Dettagli Recensione
Siamo stati molto bene
Noi ci siamo trovati molto bene, è un 3 stelle e i servizi sono soddisfacenti. Peccato solo che la struttura sia parecchio trasandata, è vero che la posizione (UNICA) è il punto di forza che fa chiudere un occhio su alcune mancanze, ma la gestione dovrebbe curare molto meglio gli ambienti, specie quelli comuni. Mancano un po' di cura e amore, ecco.
Comunque la nostra settimana è stata molto bella, grazie alla natura circostante e al mare di questa isola bellissima. Inoltre il villaggio sorge secondo me nel tratto di costa più bello, da cui si gode la sera di tramonti spettacolari e indimenticabili.
Lo staff è molto gentile e accogliente e i bungalow sono spaziosi e comodi, perlomeno il nostro. Niente lusso, ma a livello di comfort non mancava proprio niente in camera, compresi aria condizionata e frighetto.
Le tipologie di alloggio sono 2, i cottage a un piano e i bungalow a due piani. Consiglio i cottage senza ombra di dubbio.
Il villaggio è abbastanza grande ma non dispersivo, con le varie casette immerse nel verde e a due passi dal mare. La spiaggia è ad uso esclusivo dei clienti ed è attrezzata. Il mare è cristallino e digradante, la spiaggia non è certo la migliore di Favignana, ma noi siamo anche usciti per andare a vedere le più rinomate. Spiace invece (come dicevo all'inizio) vedere comunque la spiaggia poco curata (basterebbe poco ogni sera per "metterla a posto"). Stesso discorso per la piscina del villaggio, che sembrava tutto tranne che pulita... La piscina è con acqua di mare, quindi motivo in più per pulirla bene, dato che non c'è il cloro a fare da disinfettante.
Detto ciò, a rendere la vacanza divertente ci ha pensato l'animazione, che ci è piaciuta molto (con in testa il capo villaggio Angelo). Bravi e presenti sempre, impossibile annoiarsi o avere i figli che brontolano perchè non sanno cosa fare. Voto 10 pieno!
Per quanto riguarda la cucina, abbiamo mangiato davvero bene e cenare vista mare non ha prezzo. Si mangia a buffet, che era sempre ricco di sfizioserie, verdure crude e cotte, piatti vegetariani, focacce e pizze ecc. E poi sempre scelta tra due primi e due secondi (sia carne che pesce, ogni giorno). Dolci buoni e vari, mai gli stessi. Niente eccessi a livello di quantità (no sprechi), ma tante cose buone e fatte bene.
Migliorabile invece la colazione, un po' scarna.
Caffè purtroppo dagli erogatori automatici, pazienza.
Stressanti le code al buffet, quello sì. Il fatto (inconcepibile) è che la fascia orario per mangiare è di un'ora!!!!!! Per forza c'erano assembramenti. Ma mettete due ore per mangiare! Questa è l'unica cosa che ci ha fatti davvero arrabbiare.
Migliorabile la pulizia in sala ristorante e, come detto, negli spazi comuni.
Devo dire che per il prezzo pagato per pensione completa di una settimana è stato onestissimo e vale proprio la pena. Potrebbero fare il salto di qualità con maggiore impegno quotidiano nella cura del villaggio.
Il personale è bravo e volenteroso.
Credo ci torneremo, però a giugno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi