Donnalucata Hotel & Resort
Recensione Utenti
Pessimo
Soggiorno di 7 notti.
Iniziamo con la struttura, direi bella, si trova in una zona prettamente Agricola nella riserva della foce del Fiume Irminio, pertanto intorno ci sono tutti terreni agricoli che vengono concimati e attirano una marea di mosche che ritroviamo anche nella sala da pranzo dove sono esposti i cibi che non vengono protetti dalle stesse (avvertiti i camerieri che ci dicono che hanno avvertito i proprietari, ma evidentemente non hanno recepito, le mosche faranno parte del cibo) prima pecca.
Cibo di scarsa qualità, anche se la quantità è sufficiente, ma difficilmente fumanti, l'antipasto meglio evitarlo perché è il cibo di qualità più scadente di tutto il resto, solo i dolci meritano un ottimo giudizio, colazione discreta esclusi sempre i dolci, per chi vuole il salato sempre il solito prosciutto cotto e salame di scarsa qualità, cappuccino e il resto delle bevande in macchinetta, se vuoi un caffè o un cappuccino dal Bar si paga (per essere un 4 stelle).
Per quanto riguarda il personale, soprattutto gli Animatori dobbiamo dire che sono stati eccellenti meritano di lavorare in qualche altro posto sprecati in questo.
Dimenticavo, il parcheggio all'esterno in un piazzale tutto impolverato in balia di qualsiasi ladruncolo, quando all'interno ce n'è uno grande con il cancello, ma non ce lo hanno permesso.
Dobbiamo dire che dopo 2 giorni di lamentele anche di altre persone conosciute sul posto e interrogatori da parte della Direttrice degli orari di pulizia in camera direi pessimo primo giorno alle 16 secondo giorno alle 18.30 quando all'arrivo abbiamo chiesto esplicitamente di fare le camera alle ore 11 massimo perché abbiamo due bambini un neonato e un bimbo di 6 anni, dopo varie lamentele ci siamo ritrovati un lenzuolo posto nel letto del bambino con centinaia di buchi e nessuno se ne accorto.
A questo punto mi reco di nuovo nella direttrice chiedendo se mi trovavo su "SCHERZI A PARTE" e con un sorriso accattivante cosa fa mi offre per scusarsi dopo una vacanza stressante un messaggio relax. Onestamente ho pensato se ero io quello sbagliato oppure mi trovavo in una situazione imbarazzante a tal punto gli risposi di NO se lo tenga, la dignità del cliente si conquista non si compra.
Dimenticavo la struttura è invasa di scarafaggi, mosche, escrementi di topi direi che qualcuno venga a fare una visitina.
Siamo stati danneggiati in tutti i fronti, questa per noi non è stata una vacanza relax ma stress continuo, chiederò con il mio legale che venga rimborsato per intero tutto l'importo ricevuto, non dormire (presenza di polvere per allergia), cibo (da caserma), il personale ottimo ma purtroppo non hanno nelle mani la qualità da poter sfoggiare le loro potenzialità, spiaggia sporca e barriere architettoniche ogni posto con gradini un danno per i bambini con passeggini e per i diversamente abili (non potranno mai utilizzare questa struttura).
E non mi prolungo perché avrei da scrivere molto di più, le nostre lamentele sono dovute in particolare al fatto che trattandosi di un 4 stelle non ti aspetti tutto ciò.
N.B. I ragazzi dell'animazione sono quelli che vi aiutano a tenere a galla il tutto, già al primo giorno avevo la valigia pronta sono rimasto per loro che sono formidabili, un plauso va ai ragazzi della sala cordiali e gentile.
Mosche, scarafaggi e qualche topino fanno la loro parte...
Delusione
Poca organizzazione e tanti disagi per gli ospiti struttura piccola ma gestita male senza acqua calda nelle stanze per tre giorni, cibo scarso e ripetitivo, lunghe attese al ristorante a partire dalla colazione per aspettare un caffè. Animazione con soli 2 elementi validi gli altri privi di esperienza, solo noia.
Pessimo
Spiaggia e mare un disastro.
deludente
Sono rimasta molto delusa c'è molto da fare per arrivare a 4 stelle. Vale un 2 stelle e sta proprio lì la fregatura... si paga per un 4 stelle e ti ritrovi fregato.
NON CI ANDATE COI BAMBINI PICCOLI
Se non fosse stato per l'animazione davvero brava che ha fatto un gran lavoro avrei fatto le valige e me ne sarei andata.
Non viaggerò mai più Veraclub, al mio ritorno il tour operator è stato arrogante e ha negato persino che delle persone si siano ferite sul campo da beach volley affermando l'impossibile, ovvero che la spiaggia era pulita e perfetta e che tutto andava bene.
Non è un posto adatto a famiglie con bambini piccoli, e con la cifra che abbiamo speso si trova molto molto di meglio in giro.
NON ANDATECI CON BAMBINI SOTTO I 4 ANNI! E NON ANDATECI IN GENERALE...
Tutti all'interno si lamentavano, ma poi pochi quando tornano fanno sentire la loro voce...
MANUTENZIONE INESISTENTE
BIBERONERIA SPORCA, INUTILIZZABILE E PERICOLOSA CON PRESE SCOPERTE
PISCINA PICCOLISSIMA E GELATA
NON C'E' IL CIBO ADATTO AI BAMBINI PICCOLI
SCALE OVUNQUE, GIRARE CON I PASSEGGINI E' UN'IMPRESA
PERCORSO DI GUERRA PIENO DI BUCHE PER ANDARE IN SPIAGGIA, IMPOSSIBILE CON I NORMALI PASSEGGINI
rapporto QUALITA' - PREZZO SPROPORZIONATISSIMO
Si può dare di più...
ho trascorso le ultime 2 settimane di Settembre. Onestamente non si può dire sia un 4 stelle. Il malinteso nasce tutto da li. Ho sempre girato per villaggi senza mai preoccuparmi della categoria, sono un giovane e qualche disagio lo sopporto senza problemi ma non sono tutti come me. Quando una persone legge 4 stelle non si aspetta di trovare un ristorante con scarsa igiene (vedi bicchieri spesso mal puliti) e sottopiatti di legno che non credo proprio puliti ad ogni utilizzo. La spiaggia poi è a 750 metri dal mare e le navette sinceramente potrebbero essere se non più pulite almeno un po’ meno massacrate. La strada poi effettivamente sembra un percorso di guerra, d’accordo che è una strada di campi ma io in 2 settimane non ho visto passare un trattore su quella strada quindi chi l’ha distrutta? Un po’ di ghiaia per metterla a livello non è un grande sforzo.
Sull’animazione non c’è nulla da dire, ragazzi volenterosi che si son dati da fare sempre (tranne gli ultimi 2 gg quando hanno iniziato a sbaraccare lasciando i villeggianti a se stessi mentre pioveva. Ragazzi, le persone pagano per 1 settimana di vacanza, aspettano un anno per quello e non possono essere lasciate sole solo perché volete rientrare un giorno prima a casa, è inaccettabile. Proprio perché c’è pioggia vanno seguite ancor di più. Quando c’è il sole ognuno si può anche arrangiare).
Comunque per il resto bravi, la passione e l’affiatamento c’era tutto.
Per quanto riguarda la spiaggia, il posto è pessimo. Un canale di scolo delle acque… e Dio solo sa cosa scolava, che passa in mezzo alla spiaggia non è auspicabile, proprio quando poi a 200 metri c’è uno spiazzo con una golfo bellissimo, era meglio prenotare quello, decisamente meglio!
Come detto, si può dare di più, ho girato 5 villaggi Veraclub e mi dispiace che il peggiore sia proprio in Italia, ti viene proprio voglia di andare all’estero per forza! È una scelta politica?!?
Sconsigliato per giovani che vogliono vita mondana, almeno per quanto riguarda settembre
peccato... una bella delusione
sicuramente non possiamo parlare di un 4 stelle, ma di grazia 1 e regalata, scarsissima igiene, soprattutto nella zona di ristorante, bicchieri e stoviglie non sterilizzate,sporche. vomito e diarrea hanno accompagnato il soggiorno praticamente di 200 persone, piscina sporca e luogo ideale per le nuotate notturne di ratti, sala ristorante con un pavimento non idoneo, raccoglitore di sporcizia e di certo nemmeno grande impegno per la pulizia, fughe tra le piastrelle farcite di scarti... menù caratterizzato da evidenti ricicli di cibo, ma tuttosommato abbastanza gradevole. poca professionalità. camere pulite e spaziose con un ottimo bagno. spiaggia da panico, tutto buttato li senza senso, sporca e servizi doccie con pavimento in legno molto antiigienico ma con acqua calda. secondo me il tutto è stato organizzato dalla veratour in maniera troppo economica, tutti i settori sono estremamente precari...i ragazzi/e dell'animazione e del mini club sono estremamente bravi e disponibili tra l'altro compongono gli spettacoli con un minimo di attrezzature e vestiario...ma sanno rendersi estremamente validi..se si intervenisse sulla pulizia in generale,un ritocco alla cucina e alla zona spiaggia(magari sistemando anche la strada per andare in spiaggia,che sembra bombardata)direi che sarebbe un ottimo villaggio!!! forza veratour....diamo una sistemata a questo villaggio,ne vale la pena!!!!
SCANDALOSO!!
siamo stati al Donnalucata dal 6 al 20 settembre 2009 ed e' stata una delusione!
confermiamo come gli altri che non corrisponde ad un 4 stelle, pulizia inesistente soprattutto nei ristoranti. A pranzo i tavoli erano apparecchiati con tovagliette di legno che non venivano mai lavate.. i dispenser dell'acqua erano scandalosi..nella vaschetta per il recupero delle "gocce" sollevando la grata ho visto che c'era una melma di acqua putrida piena di mosche morte. I bagni non erano molto meglio soprattutto quello della biberoneria che faceva davvero schifo.
La piscina perennemente sporca e con scarsissima manutenzione, spiaggia fatiscente, sporca posizionata di fianco ad un canale artificiale di cemento largo una decina di metri direttamente dall'entroterra siciliano.
Oltre tutto questo, si e' verificata un'epidemia sospetta di dissenteria e vomito che ha colpito la maggior parte degli ospiti del villaggio, sia nella prima settimana che nella seconda.. non credo che sia stato un caso!
l'unica cosa veramente positiva e' l'animazione... bravissimi, volenterosi, sempre di buon umore (nonostante l'epidemia non abbia risparmiato nemmeno alcuni di loro).
Simpatici, danno il massimo anche in mezzo alle lamentele della gente.. davvero grazie a loro per averci "salvato " la vacanza.
Adorabili le ragazze del miniclub e Andrea.
comunque sconsiglio a tutti di andare in questo villaggio..che deve essere declassato a 2 stelle e dimezzare i prezzi!
Incubo
vergogna! Ci siamo rivolti ad un legale, nonchè all'associazione consumatori. Giudicate voi
DELUSIONE
sono stato al Donnalucata e devo rilevare l'assoluta mancanza di rapporto qualità/prezzo. Spiaggia sporca, senza alcuna manutenzione con pozzanghera maleodorante oltre alle alghe; piscina inguardabile con muffetta a filo d'acqua; camere poco pulite; ristorazione ripetitiva e mancante di ingredienti "normali" per un villaggio di buon livello come affettato, formaggi, melone, carne che non sia solo maiale ecc. Nel complesso si salva solo l'animazione, con ragazzi volenterosi e bravissimi.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi