Dettagli Recensione
Bella vacanza
Alla struttura ho dato un bel "5" perchè è assolutamente nuova. Pertanto, al di là di disservizi riscontrati (tipici spesso di strutture nuove in fase di rodaggio) è fantastico entrare nelle camere e sentire quell'odore di nuovo e che tutto, arredi in primis, sia così perfetto ed immacolato. Come hotel è di stampo architettonico direi elegante, sia internamente che negli spazi esterni. Le stesse camere (noi avevamo una stupenda superior vista mare) sono molto raffinate, oltre ad essere ampie e luminosissime. Peccato che per un hotel così nuovo non ci sia la connessione wi-fi! Nella nostra camera era tutto ok, non capisco però perchè l'aria condizionata non l'abbiano fatta in modo che si possa regolare (con la temperatura), la qualità del freddo è invece preimpostata, quindi l'aria condizionata o la accendi, o la spegni. Non è il massimo...
Poi l'hotel è immerso in un bellissimo giardino con tante piante una più bella dell'altra. Ha anche due piscine, quella principale ed un'altra per i piccini (sono collegate da due scivoli).
Ho anche particolarmente apprezzato la cucina. Al di là delle colazioni, ottime, si cena à la carte. I piatti sono curati e davvero ottimamente preparati. Ogni giorno si aveva la possibilità di scelta tra tre primi e tre secondi (poi tanti i dolci, deliziosi). Mi è anche piaciuto il fatto che le proposte tipiche siciliane fossero la maggior parte, così abbiamo avuto modo di toglierci davvero la voglia!
La spiaggia è molto graziosa e ben attrezzata (ma priva di servizi igienici).
Abbiamo inoltre sempre trovato personale squisito, dal bagnino in spiaggia al grande Rosario in sala ristorante.
Spero si dedicheranno in questi mesi a migliorare alcuni aspetti ed alcuni particolari, e sono sicuro che nell'estate 2016 le 4 stelle che ha le strameriterà tutte.
Concludo con un consiglio: l'hotel ben si presta a chi cerca da una vacanza soprattutto relax e tranquillità.
Ubicazione strategica: a due passi dalla spiaggia privata (convenzionata), vicino al lungomare Andrea Doria e a neanche un quarto d'ora di passeggiata dal cuore vivace di Marina di Ragusa.
La cucina.
Nella spiaggia privata (a pagamento) mancano i bagni..
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi