Dettagli Recensione
Pessime condizioni igieniche, materassi vecchi
Condivido la nostra pessima esperienza con questo villaggio e la società che lo gestisce. Tengo a precisare che trattasi di struttura categoria 4 stelle, e che pur avendo lasciato l'albergo 2 notti in anticipo, non ci concedono alcun rimborso per i disservizi e le enormi carenze igieniche riscontrate.
Il Brucoli Village ci è stato consigliato da una operatrice Aeroviaggi, che pur essendo a conoscenza che la nostra famiglia includesse una bimba di un anno e mezzo, con passeggino, non ci ha mai avvertito delle innumerevoli barriere architettoniche che avremmo trovato. Il villaggio, estendendosi in altezza, con centinaia di gradini per accedere alle varie infrastrutture, ci ha messo nella spiacevole situazione di dover trasportare di peso il passeggino della nostra bimba. Faccio presente che dalla nostra stanza d'albergo alla zona piscina ci sono circa 300 metri in linea d'aria, con un livello di pendenza elevato, da percorrere per lo più tramite gradini e da scivoli pedonali con pendenze estreme.
Al nostro arrivo, con al seguito numerosi bagagli, ho chiesto alla reception un aiuto per portarli in camera (camera ubicata a non meno di 100 metri dalla reception). Ci è stato risposto in maniera sarcastica che avrebbero inviato un fattorino. Il sarcasmo fu confermato dal fatto che il fattorino non arrivò mai e abbiamo dovuto portare una decina di bagagli a mano in più viaggi da e per la nostra camera.
Abbiamo trovato la camere in condizioni generali di igiene discutibili, con l'unica fonte di luce rappresentata da un minuscolo balconcino in condizioni igieniche pessime (vedi foto), con materassi estremamente vecchi, a molle, bucati (vedi foto), e adagiati sulle delle panche in legno, per lo più danneggiate (vedi foto) anziché comunissime doghe in legno ormai disponibili anche in alberghi 2 e 3 stelle. Abbiamo richiesto il cambio dei materassi perché troppo scomodi, con le molle interne che puntavano alla nostra schiena. Ci sono stati cambiati, a detta loro, ma con il medesimo standard (le foto sono state scattate alla nostra partenza).
Il cibo incluso nella pensione completa è di dubbia provenienza e scarsissima qualità. Anche le condizioni igieniche dei piatti, bicchieri e postate sono molto discutibili. Questo ci ha portati a dovere cenare tutte le sere fuori il villaggio, con ulteriore aggravio di spese affrontate. Le zone comuni erano spesse sporche e tralasciate, come ad esempio la finestra accanto la nostra stanza, sita nel corridoio esterno (vedi foto).
L'episodio che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso si è verificato un pomeriggio, quando abbiamo trovato la nostra bimba più piccola, durante il sonnellino pomeridiano, ricoperta di formiche sul capo. Per un attimo ho pensato le avessimo portate noi dall'esterno, considerato che il villaggio è circondato da un'ampia vegetazione, ma al momento di spostare i materassi per capirne la provenienza, le abbiamo trovate dappertutto anche sul capezzale e sotto i materassi insieme ad altri insetti disgustosi e di dubbia natura (vedi foto). Mi sono rivolto alla direzione dell'albergo che in quel momento era assente e sarebbe stata disponibile solo 4 ore dopo, in serata. Nel frattempo la reception ci proponeva solo un cambio di lenzuola. Ovviamente non potendo aspettare la direzione in quella camera, dove abbiamo dovuto tirar fuori tutti i nostri effetti personali, perché preoccupati che fossero stati contaminati dagli insetti di cui sopra, ci siamo visti costretti a lasciare anticipatamente l'albergo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi