Valtur Sicilia Brucoli Resort
Recensione Utenti
Mi aspettavo di più!
Grandi aspettative per questo resort che sono state disattese sin dall'inizio della nostra vacanza.
1) Camera deluxe piccolissima per 4 persone, nessun balcone e una finestrella piccolissima che non potevamo aprire per via di api e formiche.
2) Scale a non finire... una persona disabile o con problemi di deambulazione avrebbe serie difficoltà.
3) Colazione nella norma, con l'unico problema che fuori non potevi sederti pe via delle api, file interminabili dentro per il caffè dei distributori, molto caos.
I secondi molto buoni, dolci scadenti.
4) Sull'animazione nulla da dire, i ragazzi si fanno in otto pur di sbarcare il lunario e divertire gli ospiti, un po' troppo alta la voce del capo villaggio. Caldo umido soffocante
in zona anfiteatro, dove si tenevano gli spettacoli serali.
Opportunità tantissime ma la struttura dovrebbe essere riorganizzata da cima a fondo.
Nonostante le criticità e un po' di delusione, la vacanza è stata pur sempre una vacanza e di questo siamo grati alla vita e a coloro che lavorano per accogliere, servire e far divertire tutti gli ospiti.
Buon proseguimento e buon lavoro a tutti!
Api ovunque anche sul cibo e in prossimità dei distributori d'acqua.
Camere senza balcone o finestra fruibile.
Brucoli Village
Vacanza perfetta se non fosse stato per tutti quei gradini, però alla fine la critica è soggettiva, perché personalmente non mi piace in vacanza tutto questo sali e scendi, ma alla fine se la struttura è così non puoi farci nulla.
Invece a livello di mangiare, animazione, reception, impiegati in generale e pulizia, tutto ottimo, complimenti.
Villaggio Brucoli Sicilia
Villaggio in un parco magnifico, appartamenti ideali per vacanze, ottima cucina, personale gentilissimo, salutiamo con gratitudine Andrea.
Gran bella settimana
Bella vacanza, anche se ad agosto un po' stressante per la quantità di gente, visto che il villaggio è davvero enorme. Nonostante le grandi dimensioni, si arriva ovunque facilmente dappertutto e c'è nel complesso una bella organizzazione, dato che, salvo nelle ore proprio peggiori dei pasti, di code non ne abbiamo fatte mai (poi abbiamo cambiato un pochino l'ora in cui andare a mangiare, ed anche lì abbiamo risolto).
Alla reception sono veloci ed efficienti, anche se accoglienza praticamente zero. Nonostante sembri esagerato, consiglio di prendere subito le mappe a disposizione nella hall, il primo giorno a noi sono state utilissime e poi giravamo per il villaggio come fossimo lì da sempre.
E' una struttura onestamente molto bella e anche d'impatto, completamente immersa nel verde, circondata da bellissimi giardini scenografici ed eleganti, altissime palme da cocco, ulivi, fiori, cespugli e piante locali, con accesso al mare diretto e vista sul castello. Una cartolina insomma.
La spiaggia non c'è, nel senso che in questo tratto di costa c'è scogliera, ma si sono venute e creare una specie di piscine naturali che consentono a chiunque di fare il bagno senza problemi, perchè lì l'acqua arriva al massimo fino alla cintola. Poi se invece si è nuotatori esperti, si può entrare in acqua da dove si vuole. Ovviamente ci sono le scalette.
Mare bellissimo e limpido.
Per quanto riguarda la zona solarium, è stata adibita proprio fronte mare, su una ampia piattaforma in legno, una passerella di quasi 1800 metri con ombrelloni e lettini ben distribuiti; poi ci sono altri punti con rocce piatte dove volendo ci si può mettere in autonomia. Per fare un bel bagno è anche possibile andare ad Augusta (in neanche un quarto d'ora), oppure spostarsi e dirigersi verso il faro o andare verso Catania.
Altrimenti... ci sono le piscine del villaggio! Sono bellissime, entrambe di acqua di mare depurata.
Il luogo d'incontro principale, inutile dirlo, è proprio la grande piscina centrale, davvero notevole e con vista sul mare, molto bella e con ampia zona tutt'intorno per prendere il sole. Per il relax però consiglio di mettersi col lettino da qualche altra parte.
Gli spazi verdi sono davvero tantissimi e l'animazione, eccellente, non ha altro che l'imbarazzo della scelta su dove incentrare la propria attività. Poi ci mettono anche il loro estro e la loro vitalità e bravura, sono davvero ragazzi eccezionali sempre presenti ma non invadenti, il formidabile Giosuè, capogruppo, in primis.
Bello, ben fatto e ben preparato anche l'intrattenimento serale nell'anfiteatro, anche se alla fine noi si andava quasi sempre a Brucoli, che la sera si anima moltissimo.
Per quanto riguarda la camera bisogna invece avere fortuna, nel senso che parte del villaggio è ristrutturata, ma parte no. Noi siamo stati super fortunati, trovandoci praticamente una camera nuova, luminosissima, spaziosa e con arredi quasi eleganti. Comfort: televisore, phon e set cortesia in bagno, cassaforte, aria condizionata, minifrigo.
Pulizia molto buona fatta giornalmente.
Pulizia che abbiamo trovato eccellente in generale. Con le migliaia di persone che si era, gli spazi comuni potevano diventare chissà che cosa... Invece sempre tanta, tanta pulizia. La piscina più grande, sempre in condizioni di tutto esaurito, era di una limpidezza incredibile dalla mattina alla sera. Pure i bagni, dislocati in vari punti del villaggio, li ho sempre trovati puliti e funzionanti.
L'unica nota dolente per noi e i bambini è stata purtroppo la cucina. L'offerta culinaria, vista la quantità incredibile di turisti a villaggio sold out, la definirò come segue: pasti a buffet in quantità inverosimile ma di qualità appena decente. Oltre a ciò era pure ripetitiva, di scarsa varietà.
Ottime invece le colazioni ed ottimi tutti i drink, e anch gli snack, che si potevano ordinare nei tanti bar del villaggio.
Camerieri eccezionali. Come ho detto, per evitare file, evitare le ore più gettonate.
Nel complesso è stata una vacanza che ha regalato a tutta la famiglia tanto relax e tanto divertimento, all'interno di una struttura bellissima, immensa e ricca di verde, affacciata sul mare e in una posizione davvero strategica.
Ringraziamo tutto il personale, direttore compreso, sempre presente ovunque e a farsi in quattro per soddisfare la clientela.
- Famiglie
- Tutti
Il punto di forza l'animazione di questa struttura
Posso essere ripetitiva ma vi consiglio di cambiare chef, il punto di forza di questa struttura è l'animazione.
- Coppie
- Famiglie
- Single
Ottima scelta
Bel posto, ottima location. Stanze confortevoli, ottima l'attività di svago. Posto con piscine e mare incantevole. Personale disponibile, in particolare il portiere notturno che è davvero encomiabile per la professionalità.
discreto
migliorate la pulizia, e' un peccato, e ristrutturate gli edifici esterni
si mangia bene ed in modo abbondante
scarsa pulizia nelle stanze c'erano le formichine
rilassante
sono stato con la famiglia in vacanza ad agosto. Devo dire che nonostante fossimo piu' di mille ospiti il personale e' sempre stato gentile ed all'altezza. Al ristorante certo vi era un po' di fila ma non ho mai trovato i vassoi vuoti. Il personale di sala poi e' stato veramente all'altezza della situazione. Simpatica e per niente invadente l'animazione e curata la struttura.il servizio di nursery poi ci ha fatto veramente rilassare e recuperare le energie mettendosi anche a disposizione se necessario oltre l'orario. Complimenti, peccato peril mare non all'altezza. Compensano pero' le varie attivita'
Non male, ma solo una volta
Sono arrivato ieri, nel complesso mi sono divertito tantissimo, il villaggio non è nuovissimo ma è una bellissima struttura, la piscina è stupenda, ma un po piccola quando c'è il pienone, l'acqua è sempre calda, punto di forza del villaggio è il mangiare, fanno buonissimi i primi piatti sempre al dente e gustosi, tanti secondi, di carne e di pesce, l'unica cosa che non c'era che a me piace tantissimo è l'insalata di mare, non l'hanno fatta mai. Poi per quanto riguarda l'animazione mi sono trovato bene risate a raffica, magari io perchè sono di Palermo, come gran parte degli animatori, simpaticissima Silvana dell'acqua gym, poverina l'ho fatta impazzire, Vici , Luca, Pierino, molto simpatiche anche Valentina e Roberta del mini club, mio figlio si è innamorato .Poi vi metto in allarme state attenti a quel farabutto del capo villaggio Luigi, ha tinto tutte le unghie dei piedi degli uomini di tutto il villaggio e strano ma lui ci riesce e uno neanche se ne accorge, a me tre volte ( Bast...!!) LATI NEGATIVI: ci sono clienti francesi che non sanno nemmeno rispettare le file facevano sempre finta di non capire, le camere piccole senza Pravacy familiare, doccia davanti a tutti, non ci sono stendini per appendere tovaglie e costumi bagnati, se ci andate portatevi uno da balcone , o chiodi e filo. Voto finale : 6 e mezzo, non è un tre stelle
Complimenti
Tornati da pochi giorni devo dire che è una bellissima struttura. Camere ben curate, personale molto gentile e cucina molto buona. Darei come valutazione un ottimo per tutto tranne che per l'animazione che, secondo il mio modesto parere, doveva coinvolgere il pubblico in maniera più avvincente
Altri contenuti interessanti su QVillaggi