Villaggio Approdo di Ulisse
Recensione Utenti
Che delusione su tutti i fronti
Agosto 2023. Gestione da rivedere, pulizia completamente assente, camere sporche con letti e materassi vecchi di almeno 30 anni, porte e finestre disastrate, ristorazione non classificabile, centinaia di persone in fila, sicurezza antincendio vecchia e abbandonata, personale scarso, spiaggia e piscina abbandonate all'incuria, teatro fatiscente.
In poche parole: a mai più.
Mai più
Spiaggina piena di sassi e di mucchietti di sporcizia accumulata e non portata via, tutto il verde del villaggio lasciato a sé stesso completamente abbandonato, il televisore non ha mai funzionato un giorno, poi c'era uno spiaggista che ha pensato bene di portare via tutti gli asciugamani che erano sui lettini borse e altro per collocarli nel bagno su una sedia e per terra, la cassaforte in camera non ci stava, insomma noi lì non ci andremo mai più ed erano 4 anni che ci andavamo ma prima non era così abbandonato in tutto e per tutto.
Pessima esperienza
Già all'arrivo mi sono ritrovato davanti personale poco competente al ricevimento, camera al limite della vivibilità, porta di ingresso da tenere chiusa con le mandate per non farla aprire da sola con il vento. Teli per il lavabo richiesti per due giorni e mai avuti. Prodotti per il bagno sebbene richiesti non avuti. Cucina accettabile ma pessimo servizio di distribuzione e sala. Nessuna attenzione per igiene, uso delle mascherine non corretto, per la pulizia dei tavoli dove venivano utilizzate tovaglie in materiale plastico che venivano con una sola pezza senza risciacquo o detergenti. Mai soggiornato in una struttura ricettiva così trasandata.
Davvero un peccato perché la location naturale è molto bella.
Povero Ulisse!
Approdare in questo hotel è davvero un'esperienza difficile. Certo, i prezzi sono allettanti ma il trucco c'è e si vede. Secondo la logica di questi signori, siccome paghi poco non puoi pretendere grandi servizi. E quindi ti ritrovi sotto la doccia insaponata senz'acqua "perché si è rotto un tubo", oppure "perché è finita l'acqua nella cisterna"; ti aspetti lenzuola pulite e profumate e invece, a quanto pare, hanno lasciato quelle dell'ultimo ospite di qualche mese fa; apri la porta e c'è un bel ragnetto ad attenderti, nella sua bella ragnatela; finiscono le saponette e se le chiedi la risposta è "devono arrivare"; la colazione pietosa, con piatti sporchi, e ragazzi che puliscono tutti i tavoli con la stessa pezza lercia; se sei celiaco puoi morire di fame; capita perfino che le stanze non vengano sistemate. Io sono stata in ostelli molto più puliti ed organizzati di questo hotel. Peccato, perché ha delle ottime potenzialità, la posizione è fantastica, ma è totalmente abbandonato.
Vacanza scadente
Abbiamo trovato personale scortese, cibo scadente e ripetitivo, camere e bagni sporchi, accorpamento di tavoli con sconosciuti, televisioni inutilizzabili, giardini non curati e spiaggia sporca, letti posto insufficienti.
Da evitare assolutamente
Struttura fatiscente, cibo pessimo, spiaggia simile ad una pozza di fango.
Sembra uno scherzo di cattivo gusto ma è tutto vero!
Un luogo fantozziano, nemmeno la tariffa più bassa può giustificare una vacanza in un luogo simile! Meglio stare a casa propria!
Attenti a tutti gli hotel della catena!
Le foto del sito non so veramente da dove siano state prese, le stanze sembrano dei tuguri, sporche, con muri scrostati, mobilio di fortuna.
PESSIMO
Il peggior villaggio in cui sia mai stato.
Da non consigliare a nessuno.
Struttura potenzialmente buona ma in stato di abbandono. Non vengono più eseguiti nemmeno gli interventi manutenzione ordinaria. Non esiste il telefono in camera epuò capitare che si interrompa la fornitura dell'acqua.
Formiche in camera
L'animazione è costituita da un gruppo di ragazzi probabilmente anch'essi frustrati dalla decadenza generale.
Bagnini disinteressati, fannulloni, maleducati e veramente poco professionali.
Bar aperti a rotazione ed incapaci di preparare persino un caffè decente.
Cucina pessima. Code ovunque per acqua primi e secondi. Qualità imbarazzante. Prima colazione da paura (yogurt solo sfuso semi avariato, solo marmellatine, pane e brioche (spesso del giorno prima), niente frutta, niente dolci, succo di arancia iper annacquato, fontina e spalla di quart'ordine spesso visitate dalle mosche)
Anche con prezzi bassi il rapporto qualità prezzo resta non soddisfacente. Resta una struttura 3 stelle che dovrebbe fornire servizi minimi di un certo tipo, indipendentemente dalla politica tariffaria della società. Alcuni fattori poi sono inderogabili.
Delusione
sono stato nel periodo del maltempo 21-24 giugno 2009, ma lasciare una spiaggia piena di alghe putride non e' bella cosa. Alcuni clienti si erano offerti di pulirla da soli!niente da fare! Quindi aspetti, per coccolarti, il momento del pasto, macche' meglio rinunciare dopo aver letto il cartello che ho menzionato sopra! La prima colazione e' striminzita penso ci vogliono tutti in forma! Allora ben rifocillati rientriamo nel lussuoso cottage (small rural house) attraversando una fitta boscaglia incolta, che ci circonda tutti. E' l'ora che volge al desio, sì desiderio di lasciare il villaggio, ma, l'ultimo autobus che passa e' alle ore 19! Purtroppo in questa situazione, non lo consiglio a nessuno!
condivido
Condivido pienamente il parere di Alessandro avendo subito lo stesso trattamento, nello stesso periodo. Aggiungendo però il disagio subito per la mancanza d'acqua con impossibilità di potersi lavare (con due bambini al seguito). Lamentando anche la poca educazione del personale (5/6 persone al massimo). Sconsigliato vivamente però peccato la locazione e splendida, gestione PESSIMA.
l'incubo divenuto realtà
Non lo consiglio a nessuno.
Per quanto riguarda i voti, ho messo 1 a tutto perchè meno di 1 non vi erano voti.
In piscina era più il tempo in cui il bagnino non c'era che quando era presente.<br />
Non vi è medico all'interno del villaggio, tanto è vero che quando mia figlia è caduta, l'unica cosa che ho ottenuto è stato un flaconcino di acqua ossigenata dagli addetti della reception.<br />
Non è stata fatta, ovvero non è stata fatta adeguatamente la disinfestazione, in quanto all'interno della struttura pullulano le zanzare ed ogni sorta di insetto.<br />
Al ristorante le poche pietanze che servono al buffet vengono giornalmente reiterate e riproposte. Piatti, bicchieri e stoviglie sono tutti sempre ossidati, macchiati ed untuosi.<br />
La piscina presenta agli angoli una costante schiumeta giallognola, per entrarvi bisogna obbligatoriamente sciacquarsi i piedi in pozze d'acqua prive di ricambio continuo.<br />
Numerosi estintori posti all'interno del villaggio, benchè presentino la marchiatura di revisione eseguita nel maggio del 2009, sono assolutamente e completamente scarichi.<br />
Ho tentato più e più volte di interloquire con il direttore, ma questi è sempre fuori sede.<br />
In tre giorni che sono stato lì avrò chiesto di parlare con lui almeno una ventina di volte, ma senza ottenere alcunchè ... forse non esiste!<br />
Il tutto l'ho documentato con numerose foto e video, in quanto intendo agire giudizialmente ed ottenere il rimborso di quanto pagato ed il risarcimento per la vacanza rovinata.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi