Villaggio Punta Fram

 
2.9 (57)

Recensione Utenti

16 recensioni con 2 stelle

57 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(18)
 
(19)
 
(16)
 
(4)
Voto medio 
 
2.9
 
2.6  (57)
 
3.9  (57)
 
3.0  (57)
 
2.3  (57)
 
2.7  (57)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio da incubo!

Struttura fatiscente, lasciata andare a se stessa, il degrado è ovunque (a partire dalle camere)! Non è assolutamente un luogo adatto a ricevere turisti...

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione

Dopo essere stata ospite dell'Aurum Hotel di Tropea nell'agosto 2009 con la famiglia speravo di trovare lo stesso standard anche a Pantelleria... purtroppo ho dovuto ricredermi!

Punto di forza
Bellissima posizione con panorama stupendo
Punto debole
Mancata manutenzione della struttura, infissi in legno rotti e sverniciati, vetrate nella zona ristorante crepate ma soprattutto cucina da incubo!
Note sul volo
volo di rientro fissato alle 15,05 partenza effettiva ore 24,15 9 ore di ritardo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cucine da incubo e spulizia

Cucina da incubo tra il pessimo e l'immangiabile, la varietà promessa è inesistente, il ricco buffet sono state sempre le solite 4-5 verdure cotte da mensa ospedaliera, non esiste neanche un primo in bianco. Al mattino oltre frutta fresca mancano cose scontate come il pane (è sempre quello del giorno prima) ed il cacao apparso solo 1 volta, anche il miele è completamente assente. L'offerta annunciata si è rivelata in realtà un prezzo adeguato alla scarsissima qualità del prodotto ben al di sotto dei tradizionali standard Aurum. Il personale è insufficiente e male organizzato, tutti fanno tutto in una confusione di ruoli che porta il personale di sala ad essere scontroso ed indisponibile su qualunque pur piccola richiesta. Il bar è quasi sempre chiuso, avere un caffè fuori dai pasti è impossibile, solo gelati ed a chiamata, contando che il posto è isolato si è praticamente senza servizio. I piatti sono sempre fradici, tocca ai clienti asciugarli per poterli usare. Attrezzatura di cucina come tostiera, macchina da caffè ed erogatore d'acqua insufficienti ed obsoleti, mancano perfino caraffe ed a volte posate. Mai visto niente di tipico come capperi,pomodori secchi o fichi, in compenso mele del trentino, contando che i capperi sono venduti a 10 euro al kg. e la frutta a 3-4 aggiungendo il pane fresco ci sarebbe un costo a testa di 4-5 euro in più, invece abbiamo dovuto andare a cena fuori spesso per sopravvivere. La pulizia stante il ridotto numero di addetti è lasciata andare, camere sporche e spazi comuni lerci, i tavoli e le sdraio la sera sono ricoperti di una patina appiccicosa, bisognerebbe avere mezzora di pulizia ante-cena per permetterne un uso decente. Pantelleria è stupenda, ma state alla larga dal Punta Fram purtroppo, uno standard classico Aurum renderebbe il posto appetibile.

Punto di forza
Location stupenda, isola fantastica, mare impagabile, ma tutto questo ha poco a che fare con il villaggio
Punto debole
Cucina, pulizia, cortesia, bar
Note sul volo
Comodissimo diretto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

posto incantevole ma albergo fatiscente

L'isola è meravigliosa e sopperisce a tutte le carenze dell'hotel, poco costoso è vero, ma questo non giustifica un tale degrado. Peccato: basterebbe un minimo impegno da parte di Aurum per non lasciarlo decadere fino a questo punto. Tornerei volentieri e lo consiglierei ad altri se sapessi che si è posto rimedio a un tale scempio

Punto di forza
collocazione dell'albergo in un contesto incantevole, un mare stupendo e uno spuntone di roccia lavica che lo rende splendente
Punto debole
1) Albergo fatiscente senza manutenzione da anni 2) cibo scadente tipo mensa mediocre, quasi niente frutta, e in piena estate mele o arance 3) pulizia mediocre 4) arredi fatiscenti e puzzolenti di umidità
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanze rovinate!

Purtroppo non posso dare di meno come voto in quanto il minimo è 1 stella.

Albergo:
Fatiscente, il prospetto è segnato dalla ruggine che cola dai condizionatori; risente di anni di mancanza di manutenzione, tutto è rovinato, le foto del loro sito risalgono almeno a 20 anni fa (basta notare che tipo di auto antiche si intravedono in alcune foto).

Stanze:
Lenzuola sporche che vengono asciugate all'aria aperta in uno spiazzale con terriccio sul suolo sito antistante all'albergo; pulizia scarsissima; il condizionatore gocciola in stanza; il bagno è tutto incrostato; facendo la doccia si allaga la stanza e tutti usano gli asciugamano per asciugare l'acqua da terra infatti invece di essere bianchi sono grigi cossicchè sono stato costretto a comprare dei miei asciugamano; la TV in camera non prende i canali televisivi. Avevo chiesto di cambiare la stanza, ma mi hanno risposto che sono tutte così!

Cibo:
se arrivi tra i primi al bouffet trovi da mangiare altrimenti trovi gli scarti della gente; la qualità è pessima, tutto fa schifo e sono stato costretto a mangiare ogni giorno fuori nei ristoranti dell'isola che sono favolosi. Da bere ti danno l'acqua del rubinetto!

Animazione: inesistente! L'albergo è frequentato da ragazzini che in stanza fanno casino fino a notte fonda e non si riesce neanche a dormire.

MI CHIEDO COME FACCIA A RIMANERE APERTO UN ALBERGO DEL GENERE DOVE MANCANO LE MINIME NORME IGIENICO-SANITARIE, CI VORREBBE UN CONTROLLINO DEI NAS!

Punto di forza
Il mare e la cucina locale dell'isola
Punto debole
Albergo fatiscente!
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un paradiso abbandonato a se stesso

Dopo due anni sono tornata in questo albergo e ho trovato una situazione penosa.
- Anarchia totale, manca un direttore responsabile della struttura.
- Animazione inesistente, la cosa mi meraviglia molto visto che fino ad oggi tutte le squadre di animatori Aurum erano impeccabili. Ma a Punta Fram i clienti sono abbandonati a se stessi. L’unico che cerca di coinvolgere la gente e organizzare qualcosa è Nicola Incandela, a cui neanche spetterebbe animare visto che si trova lì con la qualifica di assistente bagnante. Il capo animatore, Diego Minichino, è demotivato e troppo spesso latitante, per quanto riguarda Gabriele Lamartina e la compagna Johanna Vasquez, a parte qualche sporadica apparizione nel cabaret e un’ora di aquagym due volte in una settimana non li ho mai visti al lavoro. L’addetto al pianobar, Amedeo, è a dir poco deprimente, ha preteso di intrattenere gli ospiti per un’intera serata con un repertorio strappalacrime cantato in maniera monocorde... vedendo che la gente si ritirava in camera alle 22, abbiamo dovuto insistere per costringerlo a cedere il microfono a molti dei clienti che volevano cantare. La serata si è conclusa in autogestione, con me e il mio ragazzo che cantavamo e trascinavamo la gente a ballare, mentre il capo animatore Diego si era dileguato e gli altri animatori erano seduti in un angolino tra il pubblico. Addirittura il mattino seguente un’anziana signora si è avvicinata al mio ragazzo per complimentarsi con noi ragazzi dell’animazione!!!
- Per quanto riguarda l’hotel, la struttura si trova in posizione paradisiaca. Ma è consumata da anni di salsedine, senza alcuna manutenzione. Condizionatori arrugginiti campeggiano all’esterno dei balconi e per la facciata dell’hotel non è certo un bel biglietto da visita. Il nostro condizionatore comunque era funzionante, anche se gocciolava in camera.
- I bagni... Corrosi dal calcare e non solo. WC giallastri e incrostati, ho dovuto provvedere a disinfettarlo con la candeggina. Nota positiva: cambio asciugamani e saponi puntuale.
- Lato mare: buona la nuova staccionata in legno con pedana per facilitare la discesa a mare, ma la piscina è torbida e la doccia perennemente allagata. Non ci si può sciacquare nell’acqua stagnante!
- Il bar è poco fornito, mancava addirittura la birra, e le ragazze addette al bar sono poco cortesi. Un consiglio: il bar è un po’ fuori mano rispetto alla zona piscina dove si concentra la clientela. Sarebbe una buona idea mettere un mini bar a bordo piscina, nell’area tra ping pong e boutique. avrebbe sicuro successo e voi Aurum ci andreste solo a guadagnare.
- Per quanto riguarda la ristorazione, nota dolente. Premesso che è da encomiare il lavoro del maitre Sam e del suo staff di camerieri del Sri Lanka, sempre gentili e disponibili, resta la nota negativa dello chef e della qualità della cucina. Il cuoco è un maleducato e un arrogante, addirittura aggredisce fisicamente chi "osa" comunicargli le lamentele della clientela. Ma è impossibile non lamentarsi. Piatti e bicchieri sporchi e opachi, e troppa tendenza a riciclare gli avanzi del giorno prima, ammassandoli in oscure insalate impresentabili, senza neanche troppa fantasia. Neanche un cane le mangerebbe. Carne sempre e solo di maiale, di pessima qualità e quasi sempre semicruda (due giorni dopo la nostra partenza alcuni clienti hanno trovato i vermi nella carne...), pesce di incerta identità.
- Gravissima la mancanza di acqua frizzante. Se scrivete acqua inclusa ai pasti dovreste almeno garantire la scelta dell’acqua con gas, o in caso di guasto fornirla gratuitamente al bar. Invece abbiamo dovuto acquistarla a parte.
- La mattina, a colazione, pancarrè stagionato... sarebbe meglio un po’ di pane fesco o i fantastici panini di due anni fa. Meno male che c’è la nutella, anche se ancora non capisco come mai la trovo soltanto in questo villaggio Aurum. Cacao assente, a differenza degli altri alberghi della catena.

Un consiglio ai lettori: non fate di tutta l'erba un fascio. Al Punta Fram è chiaramente successo qualcosa, ma gli altri alberghi Aurum non sono così! Sono 7 anni che viaggio nei vari villaggi della catena e mi sono sempre trovata bene...

Punto di forza
La posizione dell'hotel, il panorama, l'unico animatore Nicola Incandela, lo staff di camerieri del ristorante, i ragazzi della reception.
Punto debole
Cucina pessima, animazione inesistente, manutenzione zero.
Note sul volo
blu express di Blue panorama airlines, da Roma Fiumicino. All'andata ha fatto due ore di ritardo, l'aereo all'interno è sporco e i sedili consumati. E come al solito non ti offrono più neanche un bicchiere d'acqua.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un villaggio orribile

Sconsiglio questo albergo a tutti coloro volossero andare a Pantelleria, un villaggio se così si può chiamare in decadimento... mancanza di resposabile e quindi di organizzazione, mancanza di pulizia e igiene (figuratevi che ho dovuto pulirmi la stanza per una settimana da sola e ho dovuto mettere nel letto le mie lenzuola perchè le loro erano sporche), il servizio in cucina era orribile per non parlare dei piatti bicchieri e posate, era la ricerca a quale poteva essere il più pulito, il personale del ristorante aveva una carriera da meccanico sicuramente sottopagati, l'aminazione inesistente mai visti...!

Punto di forza
il mare.... dell'isola...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

incubo

Non sarà facile dimenticare una cosa del genere, non riesco nemmeno a chiamarla vacanza. Una struttura in decadimento senza un servizio di facchinaggio, reception inesistente per non parlare poi dell'igiene inesistente, il cibo orribile, le stoviglie sporch,e tutti in fila con il piatto in mano a fare code interminabili per mancanza di cibo se così vogliamo chiamarlo come in un refettorio. Ciliegina sulla torta la scortesia del personale soprattutto quello delle ragazze del barm da evitare assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non ho parole

mi dispiace parlare male di un paradiso così, ma la pulizia e l'igiene in cucina sono fondamentali, gli animatori si vedevano solo a pranzo e cena, la direzione inesistente, in questo hotel vige l'anarchia assoluta. salvo il mitico nicola che si dava da fare per tutto e per tutti. il prezzo non giustifica niente, avrei pagato anche di più per l'igiene... peccato.

Punto di forza
posizione struttura fantastica e basta
Punto debole
cucina, pulizia, indifferenza del personale, animazione da rianimazione, mancanza di organizzazione e accoglienza centro profughi
Note sul volo
volo molto comodo, veloce ed efficiente
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio fantasma

cosa dire di piu', siamo tornati a casa tre giorni prima e non è interessato a nessuno. la clientela va curata e ascoltata.

Punto di forza
panorama
Punto debole
cucina sporca, animazione assente, igiene scarsa, reception indifferente ai clienti, non c'è un resposabile in loco, terrazzo in comune???
Note sul volo
buono, specialmente per riportarci a casa.
Trovi utile questa opinione? 
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2