bar sono poco cortesi. Un consiglio: il bar è un po’ fuori mano rispetto alla zona piscina dove si concentra la clientela. Sarebbe una buona idea mettere un mini bar a bordo piscina, nell’area tra ping pong e boutique. avrebbe sicuro successo e voi Aurum ci andreste solo a guadagnare.
- Per quanto riguarda la ristorazione, nota dolente. Premesso che è da encomiare il lavoro del maitre Sam e del suo staff di camerieri del Sri Lanka, sempre gentili e disponibili, resta la nota negativa dello chef e della qualità della cucina. Il cuoco è un maleducato e un arrogante, addirittura aggredisce fisicamente chi "osa" comunicargli le lamentele della clientela. Ma è impossibile non lamentarsi. Piatti e bicchieri sporchi e opachi, e troppa tendenza a riciclare gli avanzi del giorno prima, ammassandoli in oscure insalate impresentabili, senza neanche troppa fantasia. Neanche un cane le mangerebbe. Carne sempre e solo di maiale, di pessima qualità e quasi sempre semicruda (due giorni dopo la nostra partenza alcuni clienti hanno trovato i vermi nella carne...), pesce di incerta identità.
- Gravissima la mancanza di acqua frizzante. Se scrivete acqua inclusa ai pasti dovreste almeno garantire la scelta dell’acqua con gas, o in caso di guasto fornirla gratuitamente al bar. Invece abbiamo dovuto acquistarla a parte.
- La mattina, a colazione, pancarrè stagionato... sarebbe meglio un po’ di pane fesco o i fantastici panini di due anni fa. Meno male che c’è la nutella, anche se ancora non capisco come mai la trovo soltanto in questo villaggio Aurum. Cacao assente, a differenza degli altri alberghi della catena.

Un consiglio ai lettori: non fate di tutta l'erba un fascio. Al Punta Fram è chiaramente successo qualcosa, ma gli altri alberghi Aurum non sono così! Sono 7 anni che viaggio nei vari villaggi della catena e mi sono sempre trovata bene...

Punto di forza
La posizione dell'hotel, il panorama, l'unico animatore Nicola Incandela, lo staff di camerieri del ristorante, i ragazzi della reception.
Punto debole
Cucina pessima, animazione inesistente, manutenzione zero.
Note sul volo
blu express di Blue panorama airlines, da Roma Fiumicino. All'andata ha fatto due ore di ritardo, l'aereo all'interno è sporco e i sedili consumati. E come al solito non ti offrono più neanche un bicchiere d'acqua.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da barbara
09 Settembre, 2011
sono stata anch'io al Punta Fram e sinceramente dico che considerare quella specie di animatore Nicola Incandela un punto di forza dell' Hotel... be' io dico che l'animazione sia tutta un'altra cosa! non ho niente contro di lui ma penso dovrebbe imparare a lavorare veramente e non bighellonare tutto il giorno a chiaccherare con i clienti che probabilmente gli stavano più simpatici!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da raffaeros
17 Settembre, 2011
Cara Barbara io credo che l'ultimo problema del Punta Fram quest'anno è stata l'animazione.... cmq ho elogiato Nicola perchè non gli spetta "animare", lui si trova lì come bagnino, potrebbe fregarsene invece da solo ha cercato di trascinare quante più persone poteva... ma ripeto, non era sua spettanza. Il problema vero era che gli animatori ufficiali non facevano assolutamente nulla, non erano neanche capaci di organizzare un "gioco caffè" decente... nulla di nulla
Inviato da Luca
27 Settembre, 2011
Se il problema fosse stata l'animazione... tra poco ci voleva la rianimazione!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3