Dettagli Recensione
DELUSIONE TOTALE!!!
IO E MIA MOGLIE, AVENDO UNA BAMBINA DI 16 MESI, ABBIAMO PRENOTATO NEL MESE DI MARZO 2009, UN SOGGIORNO AL CLUB “MARISPICAâ€. E’ STATA DAVVERO UNA VACANZA INDIMENTICABILE...  PER UNA SERIE DI SITUAZIONI ED AVVENIMENTI CHE DI SEGUITO ELENCHERO’:
1) LA CAMERA… DOPO LE PRIME DUE NOTTI NEL “COTTAGEâ€, CHE IO DEFINIREI PIU’ PRECISAMENTE “BETTOLAâ€, HO CHIESTO ED OTTENUTO UN INCONTRO CON IL DIRETTORE AL QUALE HO MANIFESTATO LE MIE OPPORTUNE LAMENTELE SUL TIPO DI SISTEMAZIONE. LO STESSO MI HA DATO AMPIAMENTE RAGIONE DICENDOMI CHE NON SONO RISTRUTTURATE E MI HA PROPOSTO, CON UN ULTERIORE ESBORSO DI DENARO PATTUITO IN EURO 400,00, LA POSSIBILITA’ DI ALLOGGIARE IN UNA “SUPERIORâ€.
COSI’ ABBIAMO DECISO DI AFFRONTARE UN ULTERIORE “SACRIFICIO ECONOMICO†NECESSARIO.
PERTANTO IL TOTALE DEL SOGGIORNO E’ STATO PARI AD EURO 4.270,00.
2) IL CAMERIERE ED IL RESPONSABILE DEL RISTORANTE... UNA SERA CI RECHIAMO AL RISTORANTE PER CENARE INTORNO ALLE 20.40, INCONTRIAMO DELLE DIFFICOLTA’ A TROVARE UN TAVOLO LIBERO PER DUE PERSONE. MI RIVOLGO, CON EDUCAZIONE, AD UN “CAMERIEREâ€, SE COSI’ SI PUO’ DEFINIRE, IL QUALE CON MOLTA ARROGANZA E MALEDUCAZIONE, MI RISPONDE SGARBATAMENTE. FACCIO PRESENTE AL SIG. CHE ERA GIA’ LA SECONDA VOLTA CHE SI PORGEVA IN QUESTO MODO. LO STESSO PENSA BENE DI URLARE IN PIENA SALA DICENDO CHE NON ERA STATO SGARBATO E CHE ERO IO IL PROBLEMA... VERGOGNA!
NATURALMENTE NON HO PROSEGIUTO LA POLEMICA PER NON SCENDERE AL LIVELLO DI COSTUI... FACCIO PRESENTE L’EPISODIO AL CAPO SALA, IL QUALE AVEVA ASSISTITO ALLA SCENA. LO STESSO MI RISPONDE TESTUALMENTE: “I CLIENTI NON HANNO SEMPRE RAGIONE... IO LI CONOSCO BENE... †.DAVVERO INAUDITO! MAI VISTO UNA COSA SIMILE!
3) GLI ASCIUGAMANI IN CAMERA... UNA MATTINA, TORNATI DAL MARE, NOTIAMO CHE TRA GLI ASCIUGAMANI SOSTITUITI, SOPRENDENTEMENTE, UNO ERA BUCATO!!VERGOGNOSO!
4) L’ACQUA DAI RUBINETTI... UNA SERA AL RIENTRO DAL RISTORANTE MIA MOGLIE MI FA NOTARE CHE NON USCIVA ACQUA DAI RUBINETTI, CHIAMO IMMEDIATAMENTE IL RICEVIMENTO, GLI STESSI MI INFORMANO CHE TUTTO IL VILLAGGIO ERA SENZ’ACQUA E CHE NELL’ARCO DI UN’ORETTA AVREBBERO PROVVEDUTO!!! SENZA PAROLE...
5) L’ACQUA CALDA... UNA MATTINA INTORNO ALLE 7,00, MENTRE “CERCAVO†DI LAVARMI, MI ACCORGO CHE NON USCIVA ACQUA CALDA... SCANDALOSO!!!
6) ANIMAZIONE... PER QUESTO CAPITOLO: “VILLAGGIO MARISPICAâ€, BISOGNA DAVVERO STENDERE UN VELO PIETOSO... ANIMATORI POCO COINVOLGENTI E RAGAZZINI... GLI SPETTACOLI PROPOSTI ERANO RIDICOLI!
7) CUCINA... L’UNICO SAPORE CHE ABBIAMO SENTITO E’ QUELLO DEL SALE, IL RESTO... SOLO PESCE RIGOROSAMENTE CONGELATO, CARNE RIGOROSAMENTE DURA, VERDURE RICICLATE DI OGNI TIPO... COMPLIMENTI ALLO CHEF!
8) NURSERY. FINALMENTE L’UNICA NOTA POSTIVA DEL VILLAGGIO, DIRETTO DALLA SIG.RA MARIA CON MOLTA BRAVURA E PROFESSIONALITA’ E CON RAGAZZE DISPONIBILI E GENTILISSIME... COMPLIMENTI!... ALMENO PER QUESTO.
ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA VI CONSIGLIO DI CHIUDERE E RISTRUTTURARE AL PIU’ PRESTO I COTTAGE, I QUALI HANNO UN PREZZO DA 4 STELLE MA UNA QUALITA’ DA “BETTOLA†DI UNA PENSIONE DI PERIFERIA.
MI PIACEREBBE POI CONOSCERE I VOSTRI CRITERI DI SCELTA DEI CAMERIERI E DEL PERSONALE. DOVRESTE RACCOMANDARE LORO DI ESSERE GENTILI ED EDUCATI E RICORDARE CHE IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE… SOPRATTUTTO QUANDO PAGA PROFUMATAMENTE!
VI COMUNICO CHE NON ANDRO’ MAI PIU’ NELLA STRUTTURA DI MARISPICA, ANZI VI GARANTISCO CHE LA PUBBLICITA’ CHE FARO’ SARA’ MOLTO NEGATIVA. A TAL PROPOSITO DUE COPPIE DI AMICI CON BAMBINI, CHE AVEVANO INTENZIONE DI VENIRE A SETTEMBRE NELLA STRUTTURA, SARANNO INFORMATE DELLA SCARSA QUALITA’ DEL LUOGO E CERTAMENTE CAMBIERANNO META... QUESTI SONO SOLTANTI I PRIMI DI UNA LUNGA SERIE.
RIMANGO IN ATTESA DI UNA VOSTRA DETTAGLIATA E NON BANALE RISPOSTA ALLA PRESENTE.
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