Favignana Resort & Villas
Recensione Utenti
Mai più valtur
Sconsiglio vivamente di utilizzare la valtur per le vostre vacanze!
Attenti a Valtur
Totale mancanza di serietà nel pubblicizzare e vendere i soggiorni: asterischi e postille sui cataloghi, risposte incomplete e fuorvianti degli operatori; totale mancanza di assistenza post-vendita e mail di reclamo lasciate senza risposta.
Villaggio volutamente non a misura di bambino, con totale assenza di giochi ed aree ricreative, piscina profonda, sporca e con bordo SCIVOLOSISSIMO, nessuna attenzione ai bambini da parte del corpo animatori anche con servizi appositi (Valturland) pagati a parte.
Villaggio bellissimo, capi d'animazione scarsi
Struttura molto bella con un mare mozzafiato, la cucina è buona ma i dolci non erano il pezzo forte, perchè facendo una vacanza in sicilia vorrei mangiare cannoli di ricotta e non con la panna. L'animazione soprattutto il capo animatore Barbara ed Ep che si vedevano solamente la sera ed erano scortesi, soprattutto Ep che con la sua arroganza non metteva a proprio agio il cliente, e fra l'altro lamentava che era la sua ultima stagione, e per questo capisco il suo malcontento. Bravi i musicisti molto preparati. Capo villaggio inesistente e inesperta. Curando queste pecche secondo me è un villaggio da sogno, perchè l'isola è veramente BELLA.
molto deluso
Meglio non andarci!
Costi del bar proibitivi.
La cucina sarebbe buona ma le temperature dei cibi non sono curate.
DA DIMENTICARE
periodo feriale Settembre, forse animazione già stanca, repertori scontati e vecchi.
Villaggio gradevole ma molto caro, paghi tutto anche l'aria che respiri.
Tornerò probabilmente in Sicilia, per la generosità e cortesia dei suoi abitanti ma certamente mai in un villaggio VALTUR.
Bello il posto, animazione inqualificabile
Avevo sentito parlare bene di Maradona, non si è quasi visto, tranne la sera per gli spettacoli. Disorganizzazione totale della animazione, dilettanti allo sbaraglio, spettacoli serali della durata di una mezzoretta, visti e rivisti adatti a bambini dell'asilo. Una sera il capo animatore ha cantato, senza far cantare nessuno del pubblico, in tutto una decina di canzoni e poi tutti in discoteca, alle 10:30. Tra la cena e lo spettacolo serale a volte due bravi musicisti suonavano, ma sempre senza coinvolgere nessuno dei presenti. Struttura bella ed accogliente, buonissimna pulizia delle camere e dei bagni, molto spaziosi. Mare pulito ma difficilmente accessibile. Tutto sommato bella vacanza, ma non vale il rapporto qualità/prezzo.
Villaggio di livello
E' un villaggio che crea emozioni. Localita' da sogno, ottimo rapporto qualita' prezzo. Equipe ben affiatata ma con un repertorio un po' da aggiornare. Una pecca e' Antonio il tennista un po' scansafatiche (non e' molto gradito quando impegna il campo da tennis, unico, a un amico delle'equipe). Nel complesso una vacanza di relax da consigliarvi.
Manca anche un po' di sapori della terra e del mare Siciliano.
Ciao dal CONTE!
come saltare il villaggio valtur
il villaggio costituisce un buon punto d'appoggio per girare e tornare la sera, niente di più.
non so se tornerò in un villaggio, a favignana torneromo sicuramente in altre strutture che abbiamo visitato molto belle e di classse, cosa che la valtur sembra abbia perso.
Non pensate a Favignana come a un villaggio Valtur
Con la scusa dell'esperimento pilota dei V Club quest'anno Favignana è praticamente da dimenticare. I ragazzi dell'animazione, che si contano sulle dita di UNA mano, ce la mettono tutta ma non basta. Si risente dell'assenza di un capo villaggio, o comunque di un direttore (che in realtà c'è ma è come se non ci fosse), di un capo animazione e di un capo sport. Gli sport sono inesistenti in questo Valtur. Per sette giorni abbiamo mangiato triglie, oppure sogliolette ai ferri: tutti i giorni bistecchina di maiale e hamburger (per i secondi piatti). Unica novità i primi, UNO al giorno, diverso ogni giorno, poi file interminabili di pirofile di pietanze al forno, pasta gratinata, purè di patate in mille modi, cavolfiori gratinati, zucchine in tutti i modi. Sempre lo stesso identico menù ogni giorno, con pochissime new entry, magari nelle insalate fredde, anzi freddissime !
La colazione è scandalosa e in due occasioni ho trovato il latte acido! La macchinetta prepara cose che chiama caffè o cappuccino vergognose per non parlare dei DUE succhi di frutta, acqua tinta! I dolci a pranzo e cena sono sempre gli stessi, altro che le foto dei depliant! Se arrivi a cena alle 21,15 è già tutto finito e nessuno rimpiazza i piatti da portata vuoti.
Sugli spettacoli stendiamo un pietoso velo. I ragazzi sono anche bravi ma è la struttura dello spettacolo che manca. Quello dedicato ai 150 d'Italia devo ancora capirlo... in mezzo c'era una sfilata di moda (??) e una serie di balletti su canzoni che pochissimo posso aver avuto a che fare, negli anni 1990 e 2000 con l'unità di Italia!
Il posto è bello, ma se siete degli appassionati dei villaggi Valtur non ci andate, rimarreste delusi. O forse tutto questo è accaduto perchè io ci sono andata a inizio giugno???
ANIMAZIONE INESISTENTE
E' stata veramente una grandissima delusione. L'isola è bella, il villaggio ben tenuto, ma l'animazione un vero schifo. I ragazzi li vedevamo solo radunati al bar a farsi i cavoli loro. Non è mai stato organizzato un gioco o un intrattenimento. Eravamo abbandonati a noi stessi. I prezzi delle escursioni e dei noleggi sono esagerati. Consiglio di noleggiare bici e scooter in paese. E' facilmente raggiungibile col bus, la fermata è proprio davanti al villaggio. Consiglio anche di non noleggiare il telo mare, costa ben 3 euro al giorno oppure 16 alla settimana. Portatevelo o andate a comprarne uno.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi