Favignana Resort & Villas
Recensione Utenti
villaggio favignana solo se soffrite d'insonnia
villaggio bello, location favolosa, isola magica (è la 6.a volta che vado e la 3.a consecutiva) quest'anno non ho trovato il rapporto qualità prezzo degli anni passati. veramente deplorevole non avere la certezza di assistenza in caso di bisogno e altrettanto non poter andare a dormire o stare in camera tranquilli a leggere. non esagero e garantisco che TANTISSIME persone si sono lamentate e hanno detto non ci torno più.
per quest'anno andateci solo se avete una salute di ferro e se soffrite d'insonnia.
Ho sempre sostenuto che il direttore FA il villaggio...!!!
RECEPTION con orario a singhiozzo e chiusura alle 23.30 e comunque MAI dico MAI raggiungibile dal telefono della camera (se stai male ti trovano morto le donne di servizio), idem per le chiamate al centralino, impossibile ricevere telefonate da fuori perchè al n. del centralino c'è a tutte le ore la registrazione che dice "gli operatori sono momentaneamente occupati" la stessa cosa quando si fa il n. 9 per la reception. Anche in un albergo a 2 stelle la reception è 24/24 già a differenza degli anni precedenti non c'è più un medico o un infermiere per un primo soccorso almeno poter chiedere aiuto alla reception
- Coppie
- Single
strategia commerciale errata...
La struttura è bella, ma le scelte manageriali sono impostate per rovinarti la vacanza...
- alla location il personale è poco cortese per non dire maleducato;
- il cibo è ripetitivo, poco pesce, dolci così e così, visto che siamo in Sicilia ci si aspetterebbe di assoparare i prodotti locali ai quali invece è riservata una sola serata, per non parlare poi del vino servito ai pasti, Sauvignon e merlot, che proprio locali non sono ed è possibile degustarlo solo a pagamento!
- il ristorante a mare è di buona qualità e la sera si può andare a pagamento con varie proposte di menù a prezzo fisso, peccato che usciti dal ristorante il personale ti inviti a passare al bar per pagare l'acqua bevuta durante la cena... così come il caffè!;
- Wireless a pagamento e scarsa ricezione se non nulla... ma non siamo nel 2012?!
mini vacanza 15-17 giugno 2012
UN WEEK END BELLO, PECCATO IL SERVIZIO BUS-NAVETTA SOLO A PAGAMENTO, NON A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI DA PARTE DELLA STRUTTURA... ANIMATORI BRAVI, GENTILI, DISPONIBILI. IL CAPO ANIMATORE, IL FUTURO FIORELLO... ANDREA DELLA RECEPTION GENTILISSIMO, LA SUA COLLEGA UN PO' MENO.... TIRANDO LE SOMME, GIUDIZIO POSITIVO. inux e francy... ricordate i cappelli bianchi???
animatori estremamente maleducati
Gli animatori sono maleducati all'ennesima potenza, si sentono delle star e praticamente stanno meglio degli ospiti: sono veramente dei vip in vacanza, hanno pure il tavolo riservato al ristorante, difficilmente ti salutano, e se per caso cerchi un tavolino in piazzetta e non lo trovi, vedi loro seduti placidamente al fresco con cellulare e sigaretta e se come è capitato a me apri la porta al ristorante per far passare tua moglie, passano loro senza salutarti e neppure ringraziarti. A parte la ragazza della ginnastica e sopratutto Isabella che si da molto da fare (ed è educata), lo sport è inesistente; un complimento è d'obbligo amche ad Emilia responsabile boutique che in quella vergognosa equipe si distingueva per la finezza e per la disponibilità e Maradona che è sempre bravo.
Meraviglioso
Posto meraviglioso, atmosfera di totale relax con bella animazione e tanti servizi.
bel villaggio ma soprattutto belle persone
Una vacanza da rifare (nonostante il prezzo che per una famiglia di 3 persone viene ad essere un capitale) grazie alle mille possibilità che offre: dalle immersioni in fondali mozzafiato a biciclettate nella natura, a piacevolissime lezioni di tennis o acqua jim. Villagio completo in tutto, unica pecca la cucina.
davvero bellissimo
Il miglior valtur fatto insieme a S.Stefano l'anno scorso, si mangia benissimo davvero e a pranzo al ristorante sul mare è carinissimo, l'animazione presentissima con più di trenta ragazzi, molto bravi a parte la sera un po' poco propositivi, eccezionali i momenti musicali con la violinista Maria, ma comunque tutti molto disponibili dal parrucchiere Gaspare a Marika la guest relation, il mare è difficile e quindi sconsigliato a chi ha i bimbi, vedere sempre presente il capo villaggio dalla colazione agli spettacoli sempre disponibile ha fatto piacere, manca un po' la sera per i piu' giovani, bellissima la posizione e la vista dal villaggio, per me davvero un'esperienza bellissima, finalmente si torna a un bel valtur...
Ci hanno aperto la colazione un'ora prima perchè partivamo presto, gentilissimi e organizzatissimi.
favignana spettacolare
noi ricorderemo questa vacanza a lungo... l'sola di per se è molto cruda, ma per chi ama la natura ed il mare è tanta roba. noi l'abbiamo girata tutta per lungo e largo e... da non peredere cala rossa, mentre si può tranquillamente perdere lido burrone. consigliamo la bici a tutti perché facilemente girabile. un grande consiglio è quello di andare al porto e cercare domenico per pesca turismo: una giornata che vi rimarrà negli occhi, nel cuore e nella pancia a lungo!
il villaggio in chiusura è splendido: noi abbiamo trovato una settimana tranquilla, ma non dovrebbe essere mai un grosso caos visto il ridotto numero di unità che presenta. tutti molto disponibili e e sorridenti, nonchè professionali. il mare è spettacolare anche se difficile da vivere per i più piccoli, ma c'è la piscina che viene in soccorso.
noi siamo stati molto bene e lo consiglierei.
Un bel Villaggio in una posizione incantevole
Siamo andati in questo Villaggio dal 19 al 26 Luglio 2010, con i tre figli adolescenti e dobbiamo dire di esserci trovati complessivamente tutti molto bene.
La posizione è bellissima, il mare è incantevole, anche se "difficile", le camere sono ampie, pulite, spaziose e costantemente tenute in ordine dal personale addetto, la cucina è SUPERLATIVA, la migliore da quando andiamo nei Villaggi ( e sono ormai molti anni), un grosso complimento allo "Chef", il ristorante sul mare è incantevole, la pisicna è bella e spaziosa ed è piacevole stare anche ai bordi .
Un grosso complimento a tutta l'"equipe" dell'animazione, specie al Capovillaggio ed ai due responsabili del divertimento serale ("Squalo" è veramente simpatico), mai invadente, discreta, ma molto professionale.
Un complimento anche alla responsabile dell'AcquaGym/acquaticità, mai noiosa nè fanatica, come in altri luoghi : sono riusciti persino a coinvolgere me, il che è tutto detto !
Le NOTE DOLENTI : gli EXTRA sono ad un prezzo SCANDALOSO,bevande al bar incluse : le uniche cose che ci siamo permessi sono i CAFFE' per chè per il resto è meglio lasciar perdere...
Le ESCURSIONI sono ad un prezzo DOPPIO che nel paese e peggio servite : consiglio la COMPAGNIA delle EGADI, bravi, professionali, con il pescatore Antonio che ci ha fatto trascorrere una giornata INDIMENTICABILE e mangiare in maniera deliziosa sulla barca con cui abbiamo fatto la circumnavigazione dell'Isola (da non perdere)
Il noleggio a pagamento dei teli mare è ASSURDO : pagherete carissimi quattro stracci lavati mille volte e puzzolenti, portatevi dietro i vostri teli mare e con i soldi risparmiati farete una escursione in più, assicurato !
La colazione andrebbe migliorata : il caffè è imbevibile ed il latte ha un pessimo sapore : cambiate le macchinette automatiche, è meglio !
Il noleggio di moto e biciclette, per quanto più caro che in paese, è abbordabile ed è divertente girare nell'isola e scoprire le mille calette : su tutti CALA ROSSA, a livello Caraibi, ve lo assicuro !
Concludendo : un bellissimo posto, con qualche difetto dovuto all'esosità della Valtur, ma con un pò di attenzione il giudizio è complessivamente POSITIVO
Un consiglio : NON perdete le granite al BAR UCCIO sulla piazza di Favignana, sono una esperienza che vi farà riconciliare con la vita !
Non esistono più i Valtur di una volta!
Sono appena tornata dal villaggio Valtur di Favignana e sono rimasta parecchio delusa. Causa vento forte non era possibile fare il bagno nella spiaggia del Villaggio, mentre in numerose altre "Calette" esterne in posizione più riparata ciò sarebbe stato possibile. Peccato che Valtur non si sia minimamente attrezzata allo scopo, per esempio con servizio navetta. Così non rimaneva altro che spostarsi autonomamente affrontando spese di taxi o noleggiando scooter in loco, tanto più visto il penoso servizio pubblico locale. E poiché lo scopo principale di un villaggio sul mare è garantire la fruizione del mare più che il cruciverba a bordo piscina o altre amenità, devo dire che per quello che costa il soggiorno una maggiore attenzione al cliente sarebbe stata doverosa. Per non parlare del costo vergognosamente alto del noleggio teli mare (che molti altri TO mettono a disposizione gratis o a prezzi contenuti) e dello snorkeling (!), dell'acqua solo non gasata ai pasti e del servizio stile mensa aziendale al ristorante. In compenso, bene il cibo (anche troppo!) e bene le camere. In sintesi: non c'è più il Valtur di una volta!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi