Dettagli Recensione
Imbarazzante...
Ho soggiornato presso questa struttura per 2 settimane con mia moglie e le nostre due bambine di 2 anni. Abbiamo scelto questo villaggio dopo aver letto le ottime recensioni ed anche quanto descritto nel loro sito. Siamo arrivati all hotel alle 23 dopo posticipo del volo di 5h. Al ricevimento ci informano che per noi erano stati allestiti dei tavoli nel ristorante (un grande salone tipo mensa aziendale anni 70) e preparato un piccolo buffet freddo: dei piatti coperti da pellicola trasparente contenenti mezzo pomodoro con sopra del mais, un pezzo di carne lessata e varie verdure fredde ed insapori. Primo campanello d allarme! Ovviamente non mangiamo nulla e ci rechiamo in camera dove dovevano essere presenti un letto matrimoniale e due letti per le bimbe. Mi ritrovo due letti singoli uniti come matrimoniale ed intorno due lettini da campeggio. Le gemelle non sono a loro agio sdraiate a livello pavimento e piangono. Richiedo immediatamente la sostituzione con due letti veri, ma non essendo possibile, per quella notte devo dormire su un divano letto sporco e con il rivestimento scollato e penzolante. Il giorno dopo mi ritrovo con lo stesso divano allestito a letto e con un letto singolo aggiunto. Assurdo. Come inizio non male per essere in un resort 4 stelle e per aver pagato più di 7000 euro per 14 giorni di soggiorno!
Provo a riportare il più sinteticamente possibile altri punti significativi:
Spiaggia: in forte pendenza verso il mare. Nella foto eseguita ad arte nel loro sito sembra perfettamente in piano.
Bar spiaggia: una baracca in legno di 6mq che serve bibite acqua e caffè... chiude alle 18.30. Se hai sete alle 18.31 ti arrangi.
Passerella spiaggia: in cemento grezzo, scorre sulla sommità della spiaggia separandola dalla pineta, dislivello da terra che arriva a più di 1 metro di altezza senza nessuna protezione per evitare cadute... allucinante!
Anche in altre zone la sicurezza era inesistente, vedi passaggio ingresso hotel senza barriere laterali.
Ristorante: imbarazzante. Gli antipasti: non manca mai un insalata di mare a base surimi, frittatona con carote, cozze spagnole decongelate, polpo duro e fritti freddi. I primi (serviti da vasche in acciaio tipo mensa): pasta al ragù o pomodoro con buona dose di acqua di cottura nel piatto, pasta alle vongole o cozze senza vongole e cozze, terribile risotto al dado, gnocchi di gomma, pasta con panna e pancetta. Carne pessima e pesce decongelato, tranne lo spada che infatti veniva esposto intero in mensa con un cespo di insalata in bocca prima di essere fatto a tranci (ma che figata e tocco di classe eh?)... poi comunque ci pensava la cucina a stracuocerli e rovinarli.
Ma vogliamo parlare del ristorante grill situato sul terrazzo esterno? Posto esclusivo e da prenotare il giorno prima... bevande a pagamento (perché?), alla brace cucinano carne di maiale (la più economica) e pesce d'allevamento decongelato. Si mangia dalle 20 alle 21... ciò significa che alle 21 con rapidità incredibile viene tutto sgomberato dai camerieri, e questo vale anche per colazione pranzo e cena nella mensa interna. Per cenare in tranquillità siamo stati costretti a recarci presso un ristorante situato poco distante... ovviamente pagando la cena.
Descrivono nel loro sito quanto sia bello il tramonto visto dalla spiaggia... peccato che lo vedi solo se salti la cena.
Bar principale: snack, offre focacce e pizza avanzate dal pranzo e panini, quelli preconfezionati sottovuoto, ho chiesto un toast ma purtroppo era finito il formaggio.
Animazione: ragazzini in vacanza.
Bazaar mini market: unica nota positiva grazie al gestore ed alle sue collaboratrici, simpatici, disponibili e che hanno fatto il possibile per soddisfare le nostre esigenze... richieste normali, ma che in sto posto diventano eccezionali.
E per chiudere la vacanza al meglio ci piazzano come vicini di camera 3 famiglie di gente poco raccomandabile: urla sino a tarda notte, camere vandalizzate.
Grazie Alpitour... siete una garanzia di qualità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi