Nicolaus Club Fontane Bianche
Recensione Utenti
Vacanza da non ripetere mai più
La definirei vacanza da incubo quella avvenuta al Nicolaus Club Fontane Bianche.
Abbiamo dovuto cambiare tre stanze per aria condizionata non funzionante a luglio con 40°, acqua calda non funzionante, addirittura niente acqua né calda né fredda per un paio d'ore e, meraviglioso, per togliere schiuma abbiamo utilizzato bottiglia.
Nella seconda stanza si sentiva un motore di una autoclave che notte e giorno rimaneva attaccato, provate a riposare... Tutto questo nel corpo laterale dell'albergo.
Infine ci hanno trasferiti in quarta giornata nel corpo centrale dove pur con tanti difetti almeno un po' abbiamo riposato.
Non c'era aria condizionata nella hall, solo pale... da morire di caldo.
Cibo scadente, abbondanza di legumi, nel mese di luglio avevamo bisogno di calorie! In una città di mare pesce con il contagocce.
Non ritorneremo mai più in questo posto.
Unico valore positivo il mare e la spiaggia, inoltre un plauso ai ragazzi dell'animazione carini e gentili.
Vacanza 2 settimana settembre 22
Vacanza più che deludente! Camera appena data era pulita, nei giorni che ci abbiamo soggiornato sporca. Cibo non buono. Per quello che abbiamo speso non vale!
Recensione personale
Sono stata in questa struttura 2 settimane a settembre 2022, ma mi sono trovata molto male! Per prima mi hanno dato una camera che sembrava un bunker. Poi mi sono lamentata e mi hanno dato una camera al primo piano, rumorosa perché c'era una ventola di una centrale proprio difronte la camera. Vi lascio immaginare! Poi la pulizia lascia a desiderare, e anche il cibo sempre le stesse cose. Non andrei più neanche se mi regalassero il soggiorno, e si sono fatti pagare profumatamente!
Settimana da incubo
Villaggio pessimo, vecchio, non c'è aria condizionata nella reception, le stanze sono vecchie, il clima sono venuti a ripararlo 3 volte ma sempre senza nessun risultato, tv nella camera 14 pollici antidiluviano, cuscini così morbidi mai visti prima, stanza piccolissima, cucina da pietà, odore di refettorio, bicchieri puzzolenti, climatizzatore assente o dove c'era e io ero lì a pagamento non si sentiva per nulla, distributore di bevande pieni di vespe e insetti vari.
Spiaggia con ombrelloni vicinissimi e alcuni lettini rotti.
Se volete del male a qualcuno mandatelo in questa struttura.
Mare a volte caraibico
Vacanza da incubo
Abbiamo soggiornato la settimana 21 - 28 luglio (in realtà dal 21 al 27 perché andati via un giorno prima... non ce l'abbiamo fatta più). Per cominciare solo la location merita considerazione e insieme all'animazione costituisce un aspetto positivo. Per il resto: cibo mediocre, sala ristorante paragonabile alla mensa truppa...un corri corri a destra e a manca tra ospiti e personale compreso i camerieri; nessun responsabile di sala, assente per malattia, il cuoco incapace di calcolare la quantità di cibo... insomma alcune pietanze non per tutti, nessun piatto caratteristico neppure i dolci che erano ripetitivi ( ciambelle, budini immangiabili, bignè), piatti e stoviglie sporche. Il personale alla reception poco motivato, compreso i baristi alle volte scortesi e scocciati, forse stanchi. Abbiamo pagato l' ll-inclusive per bere succhi e bevande varie annacquate, nessun liquore conosciuto, tanta bottiglie aperte, come il prosecco che tutto era fuori che prosecco... granite cioè ghiaccio colorato a pagamento! Nessun posto assegnato, né il tavolo al ristorante, né l'ombrellone, così costretti a svegliarsi all'alba per prendere un posto appena decente... per essere più stanchi di prima, insomma facendo ogni giorno il conto alla rovescia aspettando il giorno della partenza.
Dulcis in fundo il mercoledì comincia l'odissea dell'aria condizionata... premessa: noi siamo stati nel corpo adiacente alla struttura centrale quindi luogo del motore centrale dei condizionatori... rumore assordante da inquinamento acustico, lo sentiamo ancora adesso nelle orecchie. Ogni mattina la solita tarantella alla reception per segnalare il malfunzionamento, e il personale imperterrito a dire che i tecnici avevano risolto al 50% (niente vero, nella stanza si crepava di caldo) finché la sera del sabato, senza neanche fare cena, abbiamo risolto prenotando un B&B nella vicina Noto, in cerca di un po' di ristoro, lasciando anticipatamente la struttura da incubo.
Così ci siamo un po' rilassati, contenti di aver chiuso con quella disavventura, scontenti perché non potevamo rimanerci molto. Per concludere, fontane bianche non è affatto una struttura da 4 stelle, da non consigliare, e dispiace dirlo NICOLAUS DA EVITARE!
Max due stelle
Purtroppo il mio giudizio è completamente negativo. Unico pro è la posizione e il mare ma ovviamente non è un merito del villaggio. Cominciamo con i contro: appena arrivato nessuna accoglienza e camera consegnata dopo diverse file alle 17:30! Animazione inesistente se non fosse per il mini club che comunque ha fatto il suo. Ci siamo annoiati da morire nessun evento sportivo organizzato la sera spettacoli imbarazzanti. I ragazzi dell'animazione erano stanchi ed annoiati ma questo non è un alibi perché io ho pagato per intero la quota quindi non mi interessa se siamo verso fine stagione. Cucina pessima che riciclava ogni cosa e colazione al limite del commestibile con latte più volte poco buono. Camerieri e baristi scontrosi e per nulla disponibili per non parlare di un cameriere con barbetta che si metteva a tu per tu coi clienti, riprendeva sempre e addirittura ha osato minacciare! Non so come possa Nicolaus permettere ciò ma sopratutto chi fa le selezioni del personale. Punto accoglienza Nicolaus che non sapeva dare nessuna informazione se non proporti escursioni a pagamento. Struttura vecchia, sporca e datata senza la minima cura e manutenzione, piscina che primo pomeriggio diventava verde e altre due vasche piccoline che sul sito chiamano piscine! Insomma io e molti altri con cui ho parlato durante il soggiorno ci siamo trovati malissimo quindi Nicolaus ha toppato alla grande. Sono stato in alberghi e villaggi 3 stelle che ne valevano 5 e alberghi e villaggi 4 stelle che valgono 1/2 stelle, quindi a questo punto mi chiedo: ma quelli che assegnano le stelle sono incapaci o incompetenti?
Terribile!
Villaggio pessimo. Non vale la metà delle 4 stelle che ha. Unici pregi il mini club, le ragazze della reception e il punto mare. Cucina pessima, camerieri maleducati e responsabile peggio di loro, in sala si salva solo Lia per l'immensa gentilezza e disponibilità. Da rinnovare dimezzando e ampliando le camere e alzando il livello, poiché se permetti ai clienti di pranzare in slip e petto nudo, così come ai bambini in pannolino e basta, a mio avviso non sarà mai un 4 stelle... ma nemmeno un 3! Molto bravi gli operatori del centro benessere.
Mini club con ragazze carinissime con i bambini.
Bravi gli operatori del centro benessere, poco valorizzato però, poiché è in un sotterraneo.
nicolaus fontane bianche
Struttura riattata di fretta, da un piano all'altro pavimenti diversi rattoppati con moquette vecchia, sporca, polverosa. Camere piccole e mal pulite. Asciugamani da pensione anni 70, non in spugna. Rifacimento camere fatto davvero male. All'arrivo trovata camera sporca con visibili tracce altrui in bagno. 4 stelle? Due e mezzo al massimo.
Mai più con nicolaus e cambio agenzia che me l'ha consigliato. Da eliminare.
non è un 4 stelle
peccato perchè il posto e bello.
per il direttore: alzare il livello del villaggio, della sala ristorante, della cucina, il pesce non è solo sgombro.
guadagnare un po' meno e migliorare, altrimenti la gente scappa e rimane un ritrovo di pensionati.
così non è un quattro stelle.
il peggio è comunque la cucina, ingredienti scadenti e ricette da centro anziani. poi non esistono gli antipasti, sostituiti da un buffet di verdure sempre uguali.
mai più
La pulizia lascia a desiderare, la struttura abbisogna di essere rifatta, il ristorante è vecchio umido, l'utilizzo di bicchieri di plastica è deplorevole, non sono mai puliti, senti la bibita precedente. Devi alzarti presto per beccare un ombrellone... se paghi sottobanco prendi la prima fila se no resti senza. Il mare è bello perché Dio è grande, ma l'organizzazione risente molto dell'astio dei dipendenti. NON CI ANDREMO MAI PIU' e con noi tutti quelli a cui potremo sconsigliarlo. Abbiamo pagato molto per non avere il corrispettivo in mangiare, dormire e pulizia. La doccia era una tortura usciva l'acqua da pochi fori e faceva male. Dei faretti nel bagno ne funzionava solo 1 su 3... asciugamani su richiesta dopo 3 telefonate... mai, mai piu'.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi