Futura Club Sikania Resort
Recensione Utenti
Vacanze di Ferragosto
In occasione del Ferragosto cercavamo un struttura completa così come abbiamo trovato in questo magnifico Resort. Abbiamo trascorso una settimana in perfetto relax. Un apprezzamento particolare va all'animazione Futura vacanze: Domenico il capo villaggio, Olindo, Ester, Vecio, Salvo e tutti gli altri ragazzi molto bravi e sempre "presenti ma non invadenti", che ci hanno intrattenuto sempre piacevolmente nell'arco delle giornate.
Grazie e complimenti!
Peccato!
Sono tornata per la seconda volta ma non ritornerò più. La struttura è bella e spaziosa ma dovrebbe essere gestita meglio. Il cibo è discutibile. Siamo in Sicilia, le materie prime, anche le più povere, sono ottime e di basso costo. Eviterei pesce decongelato, imbarazzante. Una buona pasta al pomodoro con foglia di basilico o una pasta con vongole veraci (mangiata in un resort di pari livello) non è impossibile.
- Coppie
- Famiglie
Delusione
Posto incantevole, animazione formata da persone speciali, soprattutto Olindo, Lorenzo ed Elisa. Spero di rivederli la prossima estate (in qualche altro posto però). Personale della reception disponibilissimo e gentile. Spiaggia fine e pulita. Cucina da due stelle sia per la scortesia del personale che per la varietà delle pietanze. Troppo nervosa in particolare una cameriera di nome Denise, che per un piatto di patatine e una cotoletta di pollo per il bambino ha alzato la voce dicendo che le era stato riferito dalla cucina che non ce n'erano più (cosa a mio parere, non vera). Inoltre per trovare un tavolo decentemente apparecchiato devi andare mezz'ora prima e aspettare che aprano, se no devi "disturbare" i camerieri indispettiti per apparecchiare e soprattutto disinfettare il tavolo che hai trovato vuoto per caso.
Infine, da notare i piatti sporchi che i camerieri fanno accumulare sul tavolo mentre si mangia, dall'antipasto levano i piatti mentre ti avvii per prendere la frutta. Altro tasto dolente, le colombe vicino la stanza, l'assenza della ricezione internet (anche se c'è il Wi-Fi) e mi fermo qui.
Posto da 4 stelle grazie solo all'animazione e al personale della reception, il resto da 2 stelle. Troppo costoso per quanto abbiamo ricevuto.
Bocciato
Siamo andati sabato e abbiamo trovato una gran confusione, tante limitazioni e disservizi per non parlare della cucina bassissima qualità e cucinata male, colazione terribile. Qualche miglioramento si è visto il lunedì probabilmente perché molta gente era andata via comunque non tornerei e non la consiglierei assolutamente. Di soft all inclusive non aveva niente, si pagava anche il caffè una pensione diciamo completa direi... Dispiaciuti!
Pessimo
Ambiente completamente sporco, hall sovraccarica di persone, divani con cuscini luridi e pavimenti tutti sporchi, piscina con acqua grigia di sporco piena zeppa di lettini senza spazio vitale, ristorante tipo mensa con tavoli di ferro pieni di piatti sporchi, passavano a ritirare i piatti con carrello e sacco condominiale. Mangiare esposto nel buffet buttato lì in quantità e tutto brutto, l'ambiente di di distribuzioni bevande pieno di mosche e api, spiaggia inesistente, due file di lettini, non curati, prato inesistente tutto bruciato e non curato, insomma tutto sporco, igiene zero. Noi abbiamo lasciato la struttura subito.
Da evitare, scegliete altro.
Struttura con grande potenzialità gestita male. Il checkin è effettuato da stagiste non coadiuvate da nessuno con esperienza, la ristorazione è sufficiente ma non all'altezza di quanto si paga. Camere piccole ed invase da formiche. Ogni problema viene gestito a scarica barile, quelli delle formiche poi assurdo, ti addormenti e ti risvegli con sopra tante formiche, lamentarsi non serve a niente, le cameriere danno la colpa alla hall che non autorizza ad usare pesticidi, la hall accusa le cameriere ed il numero eden di supporto non serve a niente. La referente eden in loco la trovi solo al momento di mangiare seduta a tavolo. Servizio wifi assente, non esistono le scuse che lo trovi gratis nella hall, considerato che la zona è senza segnale con diversi operatori, il wifi è d'obbligo. Animazione, stendiamo un velo, se rapportato ad un campeggio potrebbe andare, ma per quanto chiedono di tessera servizi (nei siti non riportano il prezzario) ci si aspetta professionisti non ragazzini alle prime armi, girano tra i tavoli mentre mangi dando le mani a tutti (igiene ZERO!) e ti parlano dall'alto a rischio di sputacchiarti nei piatti, insistenti anche nel momento che ringrazi e chiedi di essere lasciato in pace, diventano fastidiosi. Organizzano nell'unica piscina il torneo di palla a nuoto con proiettili di pallonate che arrivano ad anziani e bambini, se reclami la risposta è "stattene in camera". Considerato che una notte costa oltre i 200 euro dovrebbero ricordarsi l'educazione ed il rispetto, le attività le vadano a fare altrove.
Villeggiante
Salve abbiamo trascorso il ponte di Pasqua 2019, e devo dire che il giudizio è veramente buono, dalla cortesia del personale alla pulizia. Soddisfacente l'assortimento e la qualità del cibo.
Un distinto va allo staff dell animazione, con a capo Lorenzo, che fanno del tuo soggiorno un'esplosione di spensieratezza. Bravi e grazie! Esperienza da fare, noi ci torneremo molto presto.
Resort bello, mo non ci torneremo
Posto molto isolato con nessun mezzo per disposizione, un noleggio auto costa 85€ al giorno e le escursioni sono care. Cucina molto scarsa, colazione solo con prodotti di scarsa qualità, non è previsto nemmeno caffè o cappuccino vero, solo a pagamento, frutta da frigo...
sikania 2017
Quattro stelle regalate. Pesce surgelato, frutta inguardabile, cibo per bambini assente, griglia usata per la sera mai coperta durante il giorno. Per non parlare della passatoia che porta in spiaggia fatta di bancali verniciati, orribile per un quattro stelle. Personale poco qualificato ma animazione super.
Ciao giuliano e grazie per aver condiviso le tue impressioni, che ci consentono di chiarire che la classificazione alberghiera viene assegnata dalle autorità locali e risponde a precisi criteri e parametri prestabiliti, debitamente verificati.
Premesso questo, monitoriamo costantemente l’andamento di tutti i nostri villaggi e ci assicuriamo che lo standard di qualità stabilito venga portato avanti con professionalità e passione da tutti i nostri collaboratori.
Ciò non toglie che l’ascolto e l’attenzione verso le opinioni di tutti i nostri clienti siano fondamentali per permetterci di crescere, e siamo sicuri che se vorrai fornirci una seconda opportunità, sapremo riconfermare la qualità che da sempre ci contraddistingue.
Eden Viaggi
Prima vacanza al mare con il nostro bambino
Innanzitutto complimenti per la cucina che propone sempre piatti tipici, nuovi e molto gustosi, il nostro bambino si è staccato dalle pappe proprio grazie alle loro creazioni. Cortesia e gentilezza da parte di tutti quelli che lavoravano in cucina: il caposala, il pasticciere, i camerieri e baristi sempre simpatici con il sorriso ed educati nonché disponibili. Assistenza medica assente, non c'era un medico che potesse visitare il nostro bambino che era stato male gli ultimi due giorni e ci siamo dovuti arrangiare secondo il nostro intuito. Accoglienza pessima alla reception con trattamento di sufficienza particolarmente durante il soggiorno e al ritorno. Animazione sufficiente. Giochi per bambini piccoli al di sotto dei 3 anni insufficienti, giostrine a pagamento e solo una ne funzionava. Il vento era costantemente presente e quindi visto il periodo che abbiamo scelto era anche freddo e non c'era un posto al coperto dove stare anche la sera con i bambini, infatti molte coppie dopo cena andavano in camera a rifugiarsi come noi.
Non torneremo mai più ma non sceglieremo nemmeno mai questa catena di villaggi purtroppo.
ciao Manuela, e grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Ci dispiace molto leggere le tue considerazioni finali, soprattutto a fronte dei grandi apprezzamenti che hai voluto rivolgere a tutti i nostri collaboratori.
Nonostante siamo consapevoli che le condizioni meteo nella tua settimana di soggiorno non siano state ottimali, e ricordando che è possibile attivare il servizio medico esterno a pagamento in caso di qualunque necessità, faremo tesoro delle tue considerazioni, per offrire servizi sempre all'altezza delle vostre più alte aspettative.
Per questo ti invitiamo a tornare a trovarci con la tua famiglia, perché siamo sicuri che se vorrai fornirci una seconda opportunità, sapremo riconquistare la tua fiducia. Un caro saluto.
Eden Viaggi
Altri contenuti interessanti su QVillaggi