Zahira Resort & Village
Recensione Utenti
ma quale 4 stelle?
non vale 4 stelle... pulizia scarsa ovunque, lettini e ombrelloni obsoleti, aria condizionata a rate e puzza di fogna nella camera, formiche dovunque e una trovata la prima sera nella fritrura di pesce... che schifo! non hanno il pos per pagare e il cambio lenzuola e asciugamani è avvenuto solo una volta.
Da evitare!
Vi scrivo la mia esperienza fatta nei giorni 8-15 luglio 2012 ed il perché ho dato SCARSO come giudizio complessivo. Vi parlerò dei servizi:
1) camera: doccia mal funzionante ed aria condizionata non efficiente,
2) reception: muro di gomma a risposta dei problemi esposti loro,
3) ristorazione: colazione scarsa e mono varietà di frutta a pranzo e cena.
La prima sera, entrato in camera, ho trovato la stanza calda. Ho pensato che l'aria condizionata era stata accesa da poco: nella notte me l'hanno spenta!!! Mi sono svegliato zuppo di sudore! Alla reception mi hanno detto che la prima sera può capitare... Doccia: evidenti incrostazioni calcaree e malfunzionamento dell'erogatore (peraltro alto e fisso al muro): dopo un minuto di acqua alla temperatura scelta, arrivava un forte gettito di acqua fredda seguito da uno d'acqua calda! Vi immaginate le reazioni fisiche? E se c'era un bimbo sotto la doccia? Alla reception le signore carine davano risposte vaghe col sorrisino tra i denti ma con un reale muro di gomma non veniva inoltrato il problema alla direzione (o "dovevano" comportarsi in questo modo?) Il cambio degli asciugamani e delle lenzuola avviene ogni tre giorni: mai trovata una struttura 4 stelle che lo facesse così di rado! Ed il tour-operator? A parole seguiva i suoi clienti, ma solo dopo le mie proteste inoltrate direttamente all'agenzia si interessava (quasi...) ai miei problemi ed il cambio camera è avvenuto di venerdì sotto mia insistenza! Il problema nella doccia c'era anche nell'altra camera! Nelle camere non funziona la chiavetta elettronica!
La prima colazione è davvero scarsa! Non è sempre presente il pane: giovedì pane raffermo, secco fuori e tiepido dentro, evidentemente riscaldato al microonde, domenica mancava del tutto! Mancavano torte, crostate, varietà di cereali (ce n'era un solo tipo: il più semplice), frutta fresca o sciroppata, formaggi, salumi, uova... insomma una sala colazione da 4 stelle! Era desolantemente povera: pane e fette biscottate, marmellatine, yogurt, cornetti, te, latte e caffé.
A pranzo e cena eravamo in "sauna ristoro"! Solo dopo proteste hanno acceso l'aria condizionata! Eravamo in pochi, quindi non era "conveniente" per la direzione? Ma avevamo pagato tutti anche per tale servizio! E la frutta? Pesche, pesche e ancora pesche! Solo qualche volta abbiamo mangiato anguria o melone bianco o susine, e comunque c'era una sola varietà per volta! E chi non ama le pesche? Beh, ovviamente resta digiuno! Per il resto, la varietà dei cibi era decente e l'offerta aumentava nel week-end: come mai???
IL PIACERE E LA DELUSIONE
sono uno dei tanti sfortunati dell'ultima settimana di agosto 2011 in vacanza al Ramuxara con tutta la mia famiglia, abbiamo trovato un ottimo mare, ottima animazione ma pessima pulizia!
tutti gentili
sono stato ospite dal 27 agosto al 3 settembre, io con mia moglie e 2 bambini di 4 e 6 anni con un'altra coppia di amici pure loro con 2 bambini. il personale dell'hotel è gentilissimo, dal direttore ai ragazzi dell'animazione bravi ed accoglienti, al personale della cucina e tutti i ragazzi che ne fanno parte. le camere buone, la tv così così con poca ricezione, ma io ne ho fatto a meno, non avevo il tempo. pulizia buona, coinvolgimento dei ragazzi dell'animazione ottimo e mi ripeto abbastanza cordiali e gentili.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
deludente
sono stata al ramuxara, al dir poco deludente... dopo un'ora avevo già fame in quanto il cibo era scarso e di poco qualità, capo cuoco non idoneo al suo compito (cambi mestiere!).
Imbarazzante
Assolutamente non da 4 stelle e in alcuni momenti neanche da 3. Camere con aria condizionata non regolabile dall'ospite ma soltanto dalla reception, televisione non utilizabile perchè non solo priva di segnale degno di un 4 stelle ma anche priva di telecomando. Per quanto riguarda la cucina se non si è uno dei primi a precipitarsi all'apertura si rischia di non trovare più niente e al tavolo del buffet raramente quando viene terminata una pietanza viene rimpiazzata, per non parlare del capo cuoco ovvero quella figura che compare dietro il bancone delle portate e che oltre a trattare gli addetti al servizio come pezze da piedi veste in maniera completamente inadeguata per quello che si concerne ad un villaggio da 4 stelle e risponde male alla clientela. Nota molto positiva e l'animazione che fa del suo meglio per far trascorrere delle piacevoli giornate agli ospiti presenti. SE NON CI FOSSERO LORO QUESTO VILLAGGIO SAREBBE UN AUTENTICO INCUBO!
Fate voi
Viene spacciato per un albergo a 4 stelle ma a stento ne merita 3, i lati positivi sono la tranquillità del posto, la pulizia dei locali, il prezzo conveniente, mare sabbioso ma pulito, tanta buona volontà e cortesia dei dipendenti, spiaggia pulita. Passiamo ai lati negativi. Il pulmino di collegamento tra la spiaggia e l'albergo che inizia le corse di rientro all'ora di apertura del ristorante h.12,30, alle h.13 si rischia di mangiare solo gli avanzi perchè a malapena cuociono ancora la pasta, riciclaggio degli alimenti abbastanza abile ma continuo, ho assistito numerose volte a discussioni tra il proprietario della struttura ed i cuochi su questo problema che si proponeva tutti i giorni. La connessione wireless gratuita possibile solo nel salottino della reception con scarsissima ricezione e spesso neanche quella. Televisore in camera inutilizzabile perchè manca la ricezione, del satellite neppure a parlarne. Pulizia delle piscine esegita in alcuni casi durante l'uso della stessa durante l'orario d'utilizzo dei clienti, collegamenti esteri inesistenti e vigili urbani che, malgrado le strade costiere deserte si ostinano a mettere multe alle auto dei soli turisti, tutti i parcheggi hanno le strisce blu e malgrado lo preveda la legge non esistono strisce bianche.
ORGANIZZAZIONE DA MIGLIORARE
LA STRUTTURA E' TROPPO ISOLATA E MOLTO CARENTE DAL PUNTO DI VISTA DEI COLLEGAMENTI CON I CENTRI ABITATI. IN PARTICOLARE, L'ORGANIZZAZIONE NON E' STATA IN GRADO DI SUPPLIRE A TALE CARENZA CON MEZZI PROPRI (BICICLETTE, SCOOTER, AUTOMEZZI)MA SI E' LIMITATA A METTERE A DISPOSIZIONE DELLA CLIENTELA UN NOLEGGIATORE DI AUTO E PULMINI A GIORNATA INTERA E A PREZZI NON DI FAVORE. LE ESCURSIONI NON SONO STATE MAI GARANTITE (VENIVA INFATTI RICHIESTO UN NR. MINIMO DI PARTECIPANTI) E NEL CASO DI ANNULLAMENTO NON VENIVA FORNITA ALCUNA ALTERNATIVA, COSI' COME PURE NELLE GIORNATE DI MALTEMPO. LO STAFF DI ANIMAZIONE SI E' DIMOSTRATO, A NS. GIUDIZIO, POCO PROFESSIONALE: CON IL FATTO DI ESSERE A FINE STAGIONE, E' STATO LATITANTE ED INCAPACE DI IMPROVVISARE (PERO' I 35 EURO A TESTA DI TESSERA CLUB LI ABBIAMO PAGATI LO STESSO COME TUTTI I CLIENTE NEI MESI PRECEDENTI). LA CUCINA MONOTONA E DI SCARSA QUALITA': ANTIPASTI TUTTI SERVITI ESCLUSIVAMENTE FREDDI, TRA CUI BASTONCINI FINDUS E COTOLETTE IMPANATE A RIPETIZIONE, FRUTTA NON DI STAGIONE E COMUNQUE NON BUONA, UN SOLO TIPO DI DOLCE A PASTO. LA PULIZIA DEI LOCALI NON OTTIMALE,CON DIVERSE MOSCHE IN SALA DA PRANZO. IN COMPENSO PULITA E ACCOGLIENTE LA SPIAGGIA, PULITO IL MARE. CORTESE E DISPONIBILE IL PERSONALE.
Tutto sommato buona
Sono partita un po' scettica, ma devo ricredermi.
Devo dire che sicuramente non è un 4 stelle anche se le stanze sono spazione con aria condizionata - frigo bar e poltrone varie.
A tavola mangiavamo con tavaglie e tovaglioli di carta, ma secondo me queste sono sottigliezze - le stoviglie erano pulite.
Il mangiare non c'era molta scelta ma quello che c'era era buono -
La pulizia non era delle migliori sopratutto nei corridoi però non ho mai trovato formiche e animaletti vari in giro.
L'animazione considerando che erano pochi ragazzi erano veramente bravi e ci mettevano parecchio impegno.
La spiaggia e il mare veramente belli "mare un po' freddino" ma è la zona.
Struttura un pochino vecchia ma discreta
Personale molto gentile ed educato
Che dire ancora:
posto molto isolato vacanza in totale relax.
Io mi sono trovata abbastanza bene, ci tornerei.
vacanza al ramuxara
Cucina sempre le stesse cose, per non parlare poi della scarsa pulizia nelle camere e nelle aree comuni. la piscina era spesso sporca, capibile perchè circondata da palme, ma il bagnino non fa fatica a pulirla una volta in più. struttura sicuramente da rimodernarnare. Punto di forza sono gli animatori che organizzano cose fantastiche anche con poche persone. La spiaggia bellissima e pulitissima dall' hotel dista nemmeno 5 minuti a piedi. diciamo che tutto sommato la vacanza non è andata male, però è un luogo che consiglia a coppie con bambini piccoli che hanno voglia di rilassarsi e non uscire mai dal hotel che sicuramente non vale 4 stelle
Altri contenuti interessanti su QVillaggi